Perdita acqua/liquido zona lato guidatore tra ruota e sportello

Aperto da next325, 09 Aprile 2013, 20:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

next325

Vi descrivo brevemente il mio problema:
è da un paio di giorni che trovo una macchia per terra.
vedo in continuo gocciolare da sotto.. più preciso lato guidatore tra ruota di avanti e sportellone.
ora vi chiedo secondo voi cos 'è? acqua radiatore...serbatoio dell'acqua per lavacristalli?(credo di si ) oppure sono ostruiti i condotti per la fuori uscita dell'acqua piovana..se cosi fosse come posso risolvere per pulire i condotti?
se invece è il serbatoio del liquido lavacristalli , cosa potrei fare?

Focvs89

Citazione di: next325 il 09 Aprile 2013, 20:23:05
Vi descrivo brevemente il mio problema:
è da un paio di giorni che trovo una macchia per terra.
vedo in continuo gocciolare da sotto.. più preciso lato guidatore tra ruota di avanti e sportellone.
ora vi chiedo secondo voi cos 'è? acqua radiatore...serbatoio dell'acqua per lavacristalli?(credo di si ) oppure sono ostruiti i condotti per la fuori uscita dell'acqua piovana..se cosi fosse come posso risolvere per pulire i condotti?
se invece è il serbatoio del liquido lavacristalli , cosa potrei fare?
secondo me può essere il serbatoio del liquido lavacristalli, o qualche tubo annesso che perde, fai così,  svuota completamente questo serbatoio e tutto l'impianto,  lascialo vuoto per tutta la notte e vedi se l'indomani mattina trovi acqua a terra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

è scritto appena sotto l'avatar  :D :D ;) ;) :P :P :P

In Idaf da: Mag 2012
Post: 23
Età: 45
Località: Roma
fofo
 
Auto: Ford focus 1.6 benz. 2002..ancora per poco
Idafizzato: NO
Lavoro: Medico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

 :P :P ero con il cell  :P :P e non si legge con tapatalk  :P , comunque le due ipotesi sono valide non c'è altro
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Naomo

#5
suca

c.alessandro75

In quella zona c'è la vaschetta del lavavetro.
Controlla se ti scende il livello e cerca di fare caso se la perdita c'è sempre o solo quando spruzzi l'acqua (sia sul parabrezza che sul lunotto).
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

next325

grazie a tutti :D ...Farò come mi ha consigliato focvs89...
in caso fosse il serbatoio del liquido lavacristalli come potrei rimediare??
se c'è qualche metodo economico ok sennò fà niente..tanto la tengo per altri 2 mesi max..

Focvs89

Citazione di: next325 il 11 Aprile 2013, 15:58:25
grazie a tutti :D ...Farò come mi ha consigliato focvs89...
in caso fosse il serbatoio del liquido lavacristalli come potrei rimediare??
se c'è qualche metodo economico ok sennò fà niente..tanto la tengo per altri 2 mesi max..
se è il serbatoio, dipende se è un buco piccolo o una fessura si valuta se è possibile ripararlo oppure no, per tutto il resto ci sono gli sfasci :)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

vedi se perde da qualche guarnizione o se crepato esistono ottimi collanti a doppio componente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

next325

Il problema è che se mi abbasso non vedo niente perché l acqua esce tra il "parafango" e la carrozzeria ..se mi dite come fare vi pubblico una foto

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Fofo74

devi smontare il para sassi (conviene smontare la ruota) dopo di che puoi accedere alla vaschetta ora ti carico qualche foto





Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

next325

Fofo sei un mito..toglimi delle curiosità..
Che lavoro fai? Come fai a sapere tutto sulla focus? e come fai ad avere tutte le foto passo passo come si smonta ? Comunque l'acqua mi esce da qui : ti allego una foto

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Fofo74

le foto le trovo mi piace solo molto il marchio (la mia focus I 1.8 tdci con 260.000km mi da ancora molte soddisfazioni)
per il tuo problema credo che sia la guarnizione o i tubi che si agganciano alla pompa


p.s. come lavoro faccio tutt'altro  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

next325

#15
Grazie di tutto :D
P.S io ho una 1.6 benzina berlina del 2002 con più di 280.000km :P     È  da un 3 anni che il contachilometri funziona una volta si è 2 no :(
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Fofo74

contatti dietro (spinotto) o qualche saldatura saltata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

next325

Già smontato e pulito tutto. :(
Spruzzato pure antiossidante
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: next325 il 12 Aprile 2013, 20:16:59
Grazie di tutto :D
P.S io ho una 1.6 benzina berlina del 2002 con più di 280.000km :P     È  da un 3 anni che il contachilometri funziona una volta si è 2 no :(
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
complimenti! Hai avuto problemi in particolare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

next325

Problemi particolari mmmh.
Contakm-lancetta km/h che smette di funzionare.. Spia motore quasi sempre accesa con il test cruscotto mi da errore 041 e 123...riguardano appunto tutti e 2 il contakm ..
Frizione, pompa acqua ,consumo eccessivo olio e per il resto è ok..
L ultimo problema è di 2 settimane fà ..sono andato a cambiare le gomme e 3 giorni dopo quando mi reco dal meccanico per cambiare i freni trovo una bellissima sorpresa. (non ho ben capito)ma comunque la filettatura delle viti dei freni si è rovinata  e quindi il meccanico mi ha consigliato di non superare i 80km/h fino a quando non la porto a far aggiustare.. Quindi da un momento all altro mi potrebbe saltare il freno della ruota destra  (da quel che ho capito ) se intuite quale sia il problema non esitate a scrivere :P
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

next325

FOFO74 il problema del cruscotto credo sia proprio quello del sensore..
il problema è che non sono capace a raggiungere quel sensore che si trova sotto la macchina :(
il fatto della batteria ho provato e riprovato mentre per la scheda non credo sia quello il problema perché a me non  si accende nessuno luce a ca..o

🡱 🡳