New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Ho tolto lo script per riformattare l'Apim.
C'erano degli errori, ma nulla di compromettente. L'ho fatto sulla mia Mondeo ed è una procedura semplice e veloce. Vi aggiorno quando ho testato bene lo script.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

Scusate ma è normale sia uscito il messaggio, vedere foto, di errore dopo che era partita l'installazione della seconda chiavetta? Grazie mille per il lavoro che fate per tutti noi.

Diamondear

Hai usato il mio pacchetto presente nel cloud per installare i pacchetti?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

#3153
 :icon_lol: ho letto solo dopo aver fatto il tutto il tuo ultimo post.......
La chiavetta contiene 3 file:
reformat da 457 byte
dontindx.msa da 0 byte
SyncMyRider da 16,2 gb

al lavoro ho scaricato dal tuo script e estratto per le due chiavette e nel partire per tornare a casa ho provato ad aggiornare.....qualcosa è andato storto,ma non per colpa tua sicuramente. ho sempre aggiornato più volte dai tuoi file ed è sempre andato tutto alla grande....

Diamondear

@jjmarco

Stai sereno che a breve metto tutto on-line con tutte le modifiche del caso.
Ho testato tutto sul mio APIM e in 1 ora ha installato tutto quanto.

Diamondear

Au{R}oN

Quell'errore vuol dire che non trova il pacchetto app. Posta il contenuto del filen reformat.lst

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@Aur(o)n

ho scoperto che il file reformat.lst non era formattato correttamente ed avevo aggiunto le voci mappe errate e pure mancanti.
Sto comprimendo un nuovo pacchetto cosi come già stato testato dal sottoscritto con tutto il necessario per avere il SYNC3 tutto completo ed aggiornato all'ultima versione disponibile v3.3.xxxxx
Diamondear

jjmarco

#3157
  ;)sapevo di essere in buone mani, siete dei grandi e fate un lavoro immenso per noi che siamo un po' di... Coccio
Infatti non riesco a caricare la lista chiesta da Auron...... :flexion:scherzavo...

Diamondear

@jjmarco

Carissimo ti chiedo scusa, ma scarica nuovamente il pacchetto di reinstallazione. Adesso è on-line e c'è tutto.

IL pacchetto si chiama cosi adesso: Reformat_List_NAV_Package_by_Diamondear.zip


Non devi più utilizzare la tools per riformattare, tanto è in pancia al APIM, metti il contenuto di questo pacchetto nella chiavetta USB e attendi 1 ore e avrai tutto aggiornato in un colpo solo.

Notiziami appena hai fatto tutto.
Diamondear

Au{R}oN

Per i loghi scrivete ENH_DAB=


Cmq se qui c'è qualcuno con apim senza nav, volendo con questo tool si può formattare, e metterci solo la mappa south europa e le voci del pacchetto con italiano.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

D3vilmantis

Si perde il logo di avvio installando questo pacchetto?
Intendo il logo originale ( ho una st)

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk

jjmarco

Troppo efficiente Dia, domani provo e ti faccio sapere, grazie mille. Buona serata

Diamondear

@D3vilmantis
Non perdi nessuna configurazione, tantomeno la memoria degli FM e DAB.
Vai tranquillo

@jjmarco
Ti ringrazio, ma dovevo rimediare a sistemare velocemente questo pacchetto, altrimenti si và nel panico, come è successo a te.
Diamondear

Bronto

Citazione di: Au{R}oN il 28 Agosto 2019, 14:27:38
La nuova versione 3.4.19200 cmq aggiunge diverse funzionalità / modifche.

Inviato dal mio SM-N950F

Per esempio? Sono curioso

paolocorpo

Citazione di: Diamondear il 28 Agosto 2019, 20:26:21
@jjmarco

Carissimo ti chiedo scusa, ma scarica nuovamente il pacchetto di reinstallazione. Adesso è on-line e c'è tutto.

IL pacchetto si chiama cosi adesso: Reformat_List_NAV_Package_by_Diamondear.zip


Non devi più utilizzare la tools per riformattare, tanto è in pancia al APIM, metti il contenuto di questo pacchetto nella chiavetta USB e attendi 1 ore e avrai tutto aggiornato in un colpo solo.

Notiziami appena hai fatto tutto.
Ciao Diamondear e grazie 1000 come al solito
Anche io ho un Sync3 3.0 su Ecosport immatricolata a dic 18
È stato aggiornato all ultimo grido grazie ai tuoi file (l'ultimo fatto pochi gg fa alla 19205 se ricordo bene)
Ho le mappe F8
Se ho ben capito mettendo su una chiavetta i file contenuti in questo zip posso aggiornare alla versione 3.4
Ma le mappe ? Restano valide ? Devo rimetterle ? E se devo rimetterle ... quali ?
Grazie
Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Cicciorlando93

Citazione di: Au{R}oN il 28 Agosto 2019, 20:38:02
Per i loghi scrivete ENH_DAB=


Cmq se qui c'è qualcuno con apim senza nav, volendo con questo tool si può formattare, e metterci solo la mappa south europa e le voci del pacchetto con italiano.

Inviato dal mio SM-N950F
Cosa intendi per i loghi scrivete? Ma è  valido anche per chi non ha dab?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Diamondear

@paolocorpo

utilizzando il tools di ri-formattazione procedi alla trasformazione dell'APIM da MY17 v3.0 ad un MY18.5 v3.2+ e con il pacchetto  "Reformat_List_NAV_Package_by_Diamondear.zip reinstalli tutto con le ultime mappe disponibili per il MY18.5, le F7.

Vedrai che a breve Ford pubblicherà le nuove mappe F8 per i SYNC3 MY18.5. Restiamo fiduciosi.

Diamondear

paolocorpo

Ok
Questo fine settimana scarico tutto
Anche il tool di formattazione è disponibile sul tuo server ?
È per questo che sento parlare di usare due chiavette ?
Mi sapresti dire (more or less) quanto durano i due step ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

@paolocorpo leggi il file leggimi.pdf.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

jjmarco

@ Diamondear

Scusa un paio di domande :
ma cosa intendi con " (NON SCRIVERE la cartella SyncMyRide nel percorso come si fa normalmente su autoinstall.lst ... scrivere SOLO il nome del pacchetto)".....
Non basta estrarre il file zip nella chiavetta?
E poi dalla versione 3.2+ si può passare alla 3.4 ,giusto?
Mille grazie ancora per l' impegno e la pazzienza  ;)

bonzi1994

Da quando ho aggiornato al 3.4.19101 (e adesso al 3.4.19200) dal 3.2.19052 sync my18.5 fiesta mk8 mi capita spesso che all'avvio dell'auto non riconosca nessun usb (a volte basta forzare un riavvio e va, altre invece mi da errore cavo usb guasto e tocca far un paio di riavvii prima che lo riconosca), qualcun altro ha questo errore?
allego foto dei vari sw installati

Diamondear

@jjmarco

ma cosa intendi con " (NON SCRIVERE la cartella SyncMyRide nel percorso come si fa normalmente su autoinstall.lst ... scrivere SOLO il nome del pacchetto)".....
R: E' una nota per coloro che vogliono sostituirsi da solo il pacchetto, ma se usi il mio pacchetto è già completo di tutto non devi fare proprio nulla.

Non basta estrarre il file zip nella chiavetta?
R: Usi solo il mio pachetto e basta

E poi dalla versione 3.2+ si può passare alla 3.4 ,giusto?
R: Il mio pacchetto ha già la versione 3.3. aggiornata con le mappe e voci F7

Mille grazie ancora per l' impegno e la pazzienza  ;)
R: Grazie
Diamondear

giangi64

@Diamondear

Ma se si aggiorna alla 3.2+, ci si collega ad internet dalla macchina per cercare aggiornamenti in modo che Ford riceva il mio file XML, poi quando cercheremo aggiornamenti sul sito Ford ci proporranno quelli x il MY18. 5?

Tanto per saperlo anche se non è di vitale importanza visto che eventualmente  troviamo tutto sul tuo portale.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

@giangi64

Bisogna verificare dal file .xml quando viene generato dopo la trasformazione cosa va a leggere.
In linea di massima dovrebbe verificare la versione del software installato e proporti le versioni del MY18.5.

Non abbiano però nessun feedback ancora su queste trasformazioni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#3174
No. Non comunicherà più con il server Ford. Per ford avrai per sempre l'ultima 3.0 registrata. Devo ancora capire perchè... anche se penso di saperlo.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#3175
Secondo me perché tutta l'architettura del Sync è ormai obsoleta; l'aggiornamento in wifi non è possibile per la ridotta capacità della cache, infatti usa la chiavetta come memoria virtuale, oltre ad essere un sistema poco affidabile per file pesanti. E non alla portata di tutti.
Come altre case già fanno, SIM embedded (con abbonamento che costa un botto) e memoria più capiente.
Paghi e ti si aggiorna il sistema senza muovere un dito. Dopo un po' cessa la possibilità di aggiornare e ti compri un "telefono" nuovo.
Apple e Google docent...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

jjmarco

@Diamonder

Grazie per le spiegazioni,riesci a fugare tutti i dubbi.
Nel pomeriggio mi si è piantato il downoald.....che rabbia.....prema o poi ti faccio sapere ,abbi fede.
Ciao grazie

Max20

Buonasera a tutti, una domanda se possibile,  ma lo switch dell'elm 327 modificato dove deve stare  su hs can o su ms can, scusate dell'ignoranza, ma sono in procinto di ordinare il dispositivo per effettuare le modifiche del clima e la chiusura portiere in automatico. Prenderei quello con connessione Bluetooth.  Grazie in anticipo per chi mi risponde.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

farstar65

Per quel poco che ne so io...
Lo switch sarà forscan a dirti in che posizione metterlo.
Per l'interfaccia se la usi per leggere parametri va bene ma quando vai a modificare configurazioni e meglio che sia del tipo con il cavo. Metti che perdi la connessione bluetooth mentre stai inviando dati, immagina cosa può succedere  alla configurazione cher ricevono i moduli ?
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Max20

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

rizford

Ma aggiornamenti per il MY18.5 ? Ancora nulla? Sono mesi che non esce niente..

Au{R}oN

Citazione di: rizford il 30 Agosto 2019, 14:13:54
Ma aggiornamenti per il MY18.5 ? Ancora nulla? Sono mesi che non esce niente..
È uscita una nuova versione 3.4 a metà agosto.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

D3vilmantis

Sto scaricando il reformat da 20 gg, ma è lentissimo, mi scarica a 150kbs!!!  Con altri file no ho avuto questo problema. E' una cosa normale?

Lucalomb70

Si anch'io tantissimo tempo

ves.pa

#3184
@Diamondear
@Au{R}oN

Sto installando il reformat da ormai 2 ore... Ancora nulla... Pensi sia normale?
Devo aspettarmi qualche avviso tipo "aggiornamento in corso" o devo solo attendere il riavvio?

Grazie

🡱 🡳