Batteria fofo I serie 2004 morta sostituita modello + potente, va bene?

Aperto da Assassino, 13 Ottobre 2009, 23:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

Come da topic, stamattina dopo un po di mesi che mi accorgeva faceva fatica, la macchina arranca e non si accende

premessa il volano cambiato l'anno scorso in garanzia (dopo 20gg mi scadevano i 4 anni di garanzia  :-* )
tutto bene ma sentivo ultimamente fatica e un cenno di rumore di ferraglia, lieve, sintomo di volano uhmm il prox mese ho detto faccio la spesa e metto la batt nuova

non ci son arrivato al prox mese la batt mi ha abbandonato, dovevo andare a lavoro allora il papi mi ha dato la sua auto, ho lasciato a casa soldi e fatto chiamare il mecca dando disposizioni per batteria piu' potente che alla fofo non gli fa male, anzi!

non ne aveva ma ne ha montata una piccola e poi subito cambiata con una piu' potente

sono tornato a casa e controllato
marca uhmm non conosco ho guardato la batt c'e' scritto energy rhiag
100Ah  720A  polo + dx RH56

e' leggermente piu' alta ma la scatola si chiude giusta  :P
provata si accende bene senza scossoni o rumorini ferraglia

la batt va bene? lo spunto e' ok?  ::)

questa e' l'ultima spesa ora la fofo e' rinnovata, tagliando completo scorso mese, dischi pastiglie quello prima, batteria ora, (volano l'anno scorso).  8) 8)

e che azz! 

Barone

||||||||||||

PasquiTdci

Benissimo, anche se io avrei preso una marca tipo bosch o simile, l amperaggio è ok. Ti posso chiedere quanto hai speso ? xchè proprio stasera l ha fatta arrivare mio cugino da ebay una bosch.

Barone

La Rhiag è il leader per i ricambi, di sicuro è buona. E' come quando prendi quelle dalla Marelli, sono fatte dalla FIAMM
||||||||||||

Assassino

Citazione di: Barone il 14 Ottobre 2009, 00:16:32
La Rhiag è il leader per i ricambi, di sicuro è buona. E' come quando prendi quelle dalla Marelli, sono fatte dalla FIAMM

non la conoscevo, ha fatto tutto la mami col mecca... io ero a lavoro, bon son contento allora   :)

Citazione di: PasquiTdci il 14 Ottobre 2009, 00:13:41
Benissimo, anche se io avrei preso una marca tipo bosch o simile, l amperaggio è ok. Ti posso chiedere quanto hai speso ? xchè proprio stasera l ha fatta arrivare mio cugino da ebay una bosch.

pagata 150 euro, per me e' cara o almeno cosi' mi sembra ma non ho indagato su prezzi batterie, il mecca ha detto che costa sulle 200 quella batt, quelle potenti costano anche di piu'
la mami che lo conosce da anni, da quando erano piccoli, gli ha chiesto al mecca ma ci guadagni tanto sulla batt? lui ha risposto guadagno sulla batt ma con te sempre poco  ;)

forse avendo tempo magari trovavo meglio non so, calcola cmq che il mecca e' venuto a casa mia ed ha fatto tutto, magari qualcuno pure ti fa pagare l'intervento


Claudio M

Anche io, come ho fatto su titte le Ford avute, quando verra' il momento di cambiare la batteria lo faro' con una piu0 potente.


Mettere una batteria piu' potente e' fattibilissimo e giusto tanto che le nostre auto vendute nei paesi nordici vengono gia' fornite con batterie piu' potenti.

Fordista dal 1985.

David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Miki86

pagata 180 euro ford originale + 3 anni di garanzia 80 ampere .... era per la tdci.... la mia è tddi.... parte al colpo.... prima avevo la motorcraft bianca 70 ampere

Barone

Urca che prezzi, una batteria ottima da 80 Ampere e 720 di spunto costa circa 90 euro
||||||||||||

Miki86

mio padre ha la fissa... originale è meglio.... e se non va bn se la piange chi l ha venduta!!!!

PasquiTdci

Una bosch S5 74 Ampere e 750 di spunto viene 85 euro + 10 spediz su ebay

Able007


ciaccanilla

Io in occasione dell'intervento sul volano, ho fatto cambiare anche la batteria e ho preso una Varta 85/800 pagandola 120 euro


...ah, a me consigliarono di cambiare insieme al volano anche il motorino di avviamento e la frizione

legis

Acquistata ieri batteria Ford originale Motorcraft Calcio/Argento 80A (700 Ah)

Dopo la precedente esperienza con Bosch ho preferito pagare 180€!!!!
La batteira Ford originale è durata 4 anni questa che avevo (Bosch) 2 anni ed è partita.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

domani io vado a cambiare la mia originale con una SAFA ORO.. vi postero' le mie impressioni.. ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

comunque come dissi una volta, le batterie che fornisce Ford (non so se si chiamano ancora Motorcraft) sono tra le migliori e durature che ho potuto avere in tanti anni, ma hanno il problema di costare uno sproposito.

Fordista dal 1985.

faso

La devo cambiare pure io, sta tirando gli ultimi...del resto dopo 7anni e mezzo di onorato servizio è giusto che vada cambiata poveretta...credo che farò come Legis:
Citazione di: legis il 14 Ottobre 2009, 16:32:49
Acquistata ieri batteria Ford originale Motorcraft Calcio/Argento 80A (700 Ah)

Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




principedeimeccanici

ragazzi saran costose ma avete ragione... le ford sono le migliori... e durano un botto!!! basta prendere l'esempio di faso... 7 anni... mica pochi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

No bè, sono buone ma niente a che fare con le batterie veramente ottime. Per la durata, molto va a fortuna, io ne ho prese due in Ford e mi sono durate entrambe un paio d'anni
||||||||||||

principedeimeccanici

indubbiamente... bisogna contare anche il fattore manutenzione!!! la batteria senza manutenzione non esiste!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

nn so che dire io sulla focus I la prima durata 5 anni sulla focus II manco 6 mesi!!!!!
con questa che hanno messo x ultima sono solo 3 mesi vediamo un po come va!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: legis il 14 Ottobre 2009, 16:32:49
Acquistata ieri batteria Ford originale Motorcraft Calcio/Argento 80A (700 Ah)

Dopo la precedente esperienza con Bosch ho preferito pagare 180€!!!!
La batteira Ford originale è durata 4 anni questa che avevo (Bosch) 2 anni ed è partita.

Ciao ;)

be bruno io quache mese fa' ho presa la stessa tua costo €160,00 con garanzia!
(sulla fiedsta di mia moglie è durata 6 anni la batteria originale motorcraft!)

Barone

E' questione di fortuna nel senso che ti può capitare la batteria che dura tantissimo come quella che dura poco.
La durata "normale" è di 4 anni ma a te è durata 8, io con quelle prese in Ford non sono mai arrivato ai 3....
Quindi, se ti capita quella giusta che dura tanto sei fortunato, se ti capita quella sbagliata ti dura poco e sei sfortunato.

Con le FIAMM invece mai avuto un problema.
||||||||||||

Barone

Aggiungo anche che il costo delle batterie in Ford è altissimo. Dovrebbero costare la metà per essere onesti.

A quel prezzo allora tanto vale prendersi una Optima che è completamente di un altro pianeta, il top per quanto riguarda le batterie
||||||||||||

Assassino

l'originale mi e' durata 5 anni
questa l'ho presa piu' potente sotto i consigli lurkati nel forum ecc
l'ho pagata si un pokettino ma alla fine tempo per andare a cercarne una non ne avevo ne tantomeno di prenderla su ebay e aspettare
la batteria era proprio defunta

la mattina alle 11 la macchina non partiva, sono andato a lavorare con quella dle papi, alle 14 il mecc era venuto a casa mi, cambiata batteria ed la mami e il papi erano in giro con la mia auto


legis

180€ per una batteria rientra negli standard. A meno che non la si acquisti su E-bay o da grossisti.
Diciamo che il fattore fortuna è inevitabile come in tutte le cose della vita però Motorcraft è ottima. Io volevo prendere la Bosch S4. Su internet mi hanno chiesto 195+spese di spedzione.
Adesso ho una batteria calcio e argento con garanzia.
Di sicuro non abbandonerò mai più Motorcraft ;)

Ps una batteria di cui ho sentito parlare molto bene in ambito automobilistico e nautico è la MIDAC.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Mah, non sono d'accordo sul fatto che 180 euro è un prezzo negli standard per batterie di quel livello.
Ho preso un anno fa una Uranio (gruppo FIAMM) Iridium Top 80Ah e 720 di spunto. E' meglio di una Motorcraft e l'ho pagata 90 euro in un negozio a 100 metri da casa mia.
Prenderla direttamente dal grossista (o meglio, Magneti Marelli) viene 50 euro.

E anche le batterie degli altri marchi che aveva in negozio, più o meno avevano gli stessi prezzi a parità di potenza
||||||||||||

Assassino

Citazione di: Barone il 14 Ottobre 2009, 23:00:50
Mah, non sono d'accordo sul fatto che 180 euro è un prezzo negli standard per batterie di quel livello.
Ho preso un anno fa una Uranio (gruppo FIAMM) Iridium Top 80Ah e 720 di spunto. E' meglio di una Motorcraft e l'ho pagata 90 euro in un negozio a 100 metri da casa mia.
Prenderla direttamente dal grossista (o meglio, Magneti Marelli) viene 50 euro.

E anche le batterie degli altri marchi che aveva in negozio, più o meno avevano gli stessi prezzi a parità di potenza

e che azz Barone se avevo tempo sicuro ti rompevo le scatole e mi procuravi una batteria a quel buon prezzo  :D
poi se non andava bene venivo da te e mi pagavi pure una cena per il disturbo arrecatomi   ;) ;)
credo che se uno ha un po di tempo oppure fortuna un qualcosa si riesce sempre a risparmiare, grazie anche a internet che da una bella visione
poi appunto dipende dall'urgenza fretta ecc
:)

legis

Citazione di: Barone il 14 Ottobre 2009, 23:00:50
Mah, non sono d'accordo sul fatto che 180 euro è un prezzo negli standard per batterie di quel livello.
Ho preso un anno fa una Uranio (gruppo FIAMM) Iridium Top 80Ah e 720 di spunto. E' meglio di una Motorcraft e l'ho pagata 90 euro in un negozio a 100 metri da casa mia.
Prenderla direttamente dal grossista (o meglio, Magneti Marelli) viene 50 euro.

E anche le batterie degli altri marchi che aveva in negozio, più o meno avevano gli stessi prezzi a parità di potenza

Qui non si tratta di potenza. Ma di qualità. Un calcio/argento non può costare poco. Il prezzo di costo (quello che costa a Ford) non è inferiore ai 130€!!
Poi chiramente è questione di gusti!!

Cià
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Assassino

a proposito guardando la batt che mi ha installato il mecca, ho visto che in un polo della batteria su di un filo c'e' un fusibile da 15...

e noto che i poli sono tutti ingrassati (dovrebbe essere del grasso quella specie di gel trasparente)  la funzione di questo? e se con il tempo sparisce bisogna rimetterlo?

thx

(giusto per colmare un po della mia ignoranza)

faso

più che di gusti, ad un certo punto è questione d'esigenze  ;)
secondo me avere una batteria con più spunto è sempre meglio ;) ma magari hai una macchina che usi per il lavoro e vuoi limitare le spese quindi ti prendi una batteria un po' meno spinta e risparmi.

per certi versi, sono per rimanere sull'originale perchè alcune componenti secondo me rendono meglio se originali, perchè fatte apposta...la batteria infine è un corpo "estraneo" mi deve dare la corrente, e che venga fuori da una motorcraft o da una bosch è sempre corrente: il problema è come viene fuori ed è li che conta la marca.

@ Assassino: il fusibile l'han messo come ulteriore precauzione  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




gianni05

vi ricordate le batterie catramate?...quelle nelle quali i tappini uscivano da uno strato di catrame che ricopriva tutto l' involucro
su una citroen comperata nel 1980 e venduta nel 1992 non l' ho mai sostituita ma è stato un caso unico almeno per me
Sul discorso delle originali motorcraft bisognerebbe sapere da chi se le fa costruire o se la motorcraft fa batterie
Negli ultimi anni le compero sempre al supermercato quando le bosch sono in offerta e a parte la durata che non mi sembra eccessiva noto che negli autoricambi se le batterie sono di marca hanno un prezzo un po esagerato
Nel bagagliaio porto sempre una batteria di quelle portatili della black&decker perchè ormai più che dare sintomi di cedimento muoiono improvvisamente

faso

Citazione di: gianni05 il 15 Ottobre 2009, 17:36:54
vi ricordate le batterie catramate?...quelle nelle quali i tappini uscivano da uno strato di catrame che ricopriva tutto l' involucro
su una citroen comperata nel 1980 e venduta nel 1992 non l' ho mai sostituita ma è stato un caso unico almeno per me
Sul discorso delle originali motorcraft bisognerebbe sapere da chi se le fa costruire o se la motorcraft fa batterie
Negli ultimi anni le compero sempre al supermercato quando le bosch sono in offerta e a parte la durata che non mi sembra eccessiva noto che negli autoricambi se le batterie sono di marca hanno un prezzo un po esagerato
Nel bagagliaio porto sempre una batteria di quelle portatili della black&decker perchè ormai più che dare sintomi di cedimento muoiono improvvisamente

La tua è una buona abitudine, meglio non restare a piedi...come è buona norma tenere sempre i cavi in bagagliaio...comunque da come so, motorcraft dovrebbe essere podruttrice diretta...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




faso

Citazione di: abega il 16 Ottobre 2009, 09:21:07
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Ottobre 2009, 19:23:44
indubbiamente... bisogna contare anche il fattore manutenzione!!! la batteria senza manutenzione non esiste!!!

??
quale manutenzione?
la lucidi?

forse intendeva dire di verificare i livelli del liquido dentro alla batteria...
....cmq ragassi, presa motorcraft calcium 71Ah 650A e si sente decisamente la differenza, la vecchia era proprio andata poverina.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




🡱 🡳