che consumi avete in inverno?focus 115 primo modello

Aperto da alzeta_AT, 10 Gennaio 2010, 12:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

che consumi avete in inverno?focus 115 primo modello

io sono sui 14km/l o poco di piu e vivo in piemonte a molte volte sotto lo zero

PasquiTdci

Come consumi diciamo che non posso lamentarmi sono sui 15 al litro nonostante guida "allegra", km elevati e rimappatura centralina balorda. E' buono per un 1.8 di 7 anni fa...

td

ieri con tdci 100 cv con 10 euri ho fatto 58 km

Adriano P.

Circa 15 - 15.5 sul misto, sebbene faccia un freddo che non vedevamo da trent'anni (Torino). TDCi 100 HP.
D'estate arrivo a 17-18.

Ciao

uragano22

io invece con la mia 115 hp tdci (centralina rimappata) con 10 euri ne faccio con piede leggero circa 65 km,puo' essere? prima che venisse il freddo ne faceva 90  :(

Waoling

10 euro fai 65 km??????????????????????????????????????????????????????????????????? no dai è impossibile??????????????????

io 115 cv (centralina rimappata) faccio sempre i 16 con un litro

comunque con 10 euro fatti la settimana scorsa a 1.60 € ho fatto 110 km guida abbastanza attenta

Pasquale S

120 li faccio io con il 1.6 90 cv
camminando normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marundimitri

tasto dolente i consumi... dunque io ho una focus tdci 1800 100 cv del 2003 sw.. la presi nel 2009 aveva 158000 km circa... ( per vizio con tutte le vetture k ho posseduto x verificare i consumi ho sempre fatto il pieno di carburante azzerare il contachilometri parziale.. e grosso modo decidevo un punto di riferimento la spia della riserva in genere rifacevo il pieno e verificavo i kilometri percorsi.... nei primi tempi facevo circa 650 chilometri con pieno di 50 litri gasolio quindi 13 km/l..( pochini) guida brillante mista.. non a fondo pedale ovvio.. feci rimappare la centralina.. 15 cv in piu.. apparte che era una bomba... ma con i primi 2 pieni andando regolare pianino feci 850 km.. bella differenza..poi regolarizzai la mia andatura e raggiungevo i 750-800 km quindi un consumo che variava dai 15 ai 16..andatura mista diciamo che potevo starci bene poi feci laggiornamento degli iniettori alla ford x l'avviamento a freddo.. ovviamente mi hanno anche resettato la centralina..buon risultato per l'accensione a freddo in confronto a prima.. solo che mi sembrasse k consumava leggermente di piu' in confronto a quando la comprai...  tornai a far rimappare la centralina ( che il preparatore mi disse era diversa quindi ha dovuto tribolare un po' x riprogrammare ).. risultato vettura una bomba come la  prima volta.. solo che anche i consumi erano una bomba.. 550 km pieno..!!.. sono arrivato con fatica a fare 630km pieno.. con andatura molto lenta...quindi tornai dal preparatore.. mi feci togliere i 15 in piu' x verificare se senza avevo i consumi di quando la presi...( non e che l'aggiornamento iniettori influiva negativamente anche sui consumi..? l'officina ford mi ha garantito che l'aggiornamento varia solo l'avviamento..io sono un po' dubbioso su questo..).. nel frattempo il preparatore ricontrollava tutti i parametri dellla rimappatura se poteva fare qualkosa.. mentre io verificavo i consumisenza rimappatura ma con aggiornamento ford.. be'.. grosso modo con fatica fa 650 km pieno.. andatura molto lenta motore mai in coppia.. quindi e peggiorata in confronto a quando la presi nel 2009.. che ne dite voi..??.. avete pareri..? consigli..?
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

uragano22

mi sa che devo farmi rimappare la centralina dal mio preparatore,da 149 a 140 cavalli,perchè mi sa che incidera' troppo questo,che dite voi?.....di norma quanto cavalli si possono spremere rimappando la centralina affinchè vada tutto nei parametri normali?

ernesto

Citazione di: uragano22 il 16 Febbraio 2012, 19:20:46
mi sa che devo farmi rimappare la centralina dal mio preparatore,da 149 a 140 cavalli,perchè mi sa che incidera' troppo questo,che dite voi?.....di norma quanto cavalli si possono spremere rimappando la centralina affinchè vada tutto nei parametri normali?



che significa   ???  da 149 a 140 cavalli?? ???
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

uragano22


tonydiablo

Io con 6 litri faccio più di 100/120 km, poi dipende da come guido.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

marundimitri

cavolo tony.. ci metterei la firma buonissimi consumi.. ma dimmi che vettura hai modello e motore..?
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Lilus

Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

marundimitri

porkat@@@a... ma perche mi consuma cosi' tanto... eppure non fa nemmeno troppo fumo... c@@@o....!!.. non so' nemmeno da k parte rifarmi...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Ryushito

posso dirti il consumo medio della mia macchina calcolato dal 10/2007 al 01/2012...


Km fatti 96976
Litri di gasolio consumati 6269,77

Il conto viene 15,46 km/L

Ryushito

C'è da aggiungere che, se in un determinato periodo faccio molta autostrada o comunque lunghe percorrenze a velocità costante... i consumi vanno più verso i 17-18 Km/L. Se invece rimango molto più nei limiti cittadini... scendono più verso i 15.

focus tdi 2000

ciao ragazi. ho fato un viagio il 18/02/12 mi-to e to-mi per un tot de 300km. vellocita max 110 consumo 20km con l. io sono contento dell consumo. fofo 1.8 tddi dell 2000 con 212.000km.

focus tdi 2000

Citazione di: focus tdi 2000 il 20 Febbraio 2012, 21:41:48
ciao ragazi. ho fato un viagio il 18/02/12 mi-to e to-mi per un tot de 300km. vellocita max 110 consumo 20km con l. io sono contento dell consumo. fofo 1.8 tddi dell 2000 con 212.000km.
;)


ramos

Focus SW 1.8 Tddi del 2001 ... KM215000 ... ciclo misto 17-18Km/l inverno e oltre 19Km/l in estate

Focvs89

focus 1.8 tdci 115 cv 2001 quando il diesel era ad 1.50 c.a. extraurbano e guida mediamente allegra percorrevo 200km con 16 euro c.a (tragitto 50km autostrada e il resto statale)
in città  con 10 euro (gasolìo ad 1.74) guida normale a stento 70-80 km
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳