rumorino avviamento!

Aperto da Lilus, 10 Marzo 2012, 15:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lilus

All'accensione della Lilus sento questo rumorino:
http://www.youtube.com/watch?v=xbSnYT4izWg&feature=youtu.be
che ne dite?
qualche cuscinetto rotto?
motorino d'avviamento?
oppure qualcos'altro?

il volano è stato cambiato dal precedente proprietario non so quale abbia montato.

a volte s'impunta stenta come se la batteria fosse scarica...  (potrebbe anche esserlo!)

Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

Claudio M

Io l'unica cosa che ho notato e' stata la messa in moto molto ritardata (almeno rispetto alla mia di 5 anni e con batteria vecchia).

Fordista dal 1985.

melyeclau

potrebbe essere davvero la batteria che non ne può più prova con un altra se puoi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Funaio

Io non sono un esperto,ma non tremava tutto un po troppo durante l'accensione.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

la prima cosa e di certo una controllata alla batteria o motorino ci mette davvero troppo per partire, quindi vai di tester e vedi i valori sui poli a motore spento ed acceso

U212A

Hai problemi all'avviamento del propulsore. Ho sentito un leggero stridio della cinghia poly-v ed il motorino che sforzava nell'avviarsi ma che comunque girava bene.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

tony40

caspita! si avvia peggio della mia con batteria vecchia e temperatura -5°, incomincia a controllare la batteria poi le candelette (il motore traballa troppo sembra che si avvii a due cilindri), e per ultimo se il problema persiste pulizia del motorino di avviamento.
ciao

Lilus

#7
candelette cambiate da pochissimo. è possibile che qualcuna di esse si sia guastata di nuovo?
il rumore sembra provenire dal lato guidatore (vicino la batteria)