Leveraggio Frecce

Aperto da Xander, 15 Settembre 2010, 10:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xander

Ciao a tutti,
ho un problema sulla leva che comanda le frecce direzionali sulla FoFo 1...le mie una volta azionate quando finisco di sterzare non tornano al loro posto automaticamente, ma le devo disinserire ogni volta a mano...ho già cambiato 2 volte il gruppo delle leve ma niente da fare...qualcuno non sa come risolvere questo problema?

Husky

Ma si incastra magari in una delle 2 cover dello sterzo?  ???

Prova alzando il pannellino superiore e vedere se torna


Xander

no...è come se dal piantone dello sterzo non riceve il comando che la sterzata è finita e che deve tornare a posto...è libera la leva...non si incastra... ::)

Husky

Dopo guardo sulla mia...

Io quando ho noie elettriche subito vado a vedere i fusibili (anche se non c'entrano una fava, ma almeno li ho guardati) , se proprio non arriva l'impulso qui ci vuole un elettrauto oppure tanta pazienza e schema alla mano andare dietro ai fili con il tester

Xander

no non c'entra cose elettriche...dopo un'attenta lumata ho scoperto che il guaio è ben diverso...praticamente la leva è perfetta...se si manovra manualmente il piedino di plastica del ritorno di posizione della leva funziona...il problema è che l'incastro femmina sul piantone dello sterzo E' ROTTO!!!
è una fascietta di plastica su cui c'è la seconda parte dell'incastro ed è rotto...praticamente credo che sia irreparabile a meno di smontare tutto il volante...fermorestando che riesca a trovare quel pezzo...mi sa che è meglio che mi metta il cuore in pace... :'(

Husky

vabbè dai, o vai di modifica artigianale oppure la levi a mano, non è niente di strettamente indispensabile  :)

Xander

si no beh certo...nulla di grave...era però una comodità che non ho più!  :(

Able007

Citazione di: Xander il 15 Settembre 2010, 13:46:03
no non c'entra cose elettriche...dopo un'attenta lumata ho scoperto che il guaio è ben diverso...praticamente la leva è perfetta...se si manovra manualmente il piedino di plastica del ritorno di posizione della leva funziona...il problema è che l'incastro femmina sul piantone dello sterzo E' ROTTO!!!
è una fascietta di plastica su cui c'è la seconda parte dell'incastro ed è rotto...praticamente credo che sia irreparabile a meno di smontare tutto il volante...fermorestando che riesca a trovare quel pezzo...mi sa che è meglio che mi metta il cuore in pace... :'(

stessa cosa capito' alla mia fiesta!...la lasciai così solamente perche a mesi avrei preso il c-max!!

se riesci a fare la modifica fai delle foto ed una guida  :-*

Datarexcd

Stessa macchina, stesso problema.
Riparato una volta in garanzia, la seconda volta (dopo un anno) mi hanno detto che il pezzo costava un'ottantina di euro e va smontato il volante per accedere al piantone. Risultato: le metto e le tolgo a mano...

Xander

vabbè va...niente automatismo...chi fa da sè fa per tre...

legis

Vedi che magari si è allentato il deviosgancio e non aderisce bene al piantone ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳