La canzone del giorno

Aperto da Davide1, 28 Agosto 2010, 11:12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

YodaDJ

#420
moderazione da parte di luckya

@YodaDJ, molti si sono lamentati di questo video in quanto viola questo articolo del regolamento

3.3 - Inserire discussioni e/o immagini a carattere sessuale, politico e religioso che possono sfociare in battibecchi o che possano urtare o offendere la sensibilità delle persone;
Approfondimenti: Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.


Mi hanno segnalato che in questo video si vedono delle violenze a danno di un omosessuale.
Ho approfondito, per quanto posso su un video musicale, ed ho trovato queste opinioni:

http://www.soundsblog.it/post/305596/hozier-take-me-to-church-testo-traduzione-e-video

ake Me To Church è una metafora della fine di un amore, come ha spiegato lo stesso Hozier: è stata scritta immediatamente dopo la rottura con una delle sue fidanzate del passato.

Ho trovato l'esperienza di innamorarsi o essere innamorati simile ad una morte, la morte di tutto. Ti guardi mentre muori in un modo meraviglioso, e sperimenti per un momento brevissimo -se ti guardi per un momento attraverso i loro occhi- che tutto ciò che pensavi di te se ne va. In un senso di morte e resurrezione.


e poi

A ciò si aggiunge un video in bianco e nero veramente bellissimo e toccante, che porta la metafora religiosa all'estremo contro l'omofobia imperante, raccontando la storia violenta di un amore omosessuale impossibile. Emotivamente fortissimo, davvero commovente, il video di Take Me To Church rispecchia perfettamente le parole e gli stacchi della canzone.

Ora secondo questo blog stiamo parlando di una canzone di amore e di un video che vorrebbe denunciare le violenze e le discriminazioni nei confronti delle persone omosessuali.
Secondo questa opinione il video non dovrebbe violare il regolamento.

D'altra parte però ha già scatenato le reazioni di alcune persone del forum.

Lo scopo di quell'articolo del regolamento è proprio evitare che situazioni come questa possano degenerare. Per cui, per amore di pace e tranquillità, questo video lo rimuoviamo.

Se pensi che la canzone valga la pena ascoltarla puoi trovare (se esiste) un video della stessa canzone senza quelle scene e magari aggiungere una postilla dove scrivi che esiste il video che denuncia ecc. ecc. con immagini forti.


Insieme a questo, rimuovo anche i post di lamentela in quanto non sono più "utili".

Per ulteriori spiegazioni @YodaDJ puoi contattarmi in PM.


Lyonhard

Grandissimi gli scorpions :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Questa è sicuramente una delle migliori, insieme a Wind of Change e You and I  :)
Dario


YodaDJ

Pace e bene per tutti!
Lungi da me volere creare discussioni, anzi!
Propongo questa nel frattempo:



Buona giornata a tutti!

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Col cavolo musica per vecchi ... il genere dei  Jetro Tull o dei Focus non saranno mai musica per vechi, ma musica per sempre.

Fordista dal 1985.

luckya

per cui inseguendo il sonno vi propongo ...

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M


Fordista dal 1985.

MegaFord1993

Venditti mi è sempre piaciuto, ma questa non l' avevo mai sentita prima di oggi...

Dario


luckya

Continuando con il Progressive Italiano, questo è un gruppo praticamente sconosciuto.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Io invece vi propongo questo pezzo intramontabile:



Sicuramente i meno giovani si ricorderanno.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

#433
Citazione di: luckya il 24 Febbraio 2015, 15:05:34
Continuando con il Progressive Italiano, questo è un gruppo praticamente sconosciuto.

Bello erano i miei tempi.

Rispondo a picche...


Fordista dal 1985.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!



Lyonhard

Per me il nuovo album dei teutonici Scorpions, Return to Forever ;)
Consigliatissimo per gli amanti del gruppo in questione e per tutti gli amanti del buon sano hard rock.
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

YodaDJ

Poche immagini (visti i controversi precedenti), tanta musica:



Bravo Benny Benassi!

Claudio M

Rumori abominevoli, la musica ce la siamo scordati come e' fatta.

Fordista dal 1985.


Claudio M

#441



Bellissima questa, quanti ricordi. Complimenti per la scelta.

Fordista dal 1985.

MegaFord1993

Grazie! Sono giovane ma non ascolto solo la musica dei miei coetanei.... ho un debole per gli anni '80  :)
Dario


Claudio M

Bravo Mega Ford, anche mia figlia ventottenne e' come te, ma d'altronde anche io amo la musica odierna, ma non quella inutile e fastidiosa.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: YodaDJ il 04 Dicembre 2014, 13:02:00
moderazione da parte di luckya

@YodaDJ, molti si sono lamentati di questo video in quanto viola questo articolo del regolamento

3.3 - Inserire discussioni e/o immagini a carattere sessuale, politico e religioso che possono sfociare in battibecchi o che possano urtare o offendere la sensibilità delle persone;
Approfondimenti: Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.


Mi hanno segnalato che in questo video si vedono delle violenze a danno di un omosessuale.
Ho approfondito, per quanto posso su un video musicale, ed ho trovato queste opinioni:

http://www.soundsblog.it/post/305596/hozier-take-me-to-church-testo-traduzione-e-video

ake Me To Church è una metafora della fine di un amore, come ha spiegato lo stesso Hozier: è stata scritta immediatamente dopo la rottura con una delle sue fidanzate del passato.

Ho trovato l'esperienza di innamorarsi o essere innamorati simile ad una morte, la morte di tutto. Ti guardi mentre muori in un modo meraviglioso, e sperimenti per un momento brevissimo -se ti guardi per un momento attraverso i loro occhi- che tutto ciò che pensavi di te se ne va. In un senso di morte e resurrezione.


e poi

A ciò si aggiunge un video in bianco e nero veramente bellissimo e toccante, che porta la metafora religiosa all'estremo contro l'omofobia imperante, raccontando la storia violenta di un amore omosessuale impossibile. Emotivamente fortissimo, davvero commovente, il video di Take Me To Church rispecchia perfettamente le parole e gli stacchi della canzone.

Ora secondo questo blog stiamo parlando di una canzone di amore e di un video che vorrebbe denunciare le violenze e le discriminazioni nei confronti delle persone omosessuali.
Secondo questa opinione il video non dovrebbe violare il regolamento.

D'altra parte però ha già scatenato le reazioni di alcune persone del forum.

Lo scopo di quell'articolo del regolamento è proprio evitare che situazioni come questa possano degenerare. Per cui, per amore di pace e tranquillità, questo video lo rimuoviamo.

Se pensi che la canzone valga la pena ascoltarla puoi trovare (se esiste) un video della stessa canzone senza quelle scene e magari aggiungere una postilla dove scrivi che esiste il video che denuncia ecc. ecc. con immagini forti.


Insieme a questo, rimuovo anche i post di lamentela in quanto non sono più "utili".

Per ulteriori spiegazioni @YodaDJ puoi contattarmi in PM.

Ma veramente?? Ci sono utenti che si lamentano per un video?? Si vede che non avete pensieri più importanti nella vita....
Era un pò che non passavo dal forum ma non mi ricordavo che foste così bigotti......

Claudio M


Fordista dal 1985.

27 Rosso

Omar a parte che il post risale a prima di natale,  ma non capisco l'appellativo "bigotto" che senso vuole avere, eppure .i sembra di ricordare che i forum li conosci.

Claudio M

Manco a tanto, che succede?

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Anch'io manco da tanto Claudio, avevo visto che avevi postato nella canzone del giorno ed ero curioso di vedere che canzone era. Aprendo la pagina da pc è andato per un attimo all'inizio della pagina dove c'era l'intervento dei mod per la rimozione di Take me to curch e sono rimasto basito dal fatto che sia stata rimossa perché il video (non la canzone come è stato giustamente detto) parla di due omosessuali e ancora più basito dal fatto che qualche utente l' abbia segnalato.
Ma l'errore più grande probabilmente è stato non tenermi per me queste considerazioni.
Quindi fine ot e buona musica.

Inviato dal mio OnePlus One


drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Lyonhard

per gli amanti del black metal....buon ascolto :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Claudio M

Certo che il brano stupendo (per me) di drspoch con quello che viene dopo e' come mangiare cavoli a colazione.
Il primo giorno di primavera memorabile storico brano dei Dik Dik, ma l'altro?

Fordista dal 1985.

Lyonhard

Se ti riferisci all'album da me postato...bè de gustibus.....personalmente la penso al contrario...per me album come quello degli Immortal sono dei capolavori
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

#453
Esatto, son gusti. Non apriamo polemiche sulla musica, bella o brutta che sia o che piaccia o meno. In fin dei conti se non piace basta interrompere l' ascolto, tutto qui.  ;)

https://www.youtube.com/watch?v=vb7htoJAK7g&list=PL7e37rVyU-g2QcpN2OTP805fM447hUXfr&index=127
Dario


Claudio M

Citazione di: Lyonhard il 21 Marzo 2015, 13:43:46
Se ti riferisci all'album da me postato...bè de gustibus.....personalmente la penso al contrario...per me album come quello degli Immortal sono dei capolavori

Ovviamente ho scritto PER ME, come avrai letto.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳