Cinghia distribuzione focus benzina 1.8 16V 85 Kw SW Ghia anno 1999

Aperto da Lambert, 31 Gennaio 2014, 11:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lambert

Ciao a tutti. Ho 204.000 km di cui 30.000 fatti a GPL. Ho rifatto la cinghia di distribuzione a 100.000 km direttamente in Ford a Roma, ma ora che ha 14 anni non vale la pena sottostare ai costi incredibili della concessionaria.
Il problema e' che esistono per questa vettura due differenti Kit, il CT978K1 e CT978K2; la differenza tra i due e' che il K1 dispone di una cinghia, un rullo tenditore e un galoppino, mentra la K2 dispone di una cinghia, un rullo tenditore e DUE galoppini; volendo per risparmiare acquistare su internet per poi andare dal meccanico che mi farebbe un buon prezzo per la manodopera, non so cosa ordinare se il K1 o il K2: sembra impossibile capire quali dei due pur fornendo telaio e altre informazioni sul motore che e' un EYDC.
Qualcuno ha la mia stessa macchina e ha gia' fatto il lavoro? La mia, SW, e' immatricolata 16/03/1999 credo una delle prime se non la prima arrivata a Roma, lo comperai su catalogo perche' ancora non era uscita. Grazie anticipato a chi puo' dipanare la questione!

patrigian72

Ti consiglio di chiamare in Ford,gli dai il numero di telaio e loro ti danno il codice dell' originale,poi vedi.
Gianluca

Lambert

 :icon_cheesygrin: e' la prima cosa che ho fatto di richiedere i codici, e proprio con il codice ford escono fuori le due possibilita' k1 e k2... ma ti pare che bisogna smontare il tutto, vedere di che pezzi si tratta e poi ordinare per non sbagliare acquisto?? ... :icon_frown:

patrigian72

Prova a vedere questo sito http://partsale.eu/ inserisci il numero telaio e vedi che codice esce
Gianluca

🡱 🡳