colpa della frizione..??

Aperto da Rocco233, 06 Novembre 2013, 17:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

ragazzi volevo chiedervi un altra cosa che mi succede poche volte...ogni tanto quando faccio per accendere l auto mi si accende la spia quella gialla in basso a sinistra della strumentazione(penso che sia quella delle cande lette)e l auto nn si accende. alla 2-3 volta poi si accende ....cosa puo essere?circa 8 mesi fa ho cambiato le cande lette

patrigian72

Vedi che hai un avaria sistema motore,devi fare una diagnosi obd e posta i codici rilevati,la frizione centra ben poco con il tuo problema
Gianluca

Rocco233


patrigian72

Gianluca

Rocco233

Ok grazie  ;)dici che spendo tanto

Fofo74

fai prima il test quadro strumenti se escono errori li gia si vedono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

ok lo faro e vi faccio sapere ..grazie ;)

patrigian72

Sicuramente nel test cruscotto ti uscirà DTC none...... Te lo dico per esperienza personale ,non ne ho mai trovato uno a parte il solito errore di comunicazione Can Bus... E in diagnosi obd ne trovavo anche 2 3.
Facci sapere mi incuriosisce.
Gianluca

Fofo74

su quelle vecchie si riesce ad evidenziare qualche problema su altre invece no poi dipende dal codice molto o quasi tutti si resettano spegnendo per poi rifarlo se non si trova la causa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

scusate ragazzi oggi sono andato a vedere quanto costa il tutto frizione-volano bimassa 735 euro..solo il pezzo senza montaggio ...e possibile che costano cosi tanto?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233


patrigian72

Ho guardato su ebay e il costo volano,reggispinta idraulico,disco,spingidisco e`di 370 euro , calcola poi il tempo di lavoro io a casa senza ponte impiego circa 6 ore.
Gianluca

Rocco233

Pero nn mi fido tanto ho paura di prendere una fregatura

patrigian72

Puoi andare nel sito della luk , verifichi la motorizzazione ti prendi il codice e verifichi se è giusto , poi vedi se il meccanico è favorevole che gli procuri tu i ricambi. Io sinceramente ho acquistato più volte su ebay , verificando magari quanti feedback positivi ha il venditore.
Gianluca

Rocco233

nn sapevo tutte queste cose..se il mio meccanico nn ha trovato niente di economico faro cosi come dite voi ;)

🡱 🡳