Aria Condizionata Calda ad agosto

Aperto da gia333, 22 Agosto 2018, 16:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gia333

buongiorno , ho una Focus Wagon 2011 115 , da qualche tempo ( in estate ) accade che accendo il clima a 15 - 16 - 17 gradi ed esce aria calda mentre fuori fa 25 - 30 - 35 gradi ; per avere aria freddo devo abbassare tutto e mettere su Low , è successo a qualcun altro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

devil71

Successo  a me in questi giorni, aria calda minimo temperaura 16 gradi, metti su LO ti ghiaccia troppo, smonta il sensore lato destro guidatore, vedi c'è un foro ,devi tirare indietro il pannellino di plastica ,sfili il sensore ,e vedi se c'è dello sporco sulla ventolina che aspira aria per rilevare la temperatura (dal sensore NTC da 10/12k 20/25 gradi) all'interno dell'abitacolo, se fosse pulito devi sostituire l'NTC cosa che ho fatto io,vedrai che il clima ritorna a funzionare come  prima.... ;)

gia333

Buongiorno e grazie , dove sarebbe il sensore che dovrei controllare come primo tentativo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

devil71

In posizione di guida ,diritto al ginocchio destro, noterai un foro alettato,li dentro c'è il sensore temperatura,devi tirare il pannellino verso te ...

gia333

Buonasera , io ho smontato ma non ho trovato nulla si simile a ciò che mi hai spiegato , qualche foto ?
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

gia333

buongiorno , fatto ! tutto apposto , funziona tutto bene di nuovo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 110cv wagon MAG/2011

🡱 🡳