TORNADO Coi vetri abbassati Focus I

Aperto da bacilloz, 21 Giugno 2011, 12:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bacilloz

Salve a tutti!
Non ce la faccio più!! Finalmente è arrivata l'estate finalmente posso godermi l'aria pulita della mia Sardegna e invece... Quando abbasso i finestrini l'aria sbatte sui montanti dello sportello e provoca un rumore pazzesco. Mi sembra strano che i progettisti non abbiano tenuto conto di questo.
Attendo vostre considerazioni in merito. Così saprò se devo arrendermi e guidare coi tappini o forse c'è speranza.
CIAO
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

fofone73

Citazione di: bacilloz il 21 Giugno 2011, 12:04:18
Salve a tutti!
Non ce la faccio più!! Finalmente è arrivata l'estate finalmente posso godermi l'aria pulita della mia Sardegna e invece... Quando abbasso i finestrini l'aria sbatte sui montanti dello sportello e provoca un rumore pazzesco. Mi sembra strano che i progettisti non abbiano tenuto conto di questo.
Attendo vostre considerazioni in merito. Così saprò se devo arrendermi e guidare coi tappini o forse c'è speranza.
CIAO

Dipende, da che velocità parte l'effetto tornado, se superi tot velocità credo sia un problema della maggior parte delle auto e la soluzione siano i deflettori. Io con l'estate ed il caldo vado a finestrini chiusi e condizionatore acceso, bello solenzioso  ;D
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

non avete mai provato a viaggiare a velocita sostenuta con solo i finestrini posteriori abbassati?  ;D ;D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 21 Giugno 2011, 14:14:47
non avete mai provato a viaggiare a velocita sostenuta con solo i finestrini posteriori abbassati?  ;D ;D

Si, c'è da diventare stupidi per il rumore che fa. Ora però me la sono fatta 3 porte ed ho risolto  ;D
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: fofone73 il 21 Giugno 2011, 14:37:52
Citazione di: dea90 il 21 Giugno 2011, 14:14:47
non avete mai provato a viaggiare a velocita sostenuta con solo i finestrini posteriori abbassati?  ;D ;D

Si, c'è da diventare stupidi per il rumore che fa. Ora però me la sono fatta 3 porte ed ho risolto  ;D

tornando in tema tornado se si abbassano contemporaneamente finestrini anteriori e posteriori il tornado all'interno dell'auto sparisce anche ad alte velocita  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

oᄊム尺

"tornando in tema tornado se si abbassano contemporaneamente finestrini anteriori e posteriori il tornado all'interno dell'auto sparisce anche ad alte velocita"

quoto

bacilloz

io parlavo del rumore che fa il vento sul montante dello sportello. Ho messo il mese scorso due antiturbo, ma forse erano troppo piccoli. Non mi va che la FoFo sembri un elefante. per non parlare del fischio sullo specchietto...
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

dea90

dovrebbero esserci altre discussioni su come eliminare il fischio dello specchietto
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

bacilloz

Si le ho lette grazie. Ma purtroppo è qualcosa nella scossa dello specchietto. Ho gia spugnato tutto. Appena trovo il tempo lo cemento... 8)
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

🡱 🡳