New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GryphonA

@Auron Che fine ha fatto il sito  https://www.fordhacks.com ed il progetto build-in video player?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Diamondear

La nuova versione è stata aggiunta nel mio repositore.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: GryphonA il 21 Luglio 2019, 00:43:05
@Auron Che fine ha fatto il sito  https://www.fordhacks.com ed il progetto build-in video player?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ford ha sguinzagliato gli avvocati quindi ho chiuso il sito. Il resto è sempre in sviluppo [emoji119]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

#2839
Citazione di: Au{R}oN il 21 Luglio 2019, 13:52:33
Ford ha sguinzagliato gli avvocati quindi ho chiuso il sito. Il resto è sempre in sviluppo [emoji119]

Inviato dal mio SM-N950F
Tienici aggiornati sugli sviluppi, inoltre se hai qualche video o foto facci sapere che la curiosità è tanta!

@diamonder
Ciao ho visto la versione aggiornata sul tuo cloud. Volevo chiederti se è pronta da installare ho bisogna modificare il file autoinstall?

Murphy

Piatto pronto come sempre nello stile di Diamodear
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolgui

Aggiornato oggi, va alla grande....Diamondear sei veramente un grande offrendo a tutti tutti noi la tua immensa disponibilità!!!

Lucalomb70


Stitchino

Ciao sono nuovo nel forum, stavo pensando di aggiornare il mio sync 18.5 alla versione 3.4 ma non ho ben capito una cosa.
Posso aggiornare solo con il file di aggiornamento oppure devo usare tutto un pacchetto intero?
Appena riesco posto il file modificato cosi mi dite se può andare bene, ho paura di bloccare tutto  :icon_eek:

Zattone10

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70


Zattone10

grazie ... solita procedura vero ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70


Stitchino

Buongiorno, sono all'opera per la creazione del file di aggiornamento autoinstall.
Dovrei passare alla 3.4, sto sbagliando qualcosa?

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.3.16 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.3.18351]
Item3 = 5U5T-14G381-AP
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-AP.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay


Dovrei passare così alla nuova versione giusto? Provengo da questo pacchetto di circa un mese fa se non erro.

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.3.16 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.3.18351]
Item1 = HB5T-14G386-VEA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCA
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCA.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G381-AM
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G381-AM.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G391-AH
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G391-AH.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G423-AA
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AA.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G658-AD
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AD.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay


L'unica differenza sta nella dimensione del pacchetto che è quasi il doppio, dite che ci sono problemi? Grazie.  ;)

Furto

Ciao a tutti,
Adesso inserendo il mio VIN su ford.co.uk rileva un aggiornamento software e aprendo il file autoinstall.lst riguarda proprio la versione 3.0.19149

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Ciao gente
Sono fuori casa e sul notebook non ho tra i preferiti il link e la pass del database di Dialmndear per scaricare l'ultima 19149
Chi mi aiuta ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

Se vai indietro di qualche post trovi il link diretto del server ford.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Vai al post #2795

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


paolocorpo

#2853
Grazie
Intendevo questo che riscrivo per altri ne avessero bisogno come me:

https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php?dir=
user: idaf
pwd: idaf2019

Ottengo questo errore in auto
PKG_ERR03
Che fare ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

#2854
Installazione non critica che con una chiavetta USB3 richiede 5/6 minuti (la porta non è USB3, comunque)
soliti controlli e accortezze
- chiavetta formattata exfat
- controllare partizionamento della chiavetta che deve essere in MBR (fattore essenziale come segnalato da Lucaspeed)
- niente altro sulla chiavetta se non 1 cartella e 2 file
- niente in funzione o comandi al sync durante l'aggiornamento, casomai la radio se già in funzione ma senza    comandi vocali
- seconda porta USB non impegnata
- provare a riscaricare il pacchetto
- l'avvio dell'aggiornamento non è immediato, un paio di minuti almeno
- cambiare eventualmente chiavetta se non già testata con altri aggiornamenti
- aspettare l'avviso di aggiornamento ultimato. Al riavvio, dopo un po', segnala aggiornamento effettuato
- aspettare 2 minuti per il riavvio, tolta la chiavetta e spento il sync aprendo e chiudendo la porta.

A scelta...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

GraZie
Posso solo riprovare con altra chiavetta e/o a riscaricare i file
Il resto ... OK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

@Murphy vero la porta é USB2 ma usando una chiavetta USB3 sfrutti tutta la banda disponibile mentre con una USB2 sei legato alla velocità della chiavetta, che sappiamo bene non essere tutte ugualmente performanti.

Alla tua checklist mi sento di modificare:

- chiavetta partizionata MBR e formattata ExFAT

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

carlorff

Buonasera a tutti, non sono nuovo ma ho sostituito la mia Mondeo.
Sono alle prese con l'aggiornamento del software Sync 3 ( già fatto ma con pessimi risultati in quanto mi si è rallentato tutto il display), per passare da una schermata all'altra impiega pure 10 secondi,  in più  la voce guida si sente a tratti e tutta mozzicata. Col navigatore non ne parliamo proprio.  E' come un pc che ha la memoria non sufficiente.
Sono riuscito pure a scaricare le mappe , 23 gb, provato a caricarle, vede la usb da 32 gb formattata come richiesto ma dopo 1 ora e mezza ancora nessun messaggio della fine della prima parte del download.
L'aggiornamento software  l'ho confermato sul sito Ford quindi risulta già effettuato ma volendo potrei riscaricarlo dal link di qualche post indietro.
Secondo voi è il caso che rifaccia il download e ripeta tutta l'operazione o rischio di far danni ulteriori?

La mia versione attuale è Sync 3   3.0. Build 19149  Le Mappe sono rimaste a  4/14
Prima era Sync 3   2.0  Build 16074
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potrei annullare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente che almeno funzionava? Grazie a chi può dare un contributo.
Carlo.
Carlo

superdedra

Ciao ragazzi, questa è la mia situazione . l'ultimo aggiornamento dal sito ford da 2,8GB conviene farlo ? Devo installare solo certi file ? Chi mi manderebbe il link per scaricare i file che non lo ricordo più . Grazie


JR3T-14G381-AL   3.0.18025
JR3T-14G391-AD   3.0.17137
JR3T-14G423-AB   3.0.17024
JR3T-14G421-BD   3.2.18310
JR3T-14G422-BD   3.2.18310

Au{R}oN

Citazione di: carlorff il 23 Luglio 2019, 23:50:29
Buonasera a tutti, non sono nuovo ma ho sostituito la mia Mondeo.
Sono alle prese con l'aggiornamento del software Sync 3 ( già fatto ma con pessimi risultati in quanto mi si è rallentato tutto il display), per passare da una schermata all'altra impiega pure 10 secondi,  in più  la voce guida si sente a tratti e tutta mozzicata. Col navigatore non ne parliamo proprio.  E' come un pc che ha la memoria non sufficiente.
Sono riuscito pure a scaricare le mappe , 23 gb, provato a caricarle, vede la usb da 32 gb formattata come richiesto ma dopo 1 ora e mezza ancora nessun messaggio della fine della prima parte del download.
L'aggiornamento software  l'ho confermato sul sito Ford quindi risulta già effettuato ma volendo potrei riscaricarlo dal link di qualche post indietro.
Secondo voi è il caso che rifaccia il download e ripeta tutta l'operazione o rischio di far danni ulteriori?

La mia versione attuale è Sync 3   3.0. Build 19149  Le Mappe sono rimaste a  4/14
Prima era Sync 3   2.0  Build 16074
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potrei annullare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente che almeno funzionava? Grazie a chi può dare un contributo.
Carlo.
Come hai installato la versione 3.0? E con quali files? L'aggiornamneto da 2.X a 3.0 richiede l'installazione di un 'hotfix' (avviene in 2 passaggi l'installazione)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@superdedra
Ciao il Link è qualche post più indietro

carlorff

Buondi, rispondo ad Au(R)On
Grazie per la risposta.
L'upload l'ho fatto in un solo passaggio:
ho inserito il Vin sul sito Ford Uk, ho formattato la chiavetta come richiesto, chiavetta vuota, c'erano i 3 famosi file zippati, non li ho aperti ne modificati come prescritto, inserito nella presa usb dell'auto,
atteso il messaggio di download completato(circa 20 minuti), spento chiuso riaperto e riacceso auto.
Il risultato purtroppo è disastroso.
Poi ho provato ad aggiornare le mappe ma fortunatamente l'upload non è andato a buon fine e risultano ancora le EU4/14 (4°trimestre del 2014)
Ora dico io: mettendo il Vin, il sito mi avrà dato l'aggiornamento più idoneo alla mia situazione visto che qui si parla di aggiornamenti mirati, personalizzati in un certo senso.
Perchè mi ritrovo in questa situazione?
Chi doveva avvisarmi se non Ford del bug nell'aggiornamento tra versione 2 e 3?
C'è un modo per ritornare indietro, magari provando a seguire la procedura dei 2 upload, quello di preparazione e poi quello effettivo?
In pratica è come se avessi caricato l' aggiornamento su quello preesistente mentre andava prima ripulito il vecchio e poi andava inserito il nuovo. Ho capito bene?

Carlo

Au{R}oN

Non proprio. Quando passi da 2 a 3 prima di aggiornare il sistema viene inatallato un hotfic. A memoria rocordo che dopo questo passaggio il sistema viene riavviato e poi inizia l'nstallazione della 3.0... ma potrei anche ricordare male.. se lo hai tirato giù dal server sicuramente hai tirato giù la versione corretta.... quello che ti è successo è molto strano... hai provato a fare un factory reset e un hard reset? (Tasto power + tasto seek forward fino a che non si riavvia il sync)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

@lucaspeed
Grazie Luca per la precisazione sul partizionamento della chiavetta. Lo aggiungerò, citandoti, all'elenchetto da me postato nel caso qualcuno lo usasse senza leggere il tuo post. E altrettanto giusta la considerazione sull'USB 3 che davo per scontata.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

#2864
Citazione di: Murphy il 23 Luglio 2019, 15:39:25
Installazione non critica che con una chiavetta USB3 richiede 5/6 minuti (la porta non è USB3, comunque)
soliti controlli e accortezze
- chiavetta formattata exfat
- controllare partizionamento della chiavetta che deve essere in MBR (fattore essenziale come segnalato da Lucaspeed)
- niente altro sulla chiavetta se non 1 cartella e 2 file
- niente in funzione o comandi al sync durante l'aggiornamento, casomai la radio se già in funzione ma senza    comandi vocali
- seconda porta USB non impegnata
- provare a riscaricare il pacchetto
- l'avvio dell'aggiornamento non è immediato, un paio di minuti almeno
- cambiare eventualmente chiavetta se non già testata con altri aggiornamenti
- aspettare l'avviso di aggiornamento ultimato. Al riavvio, dopo un po', segnala aggiornamento effettuato
- aspettare 2 minuti per il riavvio, tolta la chiavetta e spento il sync aprendo e chiudendo la porta.

A scelta...

controllare partizionamento della chiavetta che deve essere in MBR
Come si esegue questo controllo su una chiavetta USB da 2 GB ??
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

#2865
Apri il prompt dei comandi (come amministratore) con la chiavetta attaccata al pc
scrivi: diskpart    poi dai invio
scrivi: list disk    poi dai invio
ti compaiono tutte le unità disco connesse al pc. Se nella colonna GPT c'è un asterisco quell'unità è partizionata in GPT. Se non c'è niente è in MBR.
Chiudi le finestre senza fare altro.

Per arrivare al "prompt" puoi scrivere, nella casella di ricerca "cmd" (senza virgolette), poi tasto destro "esegui come amminsistratore".

Naturalmente parlo di Windows. E ci sono anche altre strade ma, per me, questa è la più rapida.
Se dovessi scoprire che la chiavetta è partizionata GPT cerca e troverai molti tutorial su come risolvere il problema.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

carlorff

X AuRON
Ho fatto il reset previsto sul display ma non è servito a niente, tra l'altro quello non cancella gli aggiornamenti.
Potresti indicarmi come procedere per fare il factory reset e l' hard reset? quale fare per primo magari cominciare dal meno drastico.
Tasto power + tasto seek forward serve per l'hard reset? Il tasto power qual'è? mica intendi pulsante messa in moto? credo proprio di no.
Può dipendere dalle app che ho collegato al Sync come Ford Pass e Android  Auto che poi ho cancellato e riscaricato nuovamente?
Purtroppo mi ritrovo con il Sync 3 inutilizzabile, mannaggia me che mi è frullata l'idea di aggiornarlo, andava cosi' bene.
Carlo

Au{R}oN

Non puoi cancellare gli aggiornamenti se non facendo un downgrade. Il facotry reset è il ripristino dei dati di fabbrica.. lo fai dal menu impostazioni del sync. L'hard reset lo fai con tasto power (ovviamente della radio mon della macchina) e tasto avanti. Tienili premuti fino a che non diventa nero lo schermo

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

#2868
Citazione di: Murphy il 24 Luglio 2019, 15:40:43
Apri il prompt dei comandi (come amministratore) con la chiavetta attaccata al pc
scrivi: diskpart    poi dai invio
scrivi: list disk    poi dai invio
ti compaiono tutte le unità disco connesse al pc. Se nella colonna GPT c'è un asterisco quell'unità è partizionata in GPT. Se non c'è niente è in MBR.
Chiudi le finestre senza fare altro.

Per arrivare al "prompt" puoi scrivere, nella casella di ricerca "cmd" (senza virgolette), poi tasto destro "esegui come amminsistratore".

Naturalmente parlo di Windows. E ci sono anche altre strade ma, per me, questa è la più rapida.
Se dovessi scoprire che la chiavetta è partizionata GPT cerca e troverai molti tutorial su come risolvere il problema.

GRAZIE
Non c'è l'asterisco e quindi a quanto ho capito è partizionato MBR ma ... non funziona
Ma siamo sicuri che l'errore (intendo il suo codice) che mi da sia associabile a questo ??

L'autoinstall.lst che ho trovato nel pacchetto scaricato da DIamondear è questo:

Citazione; SYNC3 Assembly Downgrade - Release to 3.0.19149

[SYNCGen3.0_3.0.19149]
Item1 = JR3T-14G381-AR
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AR.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AB
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

E' corretto ??
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

carlorff

Chiarissimo AuROn,
Aspetto di procurarmi la versione primitiva, cioe la 2.0  dopodichè provvedo al reset ed al reistallo.
Grazie di tutto.
Carlo

🡱 🡳