Strano liquido nell'intercooler

Aperto da madux, 04 Marzo 2013, 14:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madux

Ciao a tutti focus 1.8 tdci 115cv EGR flangiata da due mesi.
Per cambiare le candelette ho smontato l'intercooler e giustamente ho dovuto staccarlo anche dai due tubi grossi a cui è attaccato. Dentro questi due tubi ci ho trovato del liquido nero denso ed olioso. Tale liquido trasuda fuori, anche perchè i raccordi in gomma che collegano l'intercooler ai tubi in acciaio, all'esterno ne sono pieni infatti ho notato che tale liquido cade anche sotto. Non è perdita di olio perchè all'ultimo tagliando fatto a gennaio, il livello dell'olio era perfetto. Ho anche fatto il trattamento con Wynn's EGR spruzzandolo però solo nel tubo di sinistra (lato passeggero). A giudicare dalla quantità che ne ho trovato fuori, di questo liquido se ne forma abbastanza.

Che cosa può essere sto liquido?

c.alessandro75

Che io sappia, un po' di condensa di olio è normale, perché passano dei fumi contenenti olio e con lo scambio termico condensano.
Ma se la quantità di olio è troppa (dici che addirittura fuoriesce dai manicotti) c'è un problema da qualche parte.
Aspettiamo conferma dai più esperti.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

un po di olio è normale che ci sia nell'intercooler
proviene dal recupero vapori dal basamento

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

madux

Un pò si, ma come mai fuoriesce dai manicotti? che sono comunque ben stretti

Pasquale S

se fuorisce dai manicotti in piccole quantità ci può stare,magari trasudazione

se invece è tanto hai qualche manicotto lesionato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳