Una delle diagnosi sbagliate è il volano bimassa difettoso

Aperto da Fardase'74, 13 Febbraio 2018, 11:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fardase'74

Consiglio per l'officina SACHS
controllare se la causa del guasto sia riconducibile ai contatti di massa sporchi
https://www.zf.com/italy/it_it/sachs/technology_in_practice_sachs/useful_tips_sx/tip_checking_dmf/tip_check_dmf.html

Le superfici di contatto elettriche sono ovunque in un'auto, dai contatti della batteria, al collegamento a massa, alla carrozzeria. L'invecchiamento o l'influsso ambientale, come l'umidità, possono causare ossidazione o corrosione dei contatti.
I contatti sporchi possono causare caduta di tensione dovuta a una più elevata resistenza di contatto. Malfunzionamenti o guasti dei componenti elettrici di un veicolo, come sfarfallio dei fari o rumori nel volano bimassa, possono essere la conseguenza di contatti poco conduttivi. Perciò, le superfici di contatto dovrebbero essere controllate regolarmente e, se necessario, pulite.
I problemi di avviamento delle auto vengono spesso interpretati male. Una delle diagnosi sbagliate in questo contesto è il volano bimassa difettoso. Prima di rimuovere il DMF, accertarsi quindi di escludere altre cause nell'area del volano. I problemi di avviamento del motore, lo sfarfallio dei fari e un rumore insolito durante la fase di avviamento nella zona della frizione e del DMF possono essere causati anche da contatti di massa sporchi.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳