Nuova C Max, quale scegliere?

Aperto da stilelibero, 24 Ottobre 2016, 10:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stilelibero

Dopo più di 12 anni e 210000km di onorato servizio, ormai per il prossimo anno, ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia C MAX I 1.6 TDCi e sostituirla con la nuova C Max. Il dubbio è questo: Le esigenze familiari sono notevolmente cambiate, e le percorrenze annue si sono ridotte a poco più di 10000km. Questa percorrenza la faccio per un 50% in tratti extraurbani, 20% citta e 30% autostrada. Quale motorizzazione mi consigliate? Punto sul classico 1.5 TDCi 120cv certo che in futuro il valore dell'usato sarà sicuramente migliore (anche se io le macchine le porto più o meno a fine vita.....) o punto risparmiare qualche migliaio di euro e prendo il 1.0 ecoboost da 125cv? Altra alternativa sarebbe la motorizzazione GPL.
Giuria popolare....... che mi consigliate?
L'allestimento sarà o il Titanium o il Titanium X.
Colore o grigio argento o il grigio più scuro.
Grazie per la pazienza....   

MegaFord1993

Escluderei il diesel, non ha senso...Considerando che fai principalmente extraurbano, l' Ecoboost potrebbe essere una buona scelta per avere consumi decenti e un motore sufficientemente sveglio. Il 1.6 GPL è il motore che ho sulla mia (con 10cv in meno)...è un motore onesto che, anche se aspirato, da comunque buone prestazioni. Risparmieresti sul carburante e la manutenzione è più o meno la stessa della corrispondente versione a benzina...possibili problemi potrebbero arrivare dalla pompa benzina, ma qui si entra nel "fattore sfiga", dove ogni auto fa a sè...

Dario


stilelibero

In questi mesi cercherò di provare le motorizzazioni benzina, anche se la vedo dura..... Quando ne trovi una per il test drive è quasi sicuramente diesel... Mi incuriosisce tanto il 1.0 ecoboost, qualcuno ce l'ha? Magari anche su focus che come peso più o meno sono simili?

MegaFord1993

Dario


EOSman

Io ho appena preso la C-MAX Titanium, versione TDCi 95 CV, e devo ammettere che è un gran bel motore, fluido, silenzioso e consuma veramente poco!
Io un pensierino ce lo farei!

Ciao,
Felix
Professional MotoGP Photographer

stilelibero

Stasera facendo un giro per concessionari ho provato una s max spettacolare..... 15500 del 2011 con 74000km..... Mi sto innamorando

stilelibero

Ragazzi ieri sera ho bloccato con un piccolo acconto la s max vista e provata qualche giorno fa.....
È semplicemente fantastica, full optional  (manca solo il tetto di vetro) colore ice WHITE......
A breve spero di poter aggiornare il mio profilo e inserire qualche foto.....
Qualcuno può darmi notizie del sistema convers+, del sistema di navigazione touch e del sistema sonypremiumsound a 11 casse?
Grazie a presto

AlexMessoMalex

Io ho il 1.6tdci 115cv ma se dovessi acquistare quella nuova prenderei a occhi chiusi il 1.0 benzina 125CV
Primo perché il 1.6tdci è un Peugeot-Citroen e secondo me PSA è da evitare come la peste
Secondo perché ho lo stesso motore 1.0 (ma 100CV) sulla B-Max di mia madre e va benissimo
Terzo perché è un motore realmente Ford e non una francesata agghiacciante

🡱 🡳