Procedura illuminazione tasto baule per ford focus

Aperto da principedeimeccanici, 05 Ottobre 2008, 14:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve a tutti!!!

Queste sono le foto della procedura descritta nel titolo, che mi sono state mandate da fofo74:





















;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Fofo ma sta cosa nn la sapevo io!!!!!!! E' fichissima!!!
Solo ke per le mie conoscenze in campo ellettrico mi diventa un pò + complessa..... :mad::mad::mad::mad:
Senti ma quei due cosetti bianchi al quale il tipo ha attaccato la resistenza ke sono??
Il led l'ha messo sulla basetta verde, vero??
Guardando le ultime immagini (dove fa vedere il connettore con tutti i fili) lì e dove prende la corrente per far accendere il led? E se l'alimentazione e la massi li prendessi dalla luce del posacenere?

T'ho fatto il 3° grado lo so, ma nn te la prendere, sono troppo ignorante su ste cose..........
Grazie e ciao
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x Massimino quelli sono smd cioè led  micro  ovviamente vanno  collegati con una resistenza, come quelli normali.
il positivo e il negativo puoi prenderli da dove è piu comodo.
quando inserisci i led non mettere collanti vari (cosi avranno un po di lasco) xkè potrebbe scorrere male il pulsante , e fai attenzione nel riposizionare bene il gommino che da il contatto, come passare i fili sta nell'altro post(Verniciare maniglie interne)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74x Massimino quelli sono smd cioè led  micro  ovviamente vanno  collegati con una resistenza, come quelli normali.
il positivo e il negativo puoi prenderli da dove è piu comodo.
quando inserisci i led non mettere collanti vari (cosi avranno un po di lasco) xkè potrebbe scorrere male il pulsante , e fai attenzione nel riposizionare bene il gommino che da il contatto, come passare i fili sta nell'altro post(Verniciare maniglie interne)
tu che colore l'hai fatto il pulsante?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

verde per il semplice motivo che voglio cambiare tutta l'illuminazione interna.
il problema principale sono le manopole del clima , non basta cambiare la lampadina , xkè il colore viene dato proprio dal supporto delle manopole.
delle soluzioni sono o cambiare tutto il gruppo o cose molto artigianali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Grazie 1000 Fofo!!!! Stasera se tutto va bene finisco il lavoro sulla plafoniera ant e poi munendomi di 1 smd e di 1 resistenza nei prox giorni potrei apportare qst nuova modifica.... Senti, siccome a casa ho già una resistenza e 1 led verde, pensi ke uno da 3mm possa essere grandicello??? E se facessi un forellino all'interno del connettore x recuperare spazio?

X Principe: se gli interni ce li hai verdi io ti consiglio di mantere qst colore! ;);)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazioneverde per il semplice motivo che voglio cambiare tutta l'illuminazione interna.
il problema principale sono le manopole del clima , non basta cambiare la lampadina , xkè il colore viene dato proprio dal supporto delle manopole.
delle soluzioni sono o cambiare tutto il gruppo o cose molto artigianali
A Fofo nn mi dire ke vuoi farli pure tu blu come qli della Golf?!!?!?!?! :mad::mad::mad::mad::mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x massimino il led 3mm va bene prova solo se tutto scorre bene,mi sa che alla fine dovremo fare una vera guida x tutti:D
cambiare il colore degli interni la rende piu accattivante,
guarda il quadro strumenti focus'07 bianco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ciao Focus,
la tua idea mi piace tanto. Puoi dirmi che tipo di resistenza hai preso (quanti ohm) e il nome dei led?

Grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Citazioneil led 3mm va bene prova solo se tutto scorre bene
Mi sa ke proverò con quello. Se dovesse andar male so qle sarà l'alternativa..

Citazionecambiare il colore degli interni la rende piu accattivante,
guarda il quadro strumenti focus'07 bianco
Sarebbe bella l'illumininazione bianca ma nn se puede xkè nn si devono cambiare solo le luci ma anche le parti in plastica ke si illuminano, xkè sono proprio quelle a rendere la luce verde!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A prescindere da ciò ti posso dire ke gli interni verdi nn sono poi tanto male, sai? E poi sono una caratteristica della ns piccola..... sanno proprio di Focus!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

Io è sicuro ke li cambierò.........
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

no di notte da fastidio,ma un misto fra rosso e bianco x esempio tutto bianco, ma con alcuni particolari diversi x es.  il selettore luci con il led fendinebbia giallo e retronebbia rossi o i pulsanti dei finestrini bianco salita e rosso discesa.
senza esagerare se no sembra un semaforo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Citazioneno di notte da fastidio,ma un misto fra rosso e bianco x esempio tutto bianco, ma con alcuni particolari diversi x es.  il selettore luci con il led fendinebbia giallo e retronebbia rossi o i pulsanti dei finestrini bianco salita e rosso discesa. senza esagerare se no sembra un semaforo
Sei un "criminale"!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Se sei veramente intenzionato a fare tutto ciò, in bocca al lupo!!!!
E soprattutto posta le foto!!!!! :D:D:D:D

CitazionePuoi dirmi che tipo di resistenza hai preso (quanti ohm) e il nome dei led?
Legis il tipo di led di chiama SMD e x la resistenza penso ke una che abbia un valore compreso tra 640 ohm a 1000 ohm possa andar bene. Ovviamente più è alto il valore meno luce farà il led......
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x legis scusa non avevo letto, il led smd 3volt e la resistenza da 1000 ohm, ovviamente 2 led 2 resistenze.
ti volevo chiede se per caso sai il codice per la cornice cromata dei comandi finestrino della focus 07 ciao
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoGrazie 1000 Fofo!!!! Stasera se tutto va bene finisco il lavoro sulla plafoniera ant e poi munendomi di 1 smd e di 1 resistenza nei prox giorni potrei apportare qst nuova modifica.... Senti, siccome a casa ho già una resistenza e 1 led verde, pensi ke uno da 3mm possa essere grandicello??? E se facessi un forellino all'interno del connettore x recuperare spazio?

X Principe: se gli interni ce li hai verdi io ti consiglio di mantere qst colore! ;);)
si ma se ricordi io l'avevo detto nel mio post che dovevo cambiare l'illuminazione! Golf??? Per carità le odio dalla prima all'ultima, una cosa sobria che stia bene alla mia fofina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74x legis scusa non avevo letto, il led smd 3volt e la resistenza da 1000 ohm, ovviamente 2 led 2 resistenze.
ti volevo chiede se per caso sai il codice per la cornice cromata dei comandi finestrino della focus 07 ciao
se posso chiedertelo...xkè 1 kOhm?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

per ottenere la stessa intensità di luce, ma magari sulla tua può essere più piccola.
quali sono le tue modifiche?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazioneper ottenere la stessa intensità di luce, ma magari sulla tua può essere più piccola.
Ma la stessa intensità rispetto al resto dell'illuminazione???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

si, quando avrò il tempo di rifare il tutto (fra vari cablaggi e luci varie) mi devo rifinire pure le plastiche interne
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

sempre :D:D:D
considera che fra gli interni e varie modifiche esterne non si finisce mai,
e poi vuoi mettere il gusto di smanettare.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazionee poi vuoi mettere il gusto di smanettare.
E la parte più bellaaaaaaa!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
Stasera vado in palestra e poi esco con amici quindi i lavori sul "tasto portellone" inizieranno da domani. Prima un'accurata ispezione e poi si va di pratica!!! Penso ke un paio d'ore dovrebbero bastarmi, tu ke dici???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazionee poi vuoi mettere il gusto di smanettare.
:P:P quoto tutta la vita!!! :P:P

Massimino se fai come me che ad ogni pezzo faccio l'autopsia di ore ce ne metti pure 4 :lol::lol::lol: se invece vai tranquillo per la tua strada un'oretta dovrebbe bastarti!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

E lo so ma son fatto così. Smonto con sidinvoltura e poi mi blocco x capire come agire, dove mettere le mani, dove far passare i fili, come collegare.... e come rimontare il tutto. In testa mi faccio una puntata intera di Quark sullo "smanettamento" della Fofuzza, così qnd inizio i lavori sò xfettamente cosa fare..............
Ogniuno con i suoi "Difetti"!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Sai Davide, ci avrei scommesso ke avresti scritto qlcs dopo qst commenti... Appena si parla di smanettare ti materializzi in un nulla!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

CitazioneSai Davide, ci avrei scommesso ke avresti scritto qlcs dopo qst commenti... Appena si parla di smanettare ti materializzi in un nulla!!!!!!!!
:lol::lol::lol: Grande Massimino, sai che sono esattamente come te! Prima di ogni lavoro mi faccio tutto lo schema mentale di cosa fare, poi parto smonto tutto in scioltezza a volte pure con IULENZA, poi comincio a sentire la voce di Piero Angela che mi da il benvenuto all'ennesima puntata di "Quark chi smanetta"... figurati che per montare i sensori di parcheggio sulla Fusion di mia moglie sono stato in ballo dalle 9 del mattino alle 2 del pomeriggio, non ho né mangiato né espletato funzioni fisiologiche per tutto il tempo ero come ipnotizzato, se fosse caduto il mondo mi sarei solo spostato un po' più in là con tutto l'armamentario...  cazzarola mi sa che ho dei serissimi problemi! :rolleyes: Sono sempre stato uno smanettone dev'essere il Lego che mi ha rovinato, pure in casa faccio tutto l'idraulico, l'imbinchino, l'elettricista, il ROCCO SIFFREDI :lol::lol::lol::lol:! Figurati che da piccolo mia madre non poteva portarmi troppo nei negozzi perchè mentre lei si provava la roba io smontavo tutto lo smontabile, una volta ho svitato finchè non mi sono ritrovato con uno stand di vestiti in testa e 5 punti dati al pronto soccorso, che pirla!! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io Lego ne ho avuti pochi sinceramente, ma mi bastava stare vicino a mio padre mentre cambiava frizione o faceva la messa a punto all'A112 o cambiava e scambiava carburatore, coppe dell'olio, e via dicendo, al Cinquino.......... O in alternativa gli faceva qlc lavoro di carrozzeria...... A sto punto come sarei potuto venir sù se nn come sono adesso??????? :P:P:P:P:P:P:P:P:P
 
Siamo proprio un branco di matti!!!!!! E sono fiero di farne parte!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

se ci dobbiamo tirare su chi si fissa di piu vi batto,
per montare BC ci son volute 3 settimane
e poi son finito su Passaggio Nord Focus :lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La combriccola "Smanettoni senza fretta" si allarga!!!!!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Si, si anch'io sono fiero di fsr parte di un branco di matti!!! :lol::lol::P

Scusa Fofo74 ma cos'è sto BC coso?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Sarà qualcosa di "strano" ke ha montato sulla sua focus????????????:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

allora quando vado in concessionaria mi guardano strano un po , e mi chiedono la macchina tua non può montare questo o quello,gli rispondo che su smanet-focus.it se po fa:lol::lol::lol:
e in creduli finiscono nel panico, girando come trottole e balbettando dicono bee bee bee
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Se in magazino reagiscono così figuriamo i "numeri" ke fanno i mecca in officina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

no li mi odiano proprio:D:D:D
son più le volte che li metto in difficoltà quelle che capisco veramente cosa tiene la piccola!!!!!
per cercare la soluzione vanno ancora con la bussola, e se gli dici guarda che da anni esiste il GPS , finisco in FATAL ERROR gli do qualche pugno però niente, esce una nuova scritta "il programma verrà terminato per una operazione troppo complessa x due neuroni"
:lol::lol::lol::lol::lol:
allora li provo con le maniere dure::mad:
provo nel resettare il tutto ma niente esce una nuova scritta " ridondanza ciclica" e senti ancora quel BEE BEE BEE al quel punto mi arrendo e gli dico cosa devono fare....
ora esce la scritta "instal.exe" esperiamo che non si blocchi niente!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

E speriamo di no xkè altrimenti ci giochiamo anke l'assistenza al Principe!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

non parliamo del nostro ricambista ford di via cesare battisti!!!

ci sono stato oggi pomeriggio, chiedendo le seguenti cose:

1 presa accendisigari
2 portalibretti ford ( non ce l'ho )
3 computer di bordo

ora vi elenco le risposte:

ehhhhh, mhhh mahh aspè ohhh ahh ma ke makkina hai detto? no no no solo verde solo verde

noooooo mhhh nooooooooo quello proprio nooooooo

il cb? nooooooo mica si può no!!! non si può non si può no non si puòòò!!!

insomma lasciamo perdere!!!

cmq mi unisco anche io al club degli smanettoni!!! ho perennemente il cofano inondato di attrezzi, lampadine, nastro isolante ecc ecc

viva lo smanettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳