Liquido radiatore sbagliato?

Aperto da antonio90, 09 Gennaio 2012, 12:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio

#70
Oggi sono andato ad acquistare un prodotto per la pulizia dell impianto.
Mi è stato consigliato di utilizzare il bicarbonato   :icon_eek:
Molti meccanici lo fanno  :icon_neutral:
Ford Kuga 2000 140cv

Michel

Beh, come concetto non è sbagliato. Solo che andrebbe sciolto per bene. La granulosità propria del bicarbonato un po' mi preoccupa...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

antonio

Idem, stesso dubbio.
Anche se un collega di lavoro ex meccanico mi faceva notare che la girante della pompa dell'acqua va ad abbattere eventuali grumi.
Se poi si considera il potere di diluizione dato dall'alta temperatura.
Ford Kuga 2000 140cv

Michel

Sicuramente, però qual è la dose giusta da usare? Hai mai pulito una moka col bicarbonato? Fa una reazione esagerata. Alla fine un prodotto apposito ti costa 10/15 € al massimo ed è studiato per fare quel lavoro senza causare danni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

fai attenzione col bicarbonato non vorrei che ti vada a corrodere le parti di alluminio più fine ed esposte (penso al radiatore o al raffrescatore della Egr)



elviorFORD

Salve, qualcuno conosce un prodotto buono per pulire il circuito? Vorrei vedere su internet se costa meno dell'autoricambi

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳