clima non funzionante

Aperto da Focvs89, 10 Maggio 2011, 16:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

ragazzi qualche mese fa ho portato la mia focus in un elettrauto per sostituire il cuscinetto della puleggia del compressore che ronzava.
bene mi è stato detto che purtroppo la puleggia è stata danneggiata per meglio dire deformata per colpa del cuscinetto che non usciva dalla sede.
l'elettrauto allora mi ha detto che il compressore non riusciva a partire a causa di questa puleggia deformata, ho cercato di fargli capire che cmq prima dell'operazione l'a/c funzionava e che... lasciamo perdere non ho voluto fare discussioni!!!! >:( (sono stradeluso dai meccanici, o forse è proprio la sfortuna mia che ho con loro)!!
ho provato ad accenderla ed effettivamente non esce aria fredda, non si sente neanche il compressore che attacca ma si sente solo la ventola del radiatore...
a motore acceso ho visto la cinghia servizi che effettivamente gira un pò eccentr.
quello che volevo chiedervi è vero che la puleggia essendo (leggermente) deformata non riesce a far partire il compressore?? oppure nel smontare il compressore può essere che si sia scaricato il circuito e basta una ricarica dell'a/c per far funzionare il tutto?

sono consapevole che cmq quella puleggia dev'essere cambiata ma cmq voglio vederci chiaro prima di farci mettere mani
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

ma è stato smontato o solo controllato??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#2
se come dice Lupetto torna fatti riparare il danno considera cmq che il gruppo compressore nuovo si trova sui 290 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007