problemi dopo sostituzione frizione

Aperto da gollum, 25 Febbraio 2012, 17:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gollum

Salve, ho un focus sw 1.8 tdi 90 cv del 2000 con cambio manuale e attuali110.000 Km.
Non ho avuto mai grandi problemi ma un mese fà ho dovuto sostituire la ffrizione in quanto aveva finito il suo ciclo a 108.000 Km.
Il mio meccanico l'ha sostituita montando un kit 2 pezzi LUK più sostituzione della pompa e del cuscinetto albero primario.
Spesa totale 450 euro compreso manodopera.
Non è la spesa, forse eccessiva, che mi preoccupa ma è una leggera sensazione di slittamento in seconda e terza marcia quando sono in salita. In più ho l'impressione che il motore non renda.......non spinge come prima. :(
Prima di tornare in officina vorrei avere il vostro parere in modo di presentarmi "preparato" dal meccanico.
Grazie mille

Pasquale S

mi frizione ha 108 mila
io ho avuto il tuso stesso motore ma la frizione mi è durata fino a 245mila km
è l'auto veniva usata al 60-70% in città.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

salv66

Quoto.
La mia l'ho sostituita a 208,000.
Una curiosità: la macchina l'hai acquistata usata o la tieni dal 2000?
Focus MK4 Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.23188
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

f360

cacchio il prezzo e ottimo un mio amico stessa macchina 140.000km ha  speso 1.100 €

legis

Torna dal meccanico ed esponigli il problema. Probabilmente c'è un trafilamento dall'innesto frizione. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gollum

Citazione di: salv66 il 25 Febbraio 2012, 22:42:09
Quoto.
La mia l'ho sostituita a 208,000.
Una curiosità: la macchina l'hai acquistata usata o la tieni dal 2000?

La vettura l'ho acquistata nuona nel 2000.
Diciamo che la frizione l'ho trapazzata perbenino visto che mi piace la guida sportiva per questo sono contento che sia durata fino ai 108.000.
Mi preoccupa questa sensazione di leggero slittamento e di calo delle prestaszioni.

Able007

Citazione di: legis il 26 Febbraio 2012, 10:10:04
Torna dal meccanico ed esponigli il problema. Probabilmente c'è un trafilamento dall'innesto frizione. ;)

quoto

Focvs89

Citazione di: f360 il 26 Febbraio 2012, 09:45:23
cacchio il prezzo e ottimo un mio amico stessa macchina 140.000km ha  speso 1.100 €
mi sa che il tuo amico aveva la tdci e no la tddi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

gollum

Ritornando sul problema, abbiamo trovato staccato il tubicino che va dal cassoncino del filtro aria al sensore della valvola EGR. E' migliorata la risposta al "gas" ma comunque rimane quella sensazione di slittamento in terza marcia quando la macchina è in salita.

U212A

E' una sensazione o una certezza?
Perchè se è un problema di trafilamento come ti dice giustamente Legis dovresti averlo anche in prima e seconda.
Puoi confermare questo dato?
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

darthgaio

caz, 450 euro tutto compreso?
il tuo meccanico si accontenta eccome, visto che ne costa 400 più o meno solo il kit LUK

non è che ha messo su qualcosa di rigenerato o quantomeno non affidabile?

Focvs89

i
Citazione di: darthgaio il 03 Aprile 2012, 17:05:34
caz, 450 euro tutto compreso?
il tuo meccanico si accontenta eccome, visto che ne costa 400 più o meno solo il kit LUK

non è che ha messo su qualcosa di rigenerato o quantomeno non affidabile?
il kit della luk a cui fai riferimento sicuramente è quello a volano bi-massa della focus TDCI e non la TDDI (che monta un tradizionale volano monomassa) presa in considerazione in questa discussione
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

darthgaio

chiedo venia

effettivamente il monomassa costa la metà

marundimitri

... anche io quando cambiai la frizione mi slittava x un po' di tempo... poi passo' si vede k doveva assestarsi... la prova k di dissero di fare x vedere se effettivamente slittava era di andare sui 2000 giri in quarta marcia e dare gas in fondo.. in effetti slittava .. ma dopo meno di 1000 km non slittava piu'...adesso perfetta..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

f360

ho appena fatto anchio la frizione a 118.000 km
il mio mec non ma montato kit luk
ma sempre luk singola i  pezzi poi a contollato col comparatore come girava per vedere se era ovale sul diameto e contollava il piano  se era  piatto per evitare sorprese
poi i kit sono gia' assemblati e i serraggi  sono tarati con  valori Nm quindi lo deve riaprire e ritatare nei serraggi in Nm sbaglia un serraggio e la frizione addio

f360

Citazione di: gollum il 03 Aprile 2012, 16:56:01
Ritornando sul problema, abbiamo trovato staccato il tubicino che va dal cassoncino del filtro aria al sensore della valvola EGR. E' migliorata la risposta al "gas" ma comunque rimane quella sensazione di slittamento in terza marcia quando la macchina è in salita.
puoi fare foto grazie mi interessa

🡱 🡳