Catalizzatore magnaflow

Aperto da basi725, 09 Marzo 2015, 17:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basi725

Salve, vorrei montare un catalizzatore magnaflow 200 celle sulla mia focus tdci 115 cv del 2004 (revisione prima serie); ho trovato il catalizzatore sulla baia; volevo sapere se quello con gli attacchi da 51 mm va bene, in caso contrario potete girarmi un link del modello adattabile alla mia auto? grazie in anticipo

Ronny

Ciao Basi francamente non so le misure precise ma trattandosi di un componente molto particolare prima di acquistare su internet è preferibile fare mille domande al venditore per toglierti ogni dubbio sulla compatibilità ;)

solitamente ti chiedono dei dati riportati sul libretto di circolazione che indicano con precisione il tuo veicolo.



basi725

grazie della risposta, il componente in questione è universale, si svuota o elimina il catalizzatore originale e questo va installato in prossimità della leva del cambio. Ciò che varia nella scelta del magnaflow è il diametro dei tubi di imbocco che è funzione di quelli dell'auto su cui andrà installato!

Ronny

#3
ma sei sicuro che puoi montare un catalizzatore universale sulla nostra focus?
mi pare strano considerando che è fatto così:




devi essere sicuro di farci mettere le mani da uno bravo,anche perchè quello originale non basta svuotarlo perchè ti ritroveresti con la macchina che perde un sacco di potenza a causa delle turbolenze e contropressioni che si vengono a formare.

leggi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38140.0



IRON72

#4
che coincidenza domani la mia viene operata al catalizzatore.
esistono tubi specifici per toglere ilk kat. sono kit gia pronti.
nella mia versione non li ho trovati ma mi faccio il lavoro io.
tubo dritto diretto tengo solo il silenziatore.
lo ha gia testato un amico  su un alfa, prende molto in coppia, vola.
(una cosa che non vi diranno mai è che tutti i sistemi anti inquinamento riducono molto le prestazioni)
F1 no kat :icon_smile: ;)
domattina ore 8.30 operiamo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

basi725

Facci sapere come va l'intervento!

IRON72

lavoro finito posto le foto nel garage  ;)

Lyonhard

Citazione di: IRON72 il 10 Marzo 2015, 12:45:23
che coincidenza domani la mia viene operata al catalizzatore.
esistono tubi specifici per toglere ilk kat. sono kit gia pronti.
nella mia versione non li ho trovati ma mi faccio il lavoro io.
tubo dritto diretto tengo solo il silenziatore.
lo ha gia testato un amico  su un alfa, prende molto in coppia, vola.
(una cosa che non vi diranno mai è che tutti i sistemi anti inquinamento riducono molto le prestazioni)
F1 no kat :icon_smile: ;)
domattina ore 8.30 operiamo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
E alla revisione come farai?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

IRON72

#8
 @Lyonhard ciao il problema del co lo ha il benzina, gia provato con altre auto diesel che lo hanno tolto , fatto i fumi , risultato nella norma
nel diesel fanno l'opacimetro e se il motore è in buona salute non ci sono problemi, i problemi escono quando si hanno gli iniettori alla frutta che ne so 2500000/300000 km o problemi di pompa rail.
con egr chiusa ci sono molte meno emissioni  ;)

Lyonhard

Citazione di: IRON72 il 11 Marzo 2015, 11:47:38
@Lyonhard ciao il problema del co lo ha il benzina, gia provato con altre auto diesel che lo hanno tolto , fatto i fumi , risultato nella norma
nel diesel fanno l'opacimetro e se il motore è in buona salute non ci sono problemi, i problemi escono quando si hanno gli iniettori alla frutta che ne so 2500000/300000 km o problemi di pompa rail.
con egr chiusa ci sono molte meno emissioni  ;)
E con le forze dell'ordine? Non ti faranno multe salatissime per l'aumento di rumore?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

IRON72

Ti faccio io una domanda secondo  te fa rumore?
Se non togli il silenziatore?

basi725

Iron quali sono le prime impressioni? miglioramenti? controindicazioni? vale la pena? costo operazione?

IRON72

#12
Va come un petardo a tutti i regimi di giri e nessun problema rilevato rumore originale
premetto questo  e stato solo un test, per capire i veri risultati in un motore ford, e per avere dati certi in mano.

elviorFORD

Cosa è il problema del co?

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

dvd85

Forse intende dire la CO2 (anidride carbonica).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


elviorFORD

E a benzina allora come si fa?

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

#16
chi ha benzina ha il grosso problema del co  che nel diesel è molto meno presente.
il diesel ha il problema dell'opacimetro o polveri sottili.  ;)
@elviorFORD , tu avendo auto a gas o metano non hai questo problema, puoi toglierlo tranquillamente  ;)
chi ha auto a gas po metano il catalizzatore e irrilevante hanno valori bassissimi anche tirando via il kat.

elviorFORD

#17
Si ma avrei errori in centralina?
E devo comunque mettere il tubo dritto per evitare le turbolenze oppure in alternativa posso operare un buco nella ceramica in modo da creare un canale lasciando il resto?

...dall'interno della mia C MAX!
...dall'interno della mia C MAX

IRON72

Citazione di: elviorFORD il 12 Marzo 2015, 05:30:44
Si ma avrei errori in centralina?
E devo comunque mettere il tubo dritto per evitare le turbolenze oppure in alternativa posso operare un buco nella ceramica in modo da creare un canale lasciando il resto?

...dall'interno della mia C MAX!

la mia con tubo dritto non mi da nessun errore in centralina e fuma zero ed è diesel.
il kat io non lo sfondato la prova è fatta con tubo dritto.

elviorFORD

E il tubo dritto come lo hai messo? Hai creato un canale nella ceramica o hai proprio bypassato il cat?

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

Citazione di: elviorFORD il 12 Marzo 2015, 17:31:34
E il tubo dritto come lo hai messo? Hai creato un canale nella ceramica o hai proprio bypassato il cat?

...dall'interno della mia C MAX!


ciao ti rispondo in MP

🡱 🡳