fischio ai freni

Aperto da fradcol, 01 Dicembre 2012, 16:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fradcol

quando vado indietro con la macchina e aziono il freno sento fischiare.. perché?
le pastiglie sono nuove sia dietro che avanti..

splendida c-max

diciamo che anche  a me l ha sempre fatto ....e a volte, quando premo il piede sul pedale del freno piano piano, fischiano ancora, nonostante sono quasi alla frutta.....cmq secondo me è una questione che l usura della pasticca avviene seguendo il moto del disco....quindi appena si va in retromarcia e quindi moto inverso, allora fischia un pochettino....proprio perche frena al contrario...non so se ho reso  l idea :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Mystral

Usi marche differenti tra dischi e pastiglie?

fradcol

si si chairissimo Luigi!

Si uso marche diverse..

Mystral

Può dipende anche se usi i dischi di una marca e le pastiglie di un'altra.
Può dipendere da sedimenti di terra che si incastrano tra pastiglie e dischi. Ci sono varie motivazioni, anche da un semplice vizio dovuto alla mescola delle stesse pastiglie.

Ale 73

Non è che per caso monti delle pastiglie con il sensore di usura?
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

fradcol


Ale 73

Sono delle linguette di lamiera posizionate di fianco alla pastiglia,quando questa di consuma toccano il disco creando un fischio che indica l' usura delle pastiglie.
Di solito molti la piegano verso l' interno per consumarle fino in fondo,è capitato anche il contario che per qualche motivo siano troppo in avanti quindi con un minima usura vanno a toccare il disco.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

fradcol

no no non sono quelle le mie..

littlegreen

Ragazzi ache a me lo fa...veramente lo ha sempre fatto da quando ho comprato l'auto nuova. l'ho portato piu volte in officina ma tra personale incapace epoco qualificato alla Ford non hanno saputo dare risposta. Secondo me è un problema non centra nulla l'usura delle pastiglie visto che l'auto l'ho ritirata nuova e oggi con 70mila KM lo fa lo stesso
Geko

Mystral

Citazione di: littlegreen il 09 Dicembre 2012, 10:35:31
Ragazzi ache a me lo fa...veramente lo ha sempre fatto da quando ho comprato l'auto nuova. l'ho portato piu volte in officina ma tra personale incapace epoco qualificato alla Ford non hanno saputo dare risposta. Secondo me è un problema non centra nulla l'usura delle pastiglie visto che l'auto l'ho ritirata nuova e oggi con 70mila KM lo fa lo stesso

Allora sono sicuramenti i dischi.

fradcol


splendida c-max

#12
fai rettificare i dischi....cosi si toglie quel bordino esterno ...... dovresti risolvere.....anche se in retromarcia, forse il rumore ci sarà sempre
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳