New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

Mi sembra da qualche parte ho letto qualcosa disponibile per elm cinese. Forse su Ford can magari trovi un update

fblasot

Si si, io dovessi provare un clone, proverei una ELS27 con chip PIC24HJ128GP, sicuramente è un progetto più nuovo...

C'è da dire che quel chip è un microcontroller standard, quindi qualcuno, si spera veramente bravo, "ha scritto il firmware" per emulare i vari protocolli OBD...
scusate...riformulo...quindi "qualcuno", si spera veramente bravo, ha fatto un reverse engineering di una interfaccia odb "seria" copiando il firmware...

Il chip STN1170 è nato specificatamente come chip di interfaccia ODB, magari gli ingegneri ci hanno lavorato come si deve dato che doveva fare da base per i vari adattatori...(sebbene anche lui alla fine ha un firmware che può avere bug...).

lucaspeed

Lo spero vivamente per la mia sanità mentale e fisica
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

skynet_cmax

Forse merita scriverlo nella guida che i file di calibrazione vanno flashati con interfacce els27 per evitare danni. [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pitagora

Citazione di: lucaspeed il 13 Settembre 2019, 11:44:13
Lo spero vivamente per la mia sanità mentale e fisica

Mi sa che ti conviene un viaggetto dalle parti di diamondear
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot

Ho già aggiornato il mio post pseudo guida...meglio essere più chiari !

Inizialmente non era indicato in quanto nessuno aveva la versione di Forscan con abilitata la funzionalità di scrittura firmware...quindi nessuno rischiava.

Piano piano la nuova versione si è diffusa...
ecco perchè nel forum avevo postato
Citazionedovete considerare che il team Forscan da per scontato che l'interfaccia in uso sia di tipo USB e di ottima qualità (nel sito loro riportano ELS27, J2534 or good ELM327 adapter).

il "good ELM327 adapter" cozza con le ELM327 cinesi modificate...

GryphonA

@fblasot scusa la mia insistenza, ma non mi é chiaro se per avere i loghi e il calm screen basta solo modificare la stringa su as built oppure bisogna per forza effettuare ambedue le operazioni (modifica as built e calibrazione). Grazie

fblasot

sicuramente per avere loghi serve aggiornare le calibrazioni, per il calm screen non saprei...

GryphonA

Ok grazie della info, allora non credo di dover apportare ulteriori modifiche visto che anch'io ho una elm327 cinese.

Diamondear

Quanti di voi sono di Torino e dintorni

Io sono a Torino.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fblasot


chamaruco

io ci capito spesso per lavoro in auto

paolocorpo

Citazione di: paolocorpo il 12 Settembre 2019, 21:12:45
Ciao a tutti
Alcuni giorni fa ho scaricato dal server di Diamondear i due file che mi avrebbero consentito di passare da My17 a My18.5 con mappe 7
Non ho capito se sullo stesso server sono stati caricati i due nuovi file per lo stesso scopo ma con mappe 8

Grazie
Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per il piccolo aiuto
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

mitsou

appena trovo il tempo per aggiornare, sicuramente ti scrivo in privato per la calibrazione... anche io sono d'intorni (Carmagnola)

giangi64

Citazione di: Diamondear il 13 Settembre 2019, 12:58:36
Quanti di voi sono di Torino e dintorni

Io sono a Torino.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Se capiti in Veneto.......fammi un fischio [emoji16][emoji12][emoji8]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


puffo25

Scusate il disturbo. Il server di @Diamondear per scaricare i files non è più online?

Puffo

giangi64

È stato messo tutto su Google cloud.
Con un piccolo contributo di 2 euro, pagabili tramite PayPal, avrai l'accesso direttamente da Diamondear.
Più su ci sono le istruzioni
Devi leggerti un po di post indietro


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


wilsonpikett



Citazione di: paolocorpo il 13 Settembre 2019, 14:12:33
Grazie per il piccolo aiuto
P

Si

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


skynet_cmax

Diamond se ti vengo a trovare ti pago pranzo Cloud e manodopera così mi aggiorni te in maniera sicura ed affidabile il Sync [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Murphy

Presto leggeremo sulla Stampa:

Improvviso afflusso di turisti a Torino a bordo di auto Ford. Già tutti la chiamano Sync City.
Il Comune pensa ad una tassa.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

Potremmo anche organizzare un bel raduno, che ne dite?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

se lo fate quando non ci sono mi offendo già.

ps oftopic sto "parlando" con il team forscan per ottenere una release che modifichi la media dei consumi lt/km e avere il cornering sulal kuga.
provato una beta ora senza successo mi restituisce il messaggio configurazione non compatibile dopo che ha iniziato a scrivere un po la modifica

lucaspeed

Ho fatto ora qualche altro tentativo, ho ottenuto qualche risultato (cioè la procedura fallisce al 15% invece che al 2%) alzando la latenza da 300ms a 2000ms ed abbassando la velocità a 115.2kbps cioè a livelli da bradipo morto.
Confermo che Forscan comunica correttamente con l'APIM quindi con un buon cavo dovrei riuscire a sistemarlo.

Sperem.

@Diamondear mi dai un parere su questa: https://www.amazon.it/Strumento-diagnostico-Suuonee-V1-26-008-scanner/dp/B07X3J8RZ1
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

jjmarco

#3594
Oppure se i nostri esperti ne possono consigliare uno nel caso quello linkato non sia adatto......

Max20

Buonasera a tutti
è possibile che els27 originale costi circa 90,00 euri?
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lucaspeed

Sul sito la vendono a 3800 rubli cioè circa 55€
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

jjmarco

Ma non si può selezionare il nostro paese.......

paolocorpo

Citazione di: wilsonpikett il 13 Settembre 2019, 16:18:56

Si

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie
Stasera avvio il download allora
Ho scaricato quelli con mappa F7 ma causa lavori fuori casa non li ho installato
A questo punto scarico i file con F8 e metto quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Citazione di: chamaruco il 13 Settembre 2019, 17:39:53


sto "parlando" con il team forscan per ottenere una release che modifichi la media dei consumi lt/km e avere il cornering sulal kuga.

Intendi km/lt ?

Se riesci ti faccio una statua d'oro
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Maxxxx

Buona sera, ho aggiornato con successo il mio MY16.5 alla 3.3 19052 mappe F8. Per passare alla 3.4 devo  scaricare il file SINC3_3.4.19200_5UST-14G381-CD. ? Grazie.

paolgui

Certo l'ho appena concluso oggi e tutto ok e ben altra musica rispetto alla 3.3 che non quasi nulla di diverso dalla 3.0 che avevo prima, la 3.4 altra galassia...altro che!!!

pitagora

Vorrei togliermi questo dubbio.
Se passo dalla 3.0 alla 3.4 SENZA calibrazione, in seguito potrò farla questa benedetta calibrazione?
E non farlo comporta solo non avere i loghi radio?

Così tra domani e domenica procedo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Da quello che mi hanno spiegato gli esperti DIAMONDEAR e FBLASOT  lo puoi fare (l'ho appena fatto anch'io oggi) poi in seguito si fa la calibazione che serve solo per i loghi, altrimenti resti solo senza loghi ma tutto funziona a me addirittura anche il clima ma senza comandi vocali qui come per tante altre cose ci vuole un esperto e Forscan!!!

paolocorpo

Quindi potrebbe non funzionare il clima ?
È questa una controindicazione possibile della mancata calibrazione ?
Sarebbe una tragedia :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳