sintomi dopo lavoraccio in officina tdci 115cv

Aperto da smilodon79, 11 Novembre 2013, 10:19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

smilodon79

Eccoci qua...sapevo nn sarebbe passato molto tempo dopo la presentazione al forum...vengo al dunque...cronistoria recente veloce: sostituzione filtro e pompa gasolio più iniettori tutti! Ora l'auto produce un fastidioso odore di scarico (o gasolio bruciato) proveniente da non capisco dove. Il mio primo pensiero è stato il controllare una fuoriuscita di gasolio dal comparto iniezione verso parti calde di motore (già successo sulla fiesta 1.4 tdci) ma nulla. Il motore produce un diverso rumore, direi moooolto più forte di prima, sembra ke i collettori non siano serrati a dovere, ma affacciandomi sotto il pianale, sia odore ke eventuali sfiati non sono presenti! Ultimo sintomo infine, il motore ha praticamente perso il freno in rilascio e in cambiata ci mette un secondo in più per scendere di giri a frizione premuta. Premetto che l'auto prima dei suddetti lavori era ferma quasi tre anni e che il mecca mi ha già avvisato riguardo eventuali anomalie dovute all'inattività...ma vederci kiaro nn mi dispiacerebbe giusto x evitare prese x i fondelli! Grazie a tutti!

patrigian72

La fasatura e` giusta?
Hai codici dtc in diagnosi obd?
Gianluca

🡱 🡳