perdita di liquido dal pedale frizione

Aperto da bulmax, 22 Ottobre 2012, 11:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

salve, cercando di capire da dove entra acqua in direzione del pedale della frizione, mi sono accorto che forse si tratta di liquido che fuoriesce da in pistoncino annesso al pedale della frizione; questo liquido che sembra sudorazione , da dove viene immesso e cosa si può fare per eliminare questo incoveniente.grazie
Antonio

Pasquale S

il liquido è quello della vaschetta dei freni
freni e frizione hanno un unico fluido e un unica vaschetta

se trovi tracce di olio ti sta lasciando la pompa pedale frizione
come ricambio costa circa 100€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

Come dice pasquale sicuramente al 99% è andata la pompa della frizione che ti sta perdendo verso l'interno.
Legis ha fatto una bellissima raccolta d'immagini e procedura per procedere alla sua sostituzione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

bulmax

come mi accorgo che è arrivato il momento di cambiarla?potrei farlo io?
Antonio

Pasquale S

se  perde è da cambiare
fare si può fare ma so che è un po complicato
come dice u212 nel garage di legis ci sono delle foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bulmax

grazie, il codice della pompa è importante o è sufficiente il modello della macchina;
la mia è sw ghia 2004 1.8TDCI 115HP, ne ho visti parecchi che si differenziano di poco nel prezzo(circa 67/70 Euro).
Antonio

U212A

Vai con il libretto della macchina presso un ricambista o presso la concessionaria.
Siccome è un componente diciamo importante mettila buona.
Mi sembra che il costo della sola pompa si attesti sui 100 euro.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Madmen

è un lavoro impegnativo, meglio portarla da un'Autoriparatore, fidati
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

bulmax

naturalmente, per quel che mi riguarda è semplice conoscenza, giusto per sapere cosa mi aspetta. grazie a tutti.
Antonio

ICEMAN

#9
teoricamente la potresti cambiare da solo...il problema nasce al momento di fare lo spurgo...perchè se non ricordo male lo spurgo si trova solo nel ripetitore montato sulla leva frizione sopra il cambio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bulmax

praticamente da sotto che  bisogna agire, quindi se non hai un ponte  è inutile cimentarsi, ma non fa niente ,ciao
Antonio

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

U212A

Per fare lo spurgo perfetto del cilindro secondario o cuscinetto reggispinta idraulico è necessario togliere la batteria e il coperchio batteria inferiore. Così si accede alla perfezione al niplo di spurgo della frizione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

bulmax

OK,se lo farò io, ne terrò conto, per adesso tempo permettendo e un posto dove farlo , mi limiterò a una visione accurata per vedere se sono in grado di eseguire il lavoro.ciao
Antonio

bulmax

ciao, la pompa è stata cambiata dal meccanico di fiducia, con l'aiuto delle vostre immagini(per fortuna), mi stava abbassando i supporti del cambio. Adesso comunque è tutto a posto.
Antonio

🡱 🡳