Mondeo MK3 Lancetta temperatura motore

Aperto da alfred6550, 27 Agosto 2018, 12:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfred6550

Buongiorno.
Ieri mentre camminavo con l'auto ho notato che improvvisamente la lancetta della temperatura motore è andata a fondo scala. premetto che il motore non era particolarmente caldo. Ho notato un brusco calo delle prestazioni, non andava il motore accellerando (come se stesse in una sorta di modalità di protezione). i livelli sono a posto, la ventola parte....
Aggiungo solo questa info ulteriore (non so se possa essere importante..) è da un pò di giorni addietro che la temperatura dell'aria esterna indicata dal display del cruscotto non è indicata (compaiono solo 3 trattini ---°C e la spia rossa del ghiaccio * resta accesa).
Grazie

ivano71

Ciao,
da come descrivi il problema, non rimane che far effettuare una diagnosi da Ford.
Nel caso, se ci farai sapere, potrebbe essere utile per il futuro.

alfred6550


abcgazza

Io senza spendere troppi soldi comprerei un nuovo sensore della temperatura motore. Butti questi 20 o 30 euro e vedi se passa.
Alla ford solo in fin di vita! Ci sono tanti bravi meccanici in giro.

ivano71

Citazione di: abcgazza il 10 Settembre 2018, 09:57:38
Io senza spendere troppi soldi comprerei un nuovo sensore della temperatura motore. Butti questi 20 o 30 euro e vedi se passa.
Alla ford solo in fin di vita! Ci sono tanti bravi meccanici in giro.


Concordo in pieno, ma quando si tratta di elettronica preferisco che ci mettano le mani solo loro.

abcgazza

Ma non c'è nulla di elettronico in questo caso. È una delle poche cose che funzionano affidabilmente all'antica. Se si rompe il sensore si cambia e punto.

ivano71

Come non c'è nulla di elettronico.......il problema non è solo sulla lancetta della temperatura, il motore non risponde, la spia del ghiaccio rimane accesa ad Agosto e non segna più la temperatura esterna.
Purtroppo è solo l'elettronica che può fare diagnosi, in alternativa io proverei a staccare tutti i sensori temperature e vedere che succede.

🡱 🡳