Confronto consumi Focus 1.8 TDDI 90cv

Aperto da Ultimo80, 26 Giugno 2013, 20:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

Citazione di: topogigio76 il 28 Giugno 2013, 19:38:29
Ultimo 80
Sinceramente non so cosa puoi pretendere da un 90cv ad iniezione diretta che pesa 14 q
La mia 220000 km non rimappata non ha nessun problema ad effettuare sorpassi (da 60 km/h in IV marcia senza nessuna fatica)
Anche il meccanico ford che l'ha provata ha detto che e' perfetta
Forse come gia detto sopra dovresti avere un po' piu' cura della bestiola a livello di manutenzione (filtri ecc).
Io tagliandi regolari ogni 15000 compreso filtro gasolio.
Comunque la media  la faccio da pieno a pieno.
ps
se fai gasolio in quei distributori sottomarca dove costa poco non pretendere!!! (i carburanti non sono tutti uguali!!!)
questo me l'hanno confermato tanti esperti e preparatori!!!


allora da quello che leggo e capisco la mia che e' 100 cv e' una scheggia ! scusate ma mi sembra di capire ed interpretare cosi'

luca8215

Il pulisci iniettori dell'arexons.


Sent from my iPhone using Tapatalk

sirio7710

Citazione di: luca8215 il 04 Settembre 2013, 22:30:42
Il pulisci iniettori dell'arexons.


Sent from my iPhone using Tapatalk
l'avrai pagato 7 euro circa  e non fa niente come funzione, vai di additivo serio!!! io il consiglio te l'ho dato poi valuta tu, chiaramente non mi assumo responsabilita' perche' non sono il tuo meccanico di fiducia ma ti posso dire che io l'ho usato e la macchina risponde bene, e ti posso dire che se dopo aver usato diesel kleen non risolvi allora hai qualche problema di stessa natura ma da risolvere  in altro modo,  ti consiglio di mettere diesel kleen la prima volta in quantita' di 1/2 litro in soli 20 euro di gasolio  quando sati per andare in riserva e poi consumi il resto facendo  1/4 di litro ogni pieno di gasolio

luca8215

Ci mancherebbe, grazie del consiglio vediamo più avanti. Intanto provo con questo.
😉😉😉


Sent from my iPhone using Tapatalk

pollinogi

Io con la mia foto 155000 km, arrivo in autostrada a circa 17 km/l ciclo urbano il consumo aumenta a circa 14 km/l, vi  parlo di consumo effettivo calcolato dopo il pieno quindi sui litri effettivamente consumati.
Comunque è buona norma cercare di andare sempre dallo stesso distributore.
Magari non pretendere il massimo da distributori con prezzi troppo bassi, oppure evitarli proprio, chissa che porcherie usano per diluire i carburanti, in qualche modo devono recuperare il risparmio che offrono.

Smartyarn

Le raffinerie che riforniscono l'Italia si contano sulle dita di una mano. Non dico che i carburanti siano tutti uguali, per carità, sono al massimo di 5 tipi diversi  :icon_lol:
Le varie case spesso fanno compravendita di carburanti fra di loro per rivenderli nella loro rete.

DaFoFo

normalmemte 17 km/lt in autostrada anche 19 km/l . fofo  1.8TDDi 9/2000 euro3.

🡱 🡳