Pulizia valvola EGR

Aperto da Pasqui91, 20 Febbraio 2013, 16:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è una guida, oppure se potreste spiegarmi come pulire la valvola EGR della mia focus 1.8 tdci 115 cv anno 2001 :) dato che la mia fofo ha 206.000 km forse è arrivata l'ora di pulirla. E volevo sapere se era difficile smontarla per effettuare la pulizia.

UBARES

perchè la devi pulire? ti da problemi? io personalmente ho 226.000 km e non l'ho mai toccata. comunque se ti interessa e vuoi provare, tempo fa vidi un video su youtube, prova a fare una ricerca li. Ricordo che ci spruzzavano un prodotto spray e alla fine con una accelerata uscì tanto fumo nero. ecco il link copialo e incollalo nell'indirizzo

ernesto

Citazione di: Pasqui91 il 20 Febbraio 2013, 16:45:40
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è una guida, oppure se potreste spiegarmi come pulire la valvola EGR della mia focus 1.8 tdci 115 cv anno 2001 :) dato che la mia fofo ha 206.000 km forse è arrivata l'ora di pulirla. E volevo sapere se era difficile smontarla per effettuare la pulizia.

guarda qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

UBARES

che guida ragazzi!! ma è indispensabile pulirla anche se la macchina va bene?

Pasqui91

grazie mille per la risposta, seguirò la guida! anche perchè se usassi quel prodotto le incrostazioni dove andrebbero a finire?? nel motore? meglio non correre il rischio ;) un'altra domanda ma il diluente nitro dove posso trovarlo? =)

luckya

Citazione di: Pasqui91 il 20 Febbraio 2013, 21:04:51
anche perchè se usassi quel prodotto le incrostazioni dove andrebbero a finire?? nel motore? meglio non correre il rischio ;)

Bisognerebbe chiedere a chi lo usa regolarmente se ha mai avuto problemi con il Sintoflon DSC.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasqui91

Citazione di: luckya il 20 Febbraio 2013, 23:09:42
Bisognerebbe chiedere a chi lo usa regolarmente se ha mai avuto problemi con il Sintoflon DSC.
si beh personalmente non l'ho mai usato... cmq pensavo di fare una manuale per levare "il grosso" e poi spruzzare qualche prodotto per rimuovere i rimasugli :)

ernesto

la nitro (diluente ), da chi vende vernici , dalle ferramenta ai supermercati per il fai da te ai negozi di fornitura per carrozzieri, o dal tuo carrozziere di fiducia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasqui91

Citazione di: ernesto il 21 Febbraio 2013, 13:00:45
la nitro (diluente ), da chi vende vernici , dalle ferramenta ai supermercati per il fai da te ai negozi di fornitura per carrozzieri, o dal tuo carrozziere di fiducia
Grazie mille Ernesto! molto gentile, posso chiederti un'ultima cosa? avevo intenzione di dare una bella pulita anche all'intercooler cosa uso per pulirlo? la benzina va bene? o serve un'altro prodotto?

luckya

Citazione di: Pasqui91 il 21 Febbraio 2013, 10:10:25
si beh personalmente non l'ho mai usato... cmq pensavo di fare una manuale per levare "il grosso" e poi spruzzare qualche prodotto per rimuovere i rimasugli :)

Capiamoci.
Se la scelta è tra DSC e smontarla e pulirla a mano, allora vai di chiave inglese ed olio di gomito :)
Non c'è assolutamente dubbio tra le due scelte :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasqui91

Citazione di: luckya il 21 Febbraio 2013, 17:49:30
Capiamoci.
Se la scelta è tra DSC e smontarla e pulirla a mano, allora vai di chiave inglese ed olio di gomito :)
Non c'è assolutamente dubbio tra le due scelte :)
e allora che vada per l'olio di gomito! :)

ernesto

se hai la possibilità di una idropulitrice, va bene, non so se il diluente aggredisce la gomma e la plastica, i quali fanno parte degli elementi da pulire, l'idropulitrice fa già un gran lavoro, poi credo che quello della guida, abbia pulito il cassettino dell'aspirazione della sua peugeot con una miscela di diluente e qualcos'altro, per quel che mi riguarda per l'intercooler puoi risolvere così, per i tubi, una volta lavati con l'idropulitrice, propongo di far passare all'interno uno straccio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasqui91

Perfetto! grazie mille per le risposte :)

🡱 🡳