colpa della frizione..??

Aperto da Rocco233, 06 Novembre 2013, 17:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

ciao ragazzi del forum, vorrei sapere una cosa...una settimana fa circa sono andato in autostrada e ho tirato un po la mia focus tdci 115cv 1.8 ...il risultato e stato molto deludente  :(faceva fatica ad arrivare 180 ...aggiungo che la frizione e da cambiare, possibile che sia questo??grazie ragazzi ;)

ICEMAN

se i giri erano molto alti e la velocità bassa...si...ma così a occhio è difficile dirsi...

km totali ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Rocco233

92,000km ... nn sono tanti vero? cmq l auto e originale l unica cosa e la flangia nella valvola egr

Fofo74

1 non ci sta bisogno di superari i limiti x controllare la frizione
2 basta che sei in prima marcia è "pigi" se si alza di botto il conta giri è andata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

puo anche centrare i volano andato?

Fofo74

il problema del volano sono gli scossoni quando spegni il motore e rumore di ferraglia quando accendi vedi che si rovina anche il motorino

quando cambi la frizione cambi anche il volano (costa ma ora si è abbassato molto il prezzo del kit) io monto  quello della Luk bi-massa va benissimo dopo tutti questi anni controlla anche il motorino e la batteria (dovrebbe essere piu grossa  di quella originale)

ti ho fatto un piccolo riassunto xke se cerchi nel forum ci sono topic su topic di questo problema sviscerato in ogni suo aspetto

p.s. se vuoi montare quello mono massa va bene solo che fa rumore di suo cmq non sono piu i bi.massa vecchio tipo quelli nuovi non hanno piu problemi almeno fino ad oggi non si son riscontrati problemi dopo almeno da quanto ne so io  :icon_lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

la mia curiosità era soltanto sapere se con la frizione e il volano da cambiare l auto va meno...per il kit lo so che costa poso mi sono gia informato e quello della valeo lo pago 320 euro mi pare un ottimo prezzo...poi lo monto pure perche vorrei aumentare un po i cavalli alla mia auto e da come ho letto me sembra piu resistente...sbaglio?

Fofo74

si che va meno non avra tutto dal motore xke  "scivola" la frizione
queste sono filosofia per me io scelgo quello della LUK per altri va bene quello della valeo in fin dei conti dopo che uno cambia il volano sembra che non si abbia piu il problema (fu modificato anni fa)
cmq sono buoni entrambi se non uguali come qualità

se metti piu cv sotto il cofano dipende da cosa vuoi ottenere xke se esageri si rovinano cmq questi organi se non esageri bastano questi qua che vanno bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

sicuramente sara il volano allora...cmq devo decide un po cosa farci per aumentare i cv...perche se spendo troppo faccio prima a cambiare auto con piu cv

Nunzio88-

115 cv nn sono mica pochi io ho 110 cv e la c max 1.6(più pesante) va come una scheggia ... ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Rocco233

vorrei solo un po piu di ripresa  :icon_cheesygrin: la velocità nn serve ... ;)

Scitech

Tappa solo l' egr e pulisci i collettori di aspirazione.

antonio

Se hai un'andatura prevalentem.te tranquilla non ti aspettare quali grandi prestazioni.
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

guarda filtro sportivo e egr tappata  cosi risolvi tutto!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Per provare se la frizione scivola metti in 4 ,tira il freno a mano ,porta il motore 3000 giri e molla lentamente la frizione,il motore deve scendere di potenza fino a morire,se invece aumentano i giri e` da buttare,naturalmente questa prova con motore caldo. 180 sono tanti per le strade nostre.
Quest'auto e`sempre stata tua? 
Gianluca

Rocco233

No lo comprata da un ragazzo...comunque prima andava sui 205-210 ....possibile scarico tappato ? Catalizzatore?

Rocco233

Direi che la mia guida e abbastanza accesa ;)

Fofo74

potrebbe cmq tieniti sempre nei limiti  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233


Fofo74

guarda la tua in generale (visto che la tengo pure io  con 265.000kkm) con il kit nuovo ed una bella pulizia generale ti dara grosse soddisfazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

cosa intendi per "pulizia generale"???

sirio7710

Citazione di: patrigian72 il 07 Novembre 2013, 17:33:29
Per provare se la frizione scivola metti in 4 ,tira il freno a mano ,porta il motore 3000 giri e molla lentamente la frizione,il motore deve scendere di potenza fino a morire,se invece aumentano i giri e` da buttare,naturalmente questa prova con motore caldo. 180 sono tanti per le strade nostre.
Quest'auto e`sempre stata tua? 
non  mi e' chiaro tanto, scusa i con il freno a mano tirato porto il motore a 3000 g/m e stacco la frizione piano ma devo continuare a tenere a 3000 g/m mentre stacco la frizione con freno a mano inserito?

Rocco233

anche senza questo "test" sono sicuro che la frizione e volano sono andati... :icon_confused:

sirio7710

allora???? mi sa che devi organizzari un po' :P

Rocco233

sicuramente...luk o valeo monomassa?

Fofo74

ma monta la LUK o Valeo bi-massa non hanno piu il problema che si rovinavano io ho ormai il luk su da da almeno 140.000km senza vibrazioni o altro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Consiglio vivamente bi-massa. Se montate il mono massa vi giuro che non riconoscerete più la vostra macchina. Troppe ma troppe vibrazioni.

patrigian72

Citazione di: sirio7710 il 07 Novembre 2013, 21:57:01
non  mi e' chiaro tanto, scusa i con il freno a mano tirato porto il motore a 3000 g/m e stacco la frizione piano ma devo continuare a tenere a 3000 g/m mentre stacco la frizione con freno a mano inserito?
Si ,non da arrivare a distruggerla ,il tutto con certa sensibilità, il manuale direbbe di fare questa prova in prima
Gianluca

Rocco233

Allora montero la luk...mi fido delle vostre parole :icon_lol:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Eccoti la procedura

[allegato eliminato da un amministratore]
Gianluca

Rocco233

Dopo la frizione vorrei montare un catalizzatore sportivo...e meglio 200 celle 100 celle?

sirio7710

Citazione di: Rocco233 il 08 Novembre 2013, 18:38:11
Allora montero la luk...mi fido delle vostre parole :icon_lol:
mi interessa, fammi saper cosa spendi tra pezzo e manodopera, dimmi anche se vai in meccanico ford o generico, se ti va e' un info utile anche per gli altri  ;)

sirio7710

Citazione di: Rocco233 il 08 Novembre 2013, 21:35:01
Dopo la frizione vorrei montare un catalizzatore sportivo...e meglio 200 celle 100 celle?
non ne so' molto di catalizzatore ma per sentito dire consigliano 200 celle, aspetta consigli da chi ne sa

Rocco233

Intanto prima devo fare la frizione :)

🡱 🡳