Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 1.6 TDI 115CV - Strano rumore all'accensione

Aperto da lbegno, 21 Ottobre 2013, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbegno

Ciao a Tutti,

ho una mondeo MK4 del 2012 ( 1.6 115cv  Tdi) comprada a luglio 2013 usata. La macchina va benissimo ho però uno strano rumore quando l'accendo dopo uno o due giorni che è ferma.

Dopo 1 o 2 minuti dall'accensione avverto provenire dal motore un rumore metallico ( ho anche aperto il cofano ) abbastanza forte e la macchina in quel momento sembra girare a dei giri un po piu bassi del normale. Sembrerebbe un vibrazione, e come per darvi l'idea se il minimo fosse basso e la marmitta toccasse da qualche parte.


Dpo circa 5 min che è accesa tutto torna alla normalità il rumore sparisce e anche il minimo e normale.

Sapete aiutarmi sul motivo di questo rumore.

Premetto che l'ho gia portata in ford e loro dicono che non sentono nulla. A me è già capitato + volte e è impossibile non sentirlo.

La macchina è ancora in garanzia percui comunque insisterò con ford.

Grazie tante.

Lorenzo

ICEMAN

eh...così dietro un monitor pc è difficile...bisognerebbe sentirla...per il discorso del minimo che si abbassa e poi torna normale potrebbe essere l'entrata in funzione del preriscaldo candelette...che poi si spegne e torna normale...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lbegno

Dato che nessuno meccanico ford sente questo rumore e che effettivamente lo fa quando la macchina e da un po ferma volevo chiedervi se si riesce a postare un registrazione.

Ormai e diventata una fissazione e comunque tanto che è in garanzia è meglio andarci a fondo.

Vi assicuro che non è un bel rumore.

Grazie tanto Iceman.


lbegno

Ciao a tutti,

poco fa ho preso la macchina e mi sono accorto che lo il rumore lo fa anche se è in marcia e continuo a staccare e riattaccare la frizione o se decellero e accellero senza toccare la frizione ( lo avverto in maniera minore ).

Cosa potrebbe essere ?

Grazie

ROPER

Fai un video, lo carichi su youtube e poi posti il link, così sentiamo questo rumore.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳