SPAGHETTI SALTATI AI FRUTTI DI MARE (ALLA CINESE)

Aperto da Claudio M, 03 Marzo 2010, 14:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ciao ragazzi, chi di voi ama i ristorante cinesi??? Io si, e ne sono un gran frequentatore ed estimatore. Ovviamente so cosa mangiare, e spesso mi cimento a riprodurre in casa quelle delizie, ad esempio faccio con gran somiglianza e successo il risotto alla cantonese, il pollo alle mandorle insalata con polpa di granchio e altro.

Oggi ho riprodotto gli "Spaghettini saltati ai frutti di mare" che i Cinesi ci presentano su un tagliare in ghisa ben sfrizzolante.

Mia moglie e mia figlia mi han detto che era perfetto molto ma molto somigliante a quello del ristorante.

Oggi vi posto la foto, prossimamente se vi interessera' vi potesro' qui in questo topic il reportage completo.

             

Fordista dal 1985.

Claudio M

LA RICETTA COME LI FACCIO IO.

Per 4 persone compero
- 3 calamari o meglio se trovate solo i ciuffi dei calamari (a prezzo di scarto);
- 300 grammi di gamberetti:
- 1 carota;
- 1 zucchina;
- 1/2 cipolla;
- 350 grammi di pasta capellini;
- 2 uova.

Pulite tagliate a rondelline finissime molto ma molto fini i calamari cosi anche e sopratutto i tentacoli, pulite i  gamberetti da gusci e teste, a parte preparate una julienne con la carota e la zucchina e affettate finemente la cipolla.

Nel padellone fate con un po' di olio una frittatina stracciata a pezzettini, che porrete da parte in un piatto, poi nel padellone friggete con poca ciopolla i calamari e dopo un minuto ci buttate i gamberetti, soffriggete un altro minuto solo e spegnete.
Lessate al dente i capellini, scolate (sempre con un po' di acqua di cottura da parte) e versateli a soffriggere insieme ai calamari e gamberi. Soffriggete moltissimo facendo in modo che la fasta risulti un po' fritta, cioe' croccante (circa 7-8 minuti) quindi versate sulla pasta un bel po' di olio di semi (avete capito bene olio di semi) e continuate a saltare, un minuto prima di servire versate nel padellone la frittatina a straccetti e le verdure e  soffriggete un altro minuto, poi servite.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳