A freddo l'auto tende a spegnersi

Aperto da Sh 150, 04 Febbraio 2024, 08:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sh 150

Salve a tutti sono un nuovo utente  ho un problema con la mia focus 1.6 tdci 90 cv alla prima accensione tende a  spegnersi mantenendo minimo irregolare e a volte si spegne ,però quando si scalda non lo fa più cosa può essere qualcuno può aiutarmi


Maya

Ciao, potrebbe essere un problema di alimentazione. Ad esempio può succedere che, lasciando ferma l'auto per diverse ore, i tubi del gasolio tendano a svuotarsi creando bolle d'aria che fanno girare male il motore.
Oppure potrebbero essere anche la valvola EGR ed il corpo farfallato che lavorano male. Poi con il movimento ed il calore del motore si sbloccano ed il problema scompare.
Ovviamente sono tutte ipotesi.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

focus_love

Le candelette sono mai state sostituite?

Da uno o due anni anche la mai appena avviata, ha un minimo un pochino irregolare, che poi si assesta nel giro di uno o due minuti al massimo. Io ipotizzo possano essere le candelette , che dite? :icon_question:, potrebbe essercene qualcuna bruciata e quindi non preriscaldano la camera di scoppio ... Sono restio pero' a sostuituirle, nonostante la poca spesa, per paura che il meccanico ne rompa qualcuna ... e quindi per il momento vado avanti cosi' ... La macchina comunque non ha problemi e si avvia sempre al primo colpo.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Sh 150

L'auto la prendo tutti i giorni appena sta ferma per 3/4 ore mi fa questo problema, però se al minimo tende a spegnersi  se accelero non lo fa

🡱 🡳