rumorino avviamento!

Aperto da Lilus, 10 Marzo 2012, 15:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lilus

All'accensione della Lilus sento questo rumorino:
http://www.youtube.com/watch?v=xbSnYT4izWg&feature=youtu.be
che ne dite?
qualche cuscinetto rotto?
motorino d'avviamento?
oppure qualcos'altro?

il volano è stato cambiato dal precedente proprietario non so quale abbia montato.

a volte s'impunta stenta come se la batteria fosse scarica...  (potrebbe anche esserlo!)

Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

Claudio M

Io l'unica cosa che ho notato e' stata la messa in moto molto ritardata (almeno rispetto alla mia di 5 anni e con batteria vecchia).

Fordista dal 1985.

melyeclau

potrebbe essere davvero la batteria che non ne può più prova con un altra se puoi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Funaio

Io non sono un esperto,ma non tremava tutto un po troppo durante l'accensione.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

la prima cosa e di certo una controllata alla batteria o motorino ci mette davvero troppo per partire, quindi vai di tester e vedi i valori sui poli a motore spento ed acceso

U212A

Hai problemi all'avviamento del propulsore. Ho sentito un leggero stridio della cinghia poly-v ed il motorino che sforzava nell'avviarsi ma che comunque girava bene.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

tony40

caspita! si avvia peggio della mia con batteria vecchia e temperatura -5°, incomincia a controllare la batteria poi le candelette (il motore traballa troppo sembra che si avvii a due cilindri), e per ultimo se il problema persiste pulizia del motorino di avviamento.
ciao

Lilus

#7
candelette cambiate da pochissimo. è possibile che qualcuna di esse si sia guastata di nuovo?
il rumore sembra provenire dal lato guidatore (vicino la batteria)
se insisto con il motorino di avviamento ed il motore si avvia, il sibilo aumenta.

U212 per la cinghia poly-v è quella dei servizi? il meccanico un mese fa mi ha detto che sta bene mi ha sostituito l'ingranaggio dell'alternatore.

la batteria la dovrei controllare, proverò a fare delle prove caricandola un po' e vedere come si comporta l'auto. nel caso poi la cambierò

vi ringrazio
Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

ernesto

Citazione di: Lilus il 10 Marzo 2012, 15:08:26
All'accensione della Lilus sento questo rumorino:
http://www.youtube.com/watch?v=xbSnYT4izWg&feature=youtu.be
che ne dite?
qualche cuscinetto rotto?
motorino d'avviamento?
oppure qualcos'altro?

il volano è stato cambiato dal precedente proprietario non so quale abbia montato.

a volte s'impunta stenta come se la batteria fosse scarica...  (potrebbe anche esserlo!)





se la batteria fosse a terra, non girerebbe così veloce e per così tanto tempo, a parte il rumore della cinghia poly, non è che ti si scarica la pompa  del gasolio o qualche cosa del genere, sembra come se non avesse carburante e poi parte, altro controllo le candelette sono ok?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 10 Marzo 2012, 23:52:45


se la batteria fosse a terra, non girerebbe così veloce e per così tanto tempo, a parte il rumore della cinghia poly, non è che ti si scarica la pompa  del gasolio o qualche cosa del genere, sembra come se non avesse carburante e poi parte, altro controllo le candelette sono ok?

Ma nessuno ha detto che la batteria e' a terra ..  credo che non sia piu' "perfettamente" a specifica.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: melyeclau il 10 Marzo 2012, 15:21:48
potrebbe essere davvero la batteria che non ne può più prova con un altra se puoi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Citazione di: Aliseo il 11 Marzo 2012, 12:23:52
Ma nessuno ha detto che la batteria e' a terra ..  credo che non sia piu' "perfettamente" a specifica.
Citazione di: Able007 il 10 Marzo 2012, 18:44:59
la prima cosa e di certo una controllata alla batteria o motorino ci mette davvero troppo per partire, quindi vai di tester e vedi i valori sui poli a motore spento ed acceso


come no, sia able che melyeclau aggiungerei a quello che ho detto di dare un'occhiata anche ai supporti motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

#11
Citazione di: Lilus il 10 Marzo 2012, 15:08:26
All'accensione della Lilus sento questo rumorino:
http://www.youtube.com/watch?v=xbSnYT4izWg&feature=youtu.be
che ne dite?
qualche cuscinetto rotto?
motorino d'avviamento?
oppure qualcos'altro?

il volano è stato cambiato dal precedente proprietario non so quale abbia montato.

a volte s'impunta stenta come se la batteria fosse scarica...  (potrebbe anche esserlo!)
stessa identica cosa capitata a me quando l'ho acquistata l'anno scorso, era stato cambiato volano e batteria ma non il motorino che era alla frutta, infatti dopo una settimana la concessionaria mi ha sostituito il motorino con uno nuovo ed originale, mezzo colpo di chiave e partiva.
Ti consiglio quindi di cambiare subito motorino e batteria ( bosh s5 una bomba)
P.s. occhio che col tempo rovini il volano con un'avviamento del genere

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳