Batteria fofo I serie 2004 morta sostituita modello + potente, va bene?

Aperto da Assassino, 13 Ottobre 2009, 23:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: gianni05 il 15 Ottobre 2009, 17:36:54

Sul discorso delle originali motorcraft bisognerebbe sapere da chi se le fa costruire o se la motorcraft fa batterie
Negli ultimi anni le compero sempre al supermercato quando le bosch sono in offerta e a parte la durata che non mi sembra eccessiva noto che negli autoricambi se le batterie sono di marca hanno un prezzo un po esagerato
Nel bagagliaio porto sempre una batteria di quelle portatili della black&decker perchè ormai più che dare sintomi di cedimento muoiono improvvisamente

Le motorcraft sono fatte da motorcraft.
La Motorcraft è come la valeo, la bosch. Solo che fa solo ricambi per ford ed è una ditta americana.

http://www.motorcraft.com/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: abega il 16 Ottobre 2009, 09:21:07
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Ottobre 2009, 19:23:44
indubbiamente... bisogna contare anche il fattore manutenzione!!! la batteria senza manutenzione non esiste!!!

??
quale manutenzione?
la lucidi?


no che lucidare, si controlla il livello d'acqua presente all'interno e se necessario di rabocca con acqua demineralizzata
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Dipende dalle batterie, alcune sono studiate apposta per essere a manutenzione zero
||||||||||||

Assassino

azz con la batteria nuova e piu' potente tutta un'altra storia
accensione bella reattiva anche la mattina col freddone, da calda invece in un lampo!

saperlo prima la cambiavo tempo fa!

eccheazz!!!   :) :) :)

LELESPL

Citazione di: Barone il 14 Ottobre 2009, 21:25:57
Aggiungo anche che il costo delle batterie in Ford è altissimo. Dovrebbero costare la metà per essere onesti.

A quel prezzo allora tanto vale prendersi una Optima che è completamente di un altro pianeta, il top per quanto riguarda le batterie
perdonami, ma se intendi le optima serie gialla,quelle vengono sulle 230 250 euro,intendo la y 4.2.. poi ce da dire che il cablaggio del positivo non arriva al polo, perche' l0optima ha i poli invertiti.. io parlo per la c.max.. comunque con la SAFA serie oro cheho comprato devo dire che per ora mi trovo bene, ho speso sulle 130 euro,ho dovuto modificare la staffa di sopra perche' era piu' alta di 1 cm, ma comunque tutto ok.... ho effettuato anche la dura prova dei "fanali ballerini",cioe' autoradio a palla e le lampadine che ballano a tempo di musica... tenedo conto che ho installato 3 amplificatori e un cap..ritornando al discorso batteria originale ford: Costa troppo anche secondo me...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

funk

La Focus 1.8 TDCi 115 cv che batteria monta?Quanti Ampere?E spunto?
Sul libretto uso e manutenzione non c'è scritto...
Soprattutto quanti ampere è consigliato mettere? ???
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Barone

||||||||||||

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Barone

No, l'originale è meno potente. Una batteria con più spunto serve a far soffrire meno il volano
||||||||||||

Able007


Fofo74

di parecchio, se prendi anche un po piu grande di quella suggerita da Barone andra ancora meglio nn avrai piu problemi!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bruno

Caspita ragazzi....sto guardando x cambiare la batteria ma vogliono cifre esorbitanti:

Bosch S5: 74A       200 euri +o-
Varta Dynamic silver: 74A 200 euri +o-
Alto Adige: 71Ah  680 A      110 euro
Motorcraft: 71Ah 650 A      139+iva

Bohhhhhhhh

Che fare?????
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Barone

Dai un'occhiata alle FIAMM e, soprattutto, vai direttamente da qualcuno che vende solo batterie
||||||||||||

Bruno

Citazione di: Barone il 14 Dicembre 2009, 18:38:17
Dai un'occhiata alle FIAMM e, soprattutto, vai direttamente da qualcuno che vende solo batterie

Le Alto Adige sono del gruppo FIAMM, me ne hanno parlato bene ma lo spunto?? Tra l'altro vorrei lasciare il coperchio!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Able007

Citazione di: Barone il 14 Dicembre 2009, 18:38:17
Dai un'occhiata alle FIAMM e, soprattutto, vai direttamente da qualcuno che vende solo batterie

;)  ;)  ;)

fofone

condivido l'esperienza:

settimana scorsa, focus tddi. Vado dal ricambista con l'idea di una s5. Me la fa 90euro. Ha anche la s6 a 99 (in offerta).

Alla fine s6, 74ah e 750 di spunto. Fantastica. Io il problema volano non lo avevo essendo fisso ma a quel prezzo...
Prima a basse temp girava lento il motorino. Ora come se nulla fosse.

Bruno

Citazione di: able007 il 14 Dicembre 2009, 19:23:09
Citazione di: Barone il 14 Dicembre 2009, 18:38:17
Dai un'occhiata alle FIAMM e, soprattutto, vai direttamente da qualcuno che vende solo batterie

;)  ;)  ;)

Cercherò uno di questi posti!!!! Se qualcuno può indirizzarmi in zona Milano mi farebbe un gran piacere!!!
Ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

🡱 🡳