Auto che tira a destra

Aperto da sergioxp, 07 Ottobre 2014, 22:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

Citazione di: sergioxp il 12 Novembre 2015, 19:25:30
....., ma almeno una che va dritta esiste? .....

Siiiii, la mia. E provata anche dal Peck
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

el peck

..beh..non vi avevo + aggiornato..rimedio ora: in primavera al cambio cerchi e gomme stagionale fatto anche questo da me, la "malefica" ha smesso di brutto di tirare a dx, non dico che non lo facesse piu', ma  da allora lo faceva in maniera decisamente minore rispetto al solito..e questo dopo 4 cambi stagionali, 3 convergenze, vari controlli, montaggio di gomme e cerchi nuovi, molle ed ammortizzatori nuovi..etc. ed aveva sempre tirato regolarmente a dx di brutto!...infine la scorsa settimana durante il tagliando, ho fatto controllare il famoso  "punto zero" del servosterzo, che in effetti era un po' starato..ma anche dopo la regolazione non ho notato differenze..domenica dovro' rifare il cambio stagionale...ed ho gia' iniziato a sudare freddo...

slemash

piccolo aggiornamento. il mio problema di deriva era causato da una irregolarità del cerchio. Aveva una piccola schiacciatura nella parte interna che ne causava un irregolare giro e di conseguenza tirava da quella parte. Il gommista mi ha montato il cerchio sul posteriore ed ho risolto.

ernesto

aggiorno anche io sostituiti i cuscinetti volventi degli ammortizzatori ed eliminato problema sterzo dritto e non tira più da nessuna parte.
il cuscinetto in foto che potete vedere cliccando sulla scritta in azzurro ha una tacchetta che fuoriesce, questa tacchetta in fase di rimontaggio, deve essere allineata con la tacca inferiore dell'ammortizzatore, e con la molla posizionata correttamente nella culla inferiore dell'ammortizzatore una volta ottenuto il giusto allineamento rimontate sicuri, il fatto è dovuto alla rottura/deformazione del cuscinetto nelle varie"botte " che prende con le buche. dato che il lavoro l'ho fatto io, la spesa totale per me è stata di 22€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 08 Giugno 2016, 13:27:15
aggiorno anche io sostituiti i cuscinetti volventi degli ammortizzatori ed eliminato problema sterzo dritto e non tira più da nessuna parte.
il cuscinetto in foto che potete vedere cliccando sulla scritta in azzurro ha una tacchetta che fuoriesce, questa tacchetta in fase di rimontaggio, deve essere allineata con la tacca inferiore dell'ammortizzatore, e con la molla posizionata correttamente nella culla inferiore dell'ammortizzatore una volta ottenuto il giusto allineamento rimontate sicuri, il fatto è dovuto alla rottura/deformazione del cuscinetto nelle varie"botte " che prende con le buche. dato che il lavoro l'ho fatto io, la spesa totale per me è stata di 22€

Buono a sapersi !!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

sergioxp

Son passati altri due anni, ho conosciuto un nuovo meccanico che ha voluto controllare se ci ìfose un problema meccanico. Ha smontato gli ammortizzatori non trovando nulla di anomalo, gli ha rimontati e la macchina va drittaaaaaa, assurdo ma vero. Gomme hankook di prima scelta nuove. Appena montate e con convergenza fatta tirava lo stesso.

🡱 🡳