luce avaria motore

Aperto da marco rulli markar, 07 Novembre 2013, 15:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco rulli markar

salve vediamo se riesco a spiegare il mio problema.
Sono possessore di un Ford Focus sw 1800 tdci, anno 2003,qualche giorno fa mi si è accesa la luce avaria motore e sono andato dal mio meccanico (NON FORD) che mi ha collegato il pc e mi ha diagnosticato MAL FUNZIONAMENTO TURBINA e non mi ha potuto spegnere la spia in quanto mi ha detto che solo la Ford puo farlo.
A questo punto mi reco dal concessionario Ford più vicino e faccio fare il check dove risulta anche li Mal funzionamento turbina e mi ha detto che potrebbe essere anche il gasolio sporco (in effetti gli ho fatto cambiare il filtro dove risultava sporco e con acqua).
Quando ho riacceso la macchina la spia motore non si è spenta Il concessionario mi ha detto che deve smontare il serbatoio per pulirlo, ma a me è venuto un sospetto....
siccome che il controllo con il pc lo ha fatto un ragazzetto loro dipendente appena finita l'operazione ha cercato di rimettere in moto la macchina con il pc connesso ma l'auto non voleva saperne di mettersi in moto appena scollegato il pc la macchiana è partita subito.
La spia avaria motore puo essere rimasta accesa per questo motivo?
Preciso comunque che la macchina va benissimo,ha una bella rispresa e penso che in origine l'accensione della spia motore è da imputarsi a quel tubicino (anche in questo forum se ne è parlato) vicino alla batteria che finisce con un incastro a pippetta e che va ad incastrarsi ad una specie di filtrino(io lo chiamo cosi) e che era diventato lento e che ho raccordato con un tubicino nuovo.
La macchina va benone ottima ripresa come faccio a spegnere quella lucina fastidiosa dell avaria motore?
grazie a tutti