Messaggi recenti

#91
Software e Diagnostica / Re: GUIDA FORSCAN versione est...
Ultimo messaggio di sono_max69 - 16 Marzo 2024, 13:38:02
Citazione di: lucaspeed il 15 Marzo 2024, 23:07:10Puoi fare quasi tutto (ricordati di fare un backup della configurazione PRIMA di ogni modifica), ma non usarla MAI per flashare le calibrazioni, per quelle serve una ELS-27
Grazie Luca! A flashare calibrazioni (non saprei come fare e mi sfugge lo scopo) non ci penso proprio ;). Cmq chiedevo se la modifica per la chiusura porte in marcia è fattibile per la mia FoFo e se basta seguire la guida. Grazie
#92
Software e Diagnostica / Re: GUIDA FORSCAN versione est...
Ultimo messaggio di tommyr81 - 16 Marzo 2024, 13:05:10
buongiorno ragazzi ho una problema,ho attivato allarme con forscan su ford c max 2016 e funziona benissimo, visto che è presente il cablaggio e arrivano le tensioni bho comprato usato un modulo con sensori di movimento per la plafoniera centrale montato ma non funziona nel movimento interno logicamente fatto prove con auto chiusa chiavi lontano e allarme inserito ora voglio capire se è difettoso il modulo , bisogna attivare qualcosa con forscan o c'è bisogno di qualche altra centralina? dal quadro strumenti l'unica opzione selezionabile è allarme totale mentre parziale non mi fa fleggare. Chi mi può aiutare grazie mille!
#93
FIESTA / Re: Rifornimento Benzina Fies...
Ultimo messaggio di daantonio - 16 Marzo 2024, 09:18:08
Ciao, come mi hai consigliato ho risolto rifacendo lo spurgo sul filtro gasolio lato uscita, evidentemente erano rimaste bolle di aria all'interno del filtro e nel circuito di alta pressione.Grazie mille
#94
C-MAX II / Rumore in accellerazione C max...
Ultimo messaggio di Flax - 16 Marzo 2024, 08:32:21
Buongiorno, mi chiamo Flavio e sono un possessore di Ford C Max 2013 Diesel Tci 1.6

Vorrei se possibile un opinione da parte vostra.
Quando ho acquistato l'auto, era usata con 180.000 km. Ad ogni modo, tutto perfetto, se non fosse che qualche giorno fa ha cominciato a fare uno strano rumore in fase di accelerazione, in prima e seconda marcia principalmente, accentuato con la macchina fredda.
Riscaldandosi, il rumore si attenuava parecchio. Inoltre facendo 50 euro di blu diesel il rumore si è ridimensionato tantissimo, ma resta sempre presente, anche anche se percettibile solo in completo silenzio o a finestrini aperti quando il rumore rimbalza sulle altre auto o sulle mura di strade strette o in galleria.
Ora, c'è chi dice che sono gli iniettori, c'è chi dice che sono le pulegge dell'albero motore, c'è chi dice che è la distribuzione, c'è chi dice che sono punterie...
Vi lascio immaginare i prezzi che mi hanno sparato, quindi se possibile, mi piacerebbe anche un vostro parere, in quanto economicamente disinteressato.
Vi allego anche una registrazione del rumore, fatta precedente alla Blu Diesel, ovvero quando il rumore era forte.

Info aggiuntive, senza accelerare, il rumore non si presenta, inoltre anche accelerando in folle non si presenta, il problema è solo in accelerazione in prima marcia e anche seconda.
Infine, ora che il rumore è parecchio diminuito, sento lo stesso esatto rumore spesso per strada provenire anche da tante altre automobili, credo quindi sia una cosa molto comune.

Confidando nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo.

https://youtube.com/shorts/kySAFrexhPg?si=oFR8KBFWqZ59D8Ih
#95
Io usato su Ford edge 2018 tutto bene, ma siete sicuri che sia 100 ottani ? Io al distributore ho letto 70...
#96
C-MAX I / Re: Problema spia motore rotto...
Ultimo messaggio di Maya - 16 Marzo 2024, 06:33:33
Citazione di: Maria Caterina il 15 Marzo 2024, 22:17:40Colgo l'occasione vedendo il tuo quesito...Oggi dopo aver ritirato l'auto dal meccanico x sostituzione totale dei tre pezzi frizione volano compreso, pagando solo1200€ compresa pompa, mi è apparso "motore riparare subito"......

Solo 1200€ compreso il regalo della segnalazione a cruscotto?
Sicuramente per fare il lavoro avrà dovuto sganciare degli spinotti perché per fare la frizione bisogna togliere il cambio e quasi sicuramente, o si è dimenticato di ricollegare qualcosa o c'è qualche connettore che fa gli scherzi. Non è da scartare comunque l'ipotesi che nel smontare o rimontare abbia rovinato un cavo.
Però visto che prima l'auto non aveva nessuna segnalazione e dopo che ci ha messo le mani è apparsa, vai immediatamente a farti sentire ed insisti che ti sistemi la cosa gratuitamente.
#97
Software e Diagnostica / Re: GUIDA FORSCAN versione est...
Ultimo messaggio di lucaspeed - 15 Marzo 2024, 23:07:10
Puoi fare quasi tutto (ricordati di fare un backup della configurazione PRIMA di ogni modifica), ma non usarla MAI per flashare le calibrazioni, per quelle serve una ELS-27
#98
FOCUS II / Re: Quando accelero forte mi e...
Ultimo messaggio di Maria Caterina - 15 Marzo 2024, 23:06:18
Citazione di: Fofo74 il 09 Luglio 2014, 18:42:52se ti presenti ti rispondo se no la macchina esplode!! :) :) :)


Scusa ma dove si fa la presentazione?
#99
Software e Diagnostica / Re: Android Auto wireless
Ultimo messaggio di lucaspeed - 15 Marzo 2024, 23:04:19
Togli la SD, inseriscila in un qualsiasi lettore di SD e collegala al tuo PC. Il file che devi modificare lo vedrai subito in gestione risorse (o come si chiama ora, non uso windows da anni)
#100
C-MAX I / Re: Problema spia motore rotto...
Ultimo messaggio di sono_max69 - 15 Marzo 2024, 22:27:28
Ma il meccanico ha azzerato gli errori? Mi viene in mente questo x ora. Altri potranno aiutarti meglio
🡱 🡳