Sostituzione filtro benzina focus zetec

Aperto da dankan, 19 Gennaio 2008, 14:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dankan

Ciao a tutti, faccio innanzitutto i complimenti allo staff per questo forum, io ho un problemino del tipo che devo sostituire il filtro benzina della focus 16 V però non riesco a trovarlo, qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Davmax

Nei modelli a benzina si trova sotto l'auto lato passeggero in corripondenza del sedile posteriore.

Anno e cilindrata della tua Fofo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dankan

ciao, grazie, proverò a guardare, comunque è del 2002 ed è un 1600, il primo modello insomma.

Davmax

Confermo! E' un cilindrotto color alluminio che troverai dove ti ho suggerito, prima di scollegare le tubazioni metti sotto una bacinella per raccogliere il carburante che uscirà per poi rimetterlo nel serbatoio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dankan

spero di non aver problemi poi per farla ripartire, comunque vado a far subito la sostituzione, il problema è stato un pieno di carburante che ho fatto settimana scorsa, mi andava a strappi, ho cambiato candele e cavi, non pensavo fosse la benzina, ieri poi ho fatto la vpower e adesso va bene, è solo un po pesantina, spero che con il filtro vada apposto.

Davmax

Una volta sostituito il filtro non accenderla subito, metti la chiave in ON per una decina di secondi poi riportala in OFF, fallo per 5/6 volte in modo che la pompa succhi benzina e rimetta in pressione l'impianto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳