strano rumore derivante dalla frizione!

Aperto da peppe87, 18 Agosto 2011, 18:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe87

salve a tutti alla mia dolce fofo I 90cv e sorto un problema..... in pratica quando ho il motore accesso con la marcia a folle e senza tenere premuto il pedale frizione si sene un rumore balbettande derivante dalla frizione! questo rumore sparisce nel momento in cui schiaccio il pedale della frizione! e se provo a rilasciarlo nello stesso momento il rumore ritorna! mi sorge un dubbio! potrebbe essere il cuscinetto dell spingi disco? premetto che nn ho mai smontato la frizione di questa auto e quindi nn conosco il suo sistema.. ma credo che sia uguale alle altre! grazie mille :-[

Luke83

Non so quanti km abbia la tua auto,io ho avuto il tuo stesso problema ho semplicemente sostituito la frizione ke era ormai finita conta ke avevo anke 130.000km era ora di cambiarla  :P  il kit frizione senza volano non costa molto

peppe87

infatti avrei intenzione di farla..... per caso ci sono guide per sostituire la frizione?

Luke83

Ho dato un'occhiata alle guide di idaf nn c'è nulla,se riesci procurati il TIS della ford(Technical Information System) è il manuale d'officina,su internet qualcosa di scaricabile di solito si trova,o prova chiedere nel forum

Able007

ragazzi a meno che non siate quasi dei meccanici ed abbiate un'attrezzaura come si deve non penso sia una cosa fattibile con il fai da te!

io eventulmente potrei mettere la procedura da etis ma c'è da smontare il cambio e poi ci vogliono vari attrezzi speciali!

peppe87

ho capito..... ha occhio vedo che nn è difficile smontarla....... il mio problema sorge come uscire da sotto il cambio con la campana frizione..    mi servirebbe propio il ponteggio.... :(         vedro come adattarmi..... comunque amble se nn ti dispiace puoi inserire la guida di cui parli, in modo tale che mi regolo un po! grazie

giusepperossetto80

devi avere un ponte da meccanico ,e anche diversi attrezzi ,estrattori ,e qualcuno che ti dà una mano ,ho fatto il meccanico e ti posso assicurare che non è cosi semplice :-\ ma se se ti vuoi cimentare nell'inpresa magari fai delle foto in sequenza che magari puoi fare una guida ;)

Able007

Citazione di: peppe87 il 25 Agosto 2011, 00:12:11
ho capito..... ha occhio vedo che nn è difficile smontarla....... il mio problema sorge come uscire da sotto il cambio con la campana frizione..    mi servirebbe propio il ponteggio.... :(         vedro come adattarmi..... comunque amble se nn ti dispiace puoi inserire la guida di cui parli, in modo tale che mi regolo un po! grazie

ok allora dimmi anno e cilindrata della tua fofo

peppe87

nn ho il problema di doverla alzarla la macchina, ho qualche estrattore di quei classici, nn so se vanno bene... cmq li potrei anche acquistare se ne è necessario...
comunque ho anche chi potrebbe aiutarmi...
comunque la mia auto è una ford focus 1.8 td 90cv anno 2000!

Able007

Citazione di: peppe87 il 25 Agosto 2011, 21:32:44
nn ho il problema di doverla alzarla la macchina, ho qualche estrattore di quei classici, nn so se vanno bene... cmq li potrei anche acquistare se ne è necessario...
comunque ho anche chi potrebbe aiutarmi...
comunque la mia auto è una ford focus 1.8 td 90cv anno 2000!

madami un pm x ricordarmi domani

salv66

Salve e tutti, ultimamente anche io ho lo stesso problema di peppe87 alla mia focus I tddi 90 cv con km 207.000, un tintinnio a folle che sparisce schiacciando il pedane della frizione.
E' possibile sostituire la frizione senza il volano? Conoscete il prezzo del kit?
Grazie per le vostre risposte.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Luke83

Io l'ho fatto tranquillamente,ho cambiato frizione senza volano l'ho presa su internet e nn ho speso tanto,il kit per la tddi costa sui 120euro se ti fai un giro su ebay ne trovi

salv66

Salve.
Quando va combiato il volano?
Se cambio la frizione e lo spingidisco, posso cambiare solo il volano successivamente?
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Giuseppe 83

Ciao a tutti ho una ford focus cmax 2004 con 208 mila km io ho da poco fatto tutto nuovo volano frizione e cuscinetto ma anche io ho lo stesso problema. Sapete dirmi come mai. Grazie

🡱 🡳