liquido refrigerante basso?

Aperto da FocusTiVct, 22 Luglio 2009, 00:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

ho fatto il tagliando da un mese, oggi apro il cofano (l'auto nn era fredda ma praticamente quasi) e ho notato che il refrigerante è al min, però ai lato dstro sembra un po più alto il livello... ora mi sn venuti i dubbi, me lo dovrebbe dovuto rabboccare, e di liquido non ne perdo, però visto che è da poco che ho l'auto, è normale oppure il refrigerante deve essere sul segno max? domani per sicurezza controllerò pure l'olio, magari mi ha fregato quel meccanico e non mi ha fatto nessun tagliando  >:(

hunte88

Citazione di: FocusTiVct il 22 Luglio 2009, 00:01:43
ho fatto il tagliando da un mese, oggi apro il cofano (l'auto nn era fredda ma praticamente quasi) e ho notato che il refrigerante è al min, però ai lato dstro sembra un po più alto il livello... ora mi sn venuti i dubbi, me lo dovrebbe dovuto rabboccare, e di liquido non ne perdo, però visto che è da poco che ho l'auto, è normale oppure il refrigerante deve essere sul segno max? domani per sicurezza controllerò pure l'olio, magari mi ha fregato quel meccanico e non mi ha fatto nessun tagliando  >:(
guarda io ti dico anche io esattamente la stessa cosa come te, però per una c-max diciamo non proprio al livello min ma giusto per farti capire a me è così ---MIN--- quando è freddo e però ho visto che arriva cmq nella parte soprastante del serbatoino piccolo quindi bo non so, io però ancora non ho fatto il controllo liquidi, sono a 530 km circa per cui....però a tempo debito farò fare un rabbocco mi sa.

Qualcuno pensava che ce ne fosse meno di liquido per il fatto che è a GPL, ma non so se sia così...tu hai la versione a GPL o disel ?

Fofo74

guarda che nn influisce il tipo di motore che sia benz o ecc il liquido deve arrivare alla soglia del --MAX-- o poco piu sotto!!!
puoi usare quello della ford o se vuoi tanto è uguale quello VW plus stesso colore!!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Quoto fofo!! Non deve stare al minimo!!! :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

oggi ho fatto il controllo dei livelli al c-max.
ti dico era strafredda dopouna notte passata nel box ok,il liquido non lo rabbocco dall'ultimo tagliando il livello era appena sotto al max

Fofo74

Citazione di: able007 il 22 Luglio 2009, 11:51:01
oggi ho fatto il controllo dei livelli al c-max.
ti dico era strafredda dopouna notte passata nel box ok,il liquido non lo rabbocco dall'ultimo tagliando il livello era appena sotto al max

cmq l'importante che si trovi sempre fra il MAX e MIN se nn è stato mai rabboccato normalmente sta un fili sotto il MAX!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


legis

Un filo è normale ma se sta al minimo no lo è :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ghius

Citazione di: FocusTiVct il 22 Luglio 2009, 00:01:43
ho fatto il tagliando da un mese, oggi apro il cofano (l'auto nn era fredda ma praticamente quasi) e ho notato che il refrigerante è al min, però ai lato dstro sembra un po più alto il livello... ora mi sn venuti i dubbi, me lo dovrebbe dovuto rabboccare, e di liquido non ne perdo, però visto che è da poco che ho l'auto, è normale oppure il refrigerante deve essere sul segno max? domani per sicurezza controllerò pure l'olio, magari mi ha fregato quel meccanico e non mi ha fatto nessun tagliando  >:(

Per sicurezza ripristina il livello che deve stare compreso tra il MIN e il MAX, l'importante è non andare oltre i riferimenti.
Tieni d'occhio se nell'arco di un paio di settimane il livello scende, in caso contrario vivi tranquillo.

FocusTiVct

grazie ragazzi, la mia auto è ferma da ieri sera quindi ora andrò a controllarla e se è andro a rabboccare, cmq la mia è benzina, ma credo che per i livelli che sia bz diesel o gpl avete ragione voi deve stare tra il min ed il max! come per l'olio!

legis

Infatti meglio tendente al MAX e mai al min. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳