c-max consegnata!

Aperto da max69, 24 Aprile 2009, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Grazie Gippo per il chiarimento, però sinceramente non ho ben capito come funziona la cosa, ossia io ho il numero di telaio datomi dalla concessonaria, che è un codice alfanumerico di 11 caratteri se non sbaglio...come faccio a indovinare o provare di cercare la parte che manca ?

hunte88

Citazione di: max69il vin e' composto da 17 caratteri alfanumerici

la mia c-max ha i primi 12 caratteri :

WF0EXXGCDE9U XXXXX

piu' 5 caratteri numerici . che dovrebbero essere quelli che ti ha dato il conce
a me la ocnessonaria mi ha dato un codice di 11 caratteri che comprendono sia numeri che lettere.....
Effettivamente che cosa significa ogni singola lettera ? Sto cercando di capire  ma molti indici non capisco che cosa indichino....


edit: dunque ho capito a me mi è stato dato l'ultima parte del codice che devo mettere sul sito ossia il mio numero di telaio che mi è stato dato è così GCDE9PXXXXX, quindi ne deduco che mi manca la parte iniziale, come faccio a capire che cosa devo mettere se WF0 o WF1? poi il resto ?:rolleyes:

max69

molto probabilmente la parte iniziale e' :

WF0EXX

i primi tre che sono il World Manufacturer Identifier (digits 1 to 3)
e' quasi sicuramente wf0,
il quarto carattere e' uguale al decimo  quindi E
poi XX  ( XX always on digit 5 and 6)

prova e facci sapere..
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

Gippo_s

Citazione di: legisCerto che quaeta USB èp un'araba fenice

Appena ritirata, data di produzione 19/03/09, ho l'USB nel bracciolo (vedete anche thread Finalmente! nella sezione C-Max).

max69

Citazione di: Gippo_s
Citazione di: legisCerto che quaeta USB èp un'araba fenice

Appena ritirata, data di produzione 19/03/09, ho l'USB nel bracciolo (vedete anche thread Finalmente! nella sezione C-Max).

puoi postare le caratteristiche prese dal sito etis per vedere se corrispondono alle mie che ho postato qualche messaggio prima....
grazie

e complimenti per la c-max  :lol: :lol: gran bella macchina :lol: :lol:
ma che colore l'hai presa?  ok ho letto l'altro post ! abbiamo le gemelline! :lol:
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

Gippo_s

Citazione di: max69abbiamo le gemelline!

Yes, sono gemelline!

Ed ecco la riga delle caratteristiche riportate sul sito ETIS che fa riferimento all'USB:

* Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB

max69

grazie ...perfetto... così  mi metto l'anima in pace...

per adesso ! :/
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Citazione di: max69molto probabilmente la parte iniziale e' :

WF0EXX

i primi tre che sono il World Manufacturer Identifier (digits 1 to 3)
e' quasi sicuramente wf0,
il quarto carattere e' uguale al decimo  quindi E
poi XX  ( XX always on digit 5 and 6)

prova e facci sapere..
ciao ho provato purtroppo ancora non risulta nulla. il concessonario mi ha detto che è entrata in produzione proprio ieri.
Di solito quanto occorre aspettare prima di poter vedere le caratteristiche dal sito etis ?

hunte88

ciao, dunque il codice VIN mi era stato dato il 29 di aprile da l concessonario e a sua detta l'auto entrava in produzione proprio quel giorno, dopo alcuni giorni cioè oggi finalmente il VIN funziona, e come data di produzione compare il 30 aprile e non il 29, quanto ci vuole di solito ad assemblare un auto ?
Per quanto riguarda le caratteristiche ci sono solo quelle principali e quelle secondarie non compaiono...è normale ?

Ecco quello che per ora compare:

C-MAX 2007, 2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4, Grigio Mare (met)


Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      30.04.2009
Linea veicolo:      C-MAX 2007
Stile carrozzeria:      5 porte UAV
Versione:      Serie 55
Motore:      2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4
Cambio:      MTX75 manuale a 5 velocità
Guida:      LHD FWD
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Grigio Mare (met)
Tessuto interno:      Avanette


Secondo voi quindi per assemblare l'auto ci voglio più giorni ?

hunte88

Non so come è la quarta volta che controllo il sito ford etis e ora sembra aggiornato, come si deve , hanno aggiunto anche le caratteristiche secondarie e sembra proprio che l'USB finalmente ci sia yuppi XDDDDDD :D:D

Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      30.04.2009
Linea veicolo:      C-MAX 2007
Stile carrozzeria:      5 porte UAV
Versione:      Serie 55
Motore:      2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4
Cambio:      MTX75 manuale a 5 velocità
Guida:      LHD FWD
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Grigio Mare (met)
Tessuto interno:      Avanette

Caratteristiche secondarie

    *  Con convers tetto-tetto Panorama
    *  
    *  Costr. nello stabil. di Saarlouis
    *  Security Lock Group #5
    *  
    *  Convenience Group No.9
    *  
    *  
    *  Livello Marketing 1
    *  
    *  Kit aggiornato riparaz pneum SVC
    *  Con chiusura automatica finestrini
    *  Ap./ch. compl. crist. ant. el.
    *  Aper./chius. comp. fin. post. elet.
    *  Atermico blu più vetro oscurato
    *  Riparo cablaggio parabrezza term.
    *  Con Parabrezza Riscaldabile
    *  Con posacenere console
    *  Con console a padiglione standard
    *  Cons.pian. su tutta la lung.con br.
    *  Colore interni-Dark Flint
    *  Colore interni - Ebony
    *  Con tapp. ant. in feltro-velluto
    *  Con tapp. post. in feltro-velluto
    *  
    *  Con Specchiet Di Cortesia Illumin
    *  Con Specchio (Illuminato)
    *  
    *  Con rivestimento vano di carico
    *  Portaocchiali da sole nel riv.tetto
    *  With Deployable Rear Spoiler
    *  Con retrovisore elettrocromatico
    *  Specchietto guida a reg. elettrica
    *  Specchietto pass. a reg. elettrica
    *  
    *  
    *  Con Appoggiatesta Post. 2 Vie
    *  Con poggiatesta centrale posteriore
    *  Con sup lomb regol man lato guida
    *  Con sup lomb regol man lato pass
    *  
    *  
    *  Seconda fila - 3 sedili individuali
    *  Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
    *  Con Regol.Manuale Sedile Pass.4 Vie
    *  
    *  
    *  Con sec. c. avv. con telec. pieg.
    *  Con Dispositivo Antifurto
    *  Con Unità Telecomando Apert. Port.
    *  
    *  Con tergicristallo parabrezza auto.
    *  Con Spruzzatore D'acqua Riscaldata
    *  
    *  
    *  Air Crtn Rstrnt LH
    *  Airbag a tendina destro
    *  Con Airbag Autista
    *  Con Airbag Passeggero Ant.
    *  Con airbag laterale - lato guida
    *  Con airbag laterale -passeggero
    *  
    *  Cerchio lega 6,5 X 17" -Titanio-X
    *  205/50R 17 89W BSW Tyres
    *  
    *  
    *  Con Sospensione Standard
    *  Freno di stazionamento meccanico
    *  Con freno di emergenza
    *  Con IVD/controllo trazione/ABS
    *  
    *  Sedile anteriore sportivo
    *  
    *  Con pedali fissi
    *  Volante in pelle con 4 razze
    *  Con Comando della Velocità
    *  
    *  Con reostato sul quadro strumenti
    *  Sist. antifurto perimetr./volum.
    *  Con assistenza parcheggio post.
    *  Con sistema di parc. a ultras. ant.
    *  
    *  Interfaccia tel. BT/VC + Conn. USB
    *  Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
    *  
    *  Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
    *  
    *  Mod. att. vocale - Italiano
    *  Con Comando Radio Sul Piantone Guida
    *  Con candela power point
    *  
    *  
    *  Con acc. automatica fari
    *  Sistema illuminazione anter avanz
    *  
    *  Con Fendinebbia Anteriori
    *  Con luci ambiente - interno
    *  Luci cortes./ lettura su poggiates.
    *  Con luce cortesia sul pad. post.
    *  Con comando fari automatico
    *  Con convers tetto-tetto Panorama

hunte88

ops ragazzi dalle caratteristiche non vedo l'optional della presa da 220 volt :(

P.S che cosa è la candela powerpoint ?

Gippo_s

Citazione di: hunte88ops ragazzi dalle caratteristiche non vedo l'optional della presa da 220 volt

Guarda, anch'io non avevo tra le "caratteristiche secodarie" gli specchietti ripiegabili che avevo chiesto come optional ma alla consegna c'erano come previsto.
Stai tranquillo e aspetta che arrivi!
Per i tempi: con Pasqua e i "ponti" di mezzo, io ho dovuto aspettare circa 40 giorni dalla data di produzione per la consegna.

Ciao

max69

CitazioneSecondo voi quindi per assemblare l'auto ci voglio più giorni ?

guarda la mia era data per prodotta il 2 marzo,  immatricolata il 14 aprile e consegnata il 21 aprile

...per l'usb ...quindi da adesso in poi sulle c-max ... e' di serie! :rolleyes:
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Citazione di: max69
CitazioneSecondo voi quindi per assemblare l'auto ci voglio più giorni ?

guarda la mia era data per prodotta il 2 marzo,  immatricolata il 14 aprile e consegnata il 21 aprile

...per l'usb ...quindi da adesso in poi sulle c-max ... e' di serie! :rolleyes:
si di serie abbinata però al sony sistem da 750 euro XD, magari fosse di serie senza optional.

hunte88

Citazione di: Gippo_s
Citazione di: hunte88ops ragazzi dalle caratteristiche non vedo l'optional della presa da 220 volt

Guarda, anch'io non avevo tra le "caratteristiche secodarie" gli specchietti ripiegabili che avevo chiesto come optional ma alla consegna c'erano come previsto.
Stai tranquillo e aspetta che arrivi!
Per i tempi: con Pasqua e i "ponti" di mezzo, io ho dovuto aspettare circa 40 giorni dalla data di produzione per la consegna.

Ciao
ciao, oggi ho fatto contattare il concessonario da mio padre, io ero impegnato e ha detto che quel dettaglio citato candela power point si riferisce proprio alla presa 220 volt XD.
Effettivamente ci ho pensato che sul sito ford etis potessero esserci dei difetti però omettere degli optional toglie l'intera utilità del sito anche perchè se non sbaglio a me gli specchietti ripiegabili li ha messi fra gli optional....oppure la dicitura specchietto passeggero elettrico specchietto aut elettrico significa solo che sono elettrici (non inteso come ripiegabili )?

MimmoG

Buon pomeriggio a tutti.
Qualora ci fosse una sezione dedicata alla presentazione e convenevoli vari, ve ne chiedo scusa per averla saltata con promessa di farlo quanto prima.
Mi premeva però replicare a questi post, poichè anche io, come da ultimo hunte88, sono in dolce attesa.
Ho firmato il 23/03 per una C-Max 2.0GPL Titanium e, come potrete ben immaginare, non sto nei panni.
Il concessionario (volpino) in fase di contrattazione, mi diceva che primi di maggio avrei avuto la brum brum; a contratto firmato i primi di Maggio sono diventati gli ultimi.
Come per magia adesso, da un'ultima consultazione del loro archivio mi ha dato come data di consegna il 27 giugno.
Un pò di rabbia sì, ma...ci può stare; del resto sarebbero i 90gg.  canonici per la consegna di un'auto nuova.
Ho spulciato tutte le vs. preziosissime info su etis.ford e spero quanto prima di riuscire ad avere il numero di telaio dal concessionario.
Qualcuno riuscirebbe a stimare quanto tempo potrebbe passare da un ordine sino all'impostazione del telaio?
Merci beacoup
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

MimmoG

Citazione di: hunte88anche perchè se non sbaglio a me gli specchietti ripiegabili li ha messi fra gli optional....oppure la dicitura specchietto passeggero elettrico specchietto aut elettrico significa solo che sono elettrici (non inteso come ripiegabili )?
Quelli a cui fai riferimento te sono gli specchietti comuni a tutti, dove con la dicitura "elettrico" intendono la regolazione.
Ciao
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

Citazione di: MimmoGBuon pomeriggio a tutti.
Qualora ci fosse una sezione dedicata alla presentazione e convenevoli vari, ve ne chiedo scusa per averla saltata con promessa di farlo quanto prima.
Mi premeva però replicare a questi post, poichè anche io, come da ultimo hunte88, sono in dolce attesa.
Ho firmato il 23/03 per una C-Max 2.0GPL Titanium e, come potrete ben immaginare, non sto nei panni.
Il concessionario (volpino) in fase di contrattazione, mi diceva che primi di maggio avrei avuto la brum brum; a contratto firmato i primi di Maggio sono diventati gli ultimi.
Come per magia adesso, da un'ultima consultazione del loro archivio mi ha dato come data di consegna il 27 giugno.
Un pò di rabbia sì, ma...ci può stare; del resto sarebbero i 90gg.  canonici per la consegna di un'auto nuova.
Ho spulciato tutte le vs. preziosissime info su etis.ford e spero quanto prima di riuscire ad avere il numero di telaio dal concessionario.
Qualcuno riuscirebbe a stimare quanto tempo potrebbe passare da un ordine sino all'impostazione del telaio?
Merci beacoup
dunque io firmai il contratto il 3 di marzo, poi dopo due settimane il concessonario mi chiamò perchè l'ordine della mia auto gli era tornato indietro con un optional non possibile averlo per la mia auto, in realtà era possibile averlo solo che trattandosi del tergilunotto anteriore, questo era compreso con il parabrezza termoriflettente quindi il concessonario mi aveva informato dell'errore e mi ha chiesto se cmq volevo avere il parabrezza termoriflettente....io gli dissi di si.
Dalla firma del contratto ossia dal 3 marzo, io avevo ancora dubbi per quanto riguardava il colore dell'auto, il concessonario mi disse che aveov una settimana di tempo per decidere quindi approssimativamente dal giorno in cui avevo firmato il contratto potevano passare ancora 7 giorni che l'ordine non veniva ancora inoltrato alla casa madre, da li poi mi ha contattato una settimana dopo dicendomi dell'accaduto.

Dunque l'ordine secondo me per andare in porto devono passare come minimo 15 giorni, da li poi il numero di telaio viene dato al cliente credo in base ad una lista di ordini....praticamente appena questa lista avanza i vari concessonari penso ottengano automaticamente i relativi numeri di telaio delle auto, a quel punto possono anche darlo ai clienti, quindi presumo che il numero di telaio, (o per meglio dire il codice VIN) possono dartelo come minimo 15 giorni dopo aver firmato il contratto fino ad un numero di giorni che vanno in crescita.

Io comunque ti dico, a me il concessonario era stato corretto nel dirmi che ci voleva tanto per l'attesa, firmato il contratto il 3 di marzo mi disse come tempi normalmente per le auto non a GPL quindi le sole auto benzina e o disel la tempistica massima è di 90 giorni, per le GPL il tempo arriva a 120 gg, ed effettivamente a quanto ho visto potrebbe essere proprio così, per telefono una impiegata mi ha detto che dovrebbe arrivare a metà giugno....senz'altro per le GPL ci vuole un tempo maggiore, le auto vengono inviate qui in Italia a fare l'impianto poi tornano alla dogana e poi le rispediscono qui.....

hunte88

Citazione di: MimmoG
Citazione di: hunte88anche perchè se non sbaglio a me gli specchietti ripiegabili li ha messi fra gli optional....oppure la dicitura specchietto passeggero elettrico specchietto aut elettrico significa solo che sono elettrici (non inteso come ripiegabili )?
Quelli a cui fai riferimento te sono gli specchietti comuni a tutti, dove con la dicitura "elettrico" intendono la regolazione.
Ciao
si ci ho pensato anche io però effettivamente quello è di serie su tutte le auto per quello lo avevo inteso come dubbio possibile....

MimmoG

Citazione di: hunte88....senz'altro per le GPL ci vuole un tempo maggiore,
in effetti dovranno fare lo step successivo della BRC.
Ma l'impianto GPL viene poi montato negli stessi stabilimenti Ford da tecnici BRC o come?
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

Citazione di: MimmoG
Citazione di: hunte88....senz'altro per le GPL ci vuole un tempo maggiore,
in effetti dovranno fare lo step successivo della BRC.
Ma l'impianto GPL viene poi montato negli stessi stabilimenti Ford da tecnici BRC o come?
che io sappia no, lo fanno qui in una città italiana del nord italia.....qualcuno mi pare anche su questo forum ci era passato vicino e aveva detto che si vedeva lo stabilimento dall'autostrada.....


cmq alla fine mi ero scordato di dirti a me il numero di telaio me lo ha dato il 29 di aprile, mente la richiesta gliel'avevo fatta una settimana e mezzo prima, per cui fai te il conto dal 3 marzo al 29 aprile, togliendo settimane per disguidi, ci è stato circa un mese e mezzo ma ho notato che anche gente che ha acquistato delle fieste già dopo 15 giorni dall'ordine gli veniva fornito il numero di telaio....per cui penso che 15 sia il numero minimo, dopo va in relazione alla lista degli ordini.

MimmoG

Piccolo problema: ho il VIN, ma, ovviamente, sul sito ETIS non mi dà alcuna corrispondenza col mio VIN.
E' di 17 caratteri, composto come avete insegnato ( del resto il concessionario mi aveva anche fornito la parte antistante i 5 numeri del telaio, ovvero GCDE9R)
Proprio quella R che ho evidenziato mi fa venire un dubbio: è possibile che anticipino il VIN di una vettura ancora da costruire?
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=66&IDArgomento=11
Infatti stando ad una decodifica del crypto per l'anno ed il mese di costruzione, la lettera "R" corrisponderebbe proprio al mese di giugno (la stringa di caratteri si ripete ogni 4 volte)
Il Conce mi ha detto che la consegna è prevista per il 27 giugno, non la costruzione.
Qualcuno riuscirebbe a ragguagliarmi?
Oppure crediate sia presto? (Notate che il contratto è stato chiuso il 23/03...)
Grazie


P.S.:Ho provato anche a mettere altri caratteri al posto della "R", ma tutte prove con esito negativo
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

a me il VIN ha funzionato dopo 4 giorni che me lo aveva dato il concessonario per cui non ti so dire, comunque anche a me dava errore inzialmente diceva che non c'era nessuna informazione riguardo a quel vin.
Secondo me se ti è stato detto che ti arriva il 27 di giugno può essere...aspetta lunedì e o martedì e poi se ti da ancora errore a quel punto chiedi chiarimenti direttamente a loro.

MimmoG

Sai qual'è la mia perplessità hunte..... è proprio quella "R" lì
Te avevi detto che nel tuo VIN c'è la lettera P
Citazione di: hunte88il mio numero di telaio che mi è stato dato è così GCDE9PXXXXX, quindi
e, secondo il decodificatore del VIN, corrisponderebbe poichè mi dici che la vettura è stata costruita il 30/04 (e difatti P=aprile).
Se la mia R fosse corretta.....vorrebbe mica dire che la macchina "sarà" costruita a Giugno? (R=giugno)???
Allora ho sperato in una "svista" del concessionario che avrebbe potuto scambiare la "B" per la "R" (B=Maggio e tutto filerebbe), ma, su questo ETIS non mi aiuta.
Tra l'altro non so nemmeno da quanto tempo lì alla concessionaria abbiano  il mio telaio, poichè oggi lo ho saputo dietro mia richiesta, ma è capace che loro lo avessero da un pezzo.
Riproverò  prossima settimana, ma....ci puzza...
Grazie hunte
P.S.:la tua consegna è prevista per...?
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

ciao, guarda sinceramente non so che cosa vogliano dire P R o altro, però ti dico questo, a meil vin lo ha dato il concessonario il 29 aprile e a detta sua l'auto entrava in produzione proprio il giorno in cui mi ha dato il codice di telaio quindi a sua detta il 29 aprile, io il 5 di maggio ho riprovato per l'ennesima volta e solo allora il VIN ha inziato a funzionare inoltre sul sito ford etis mi da come data di fabbricazione della mia 30 aprile e non 29.
Come data approssimativa mi hanno detto metà giugno, pensa che il contratto l'avevo fatto il 3 di marzo XD.
Però non ho problemi di attesa, sono pazientare XD anche perchè se mi arriva prima non me la godo l'auto e mi porta via tempo allo studio di fatti spero di riuscire a dare tutti gli esami prima che arrivi XD.
cmq vedi il vin dal 29 di aprile a me mi è funzionato solo il 5 di maggio fai te...il 29 era un mercoledì, quindi di mezzo c'erano il sabato e la domenica. Aspetta qualche giorno.
A te quando te lo hanno dato il VIN ?

Massimiliano

Ciao a tutti, scusate l'itromissione, ma nel mio caso ( si tratta di una Focus e non di un C-Max ma non credo ci siano particolari differenze) io ho firmato il contratto il 23/2/09 e il conce mi aveva assicurato una sessantina di giorni per la consegna, quindi il 23/4/09 mi sono presentato :
dal loro sistema risultava alla dogana tedesca e la consegna prevista risultava essere il 23/05/09. Per il numero VIN non l'ho mai chiesto, ma mi avevano detto che sarebbero stati in grado di darmelo una volta che la macchina serebbe entrata in produzione. Fortunatamente l'11/05/09 è arrivata la telefonata tanto attesa : la sua macchina è arrivata passi quando vuole !!!
e così il 14/05/09 ma ne sono uscito dalla conce a bordo del mio nuovo gioiellino. Ad oggi sull'etis non ho ancora provato ad effettuare la ricerca tramite il n° VIN, ma ci ho provato con la targa e ..... non risulta niente :/ :/ ... Capisco molto bene la vostra situazione, ma .... bisogna avere pazienza .... (facile dirlo una volta che la macchina è arrivata eh :P:P) comunque tenete duro e ogni tanto "pressate" il vostro conce !!!!! :mad:

P.S. l'attesa è stata tanta ma ne è valsa veramente la pena !!!!
... non sempre si può vincere .... ma .... l'importante è provarci ...

Focus II Restyling 1.6 TDCI 90cv Titanium White Frozen

MimmoG

@hunte88
il VIN lo ho ottenuto io ieri, ma solo perchè ho invitato l'addetto ad un controllo più approfondito:  difatti mentre mi leggeva la scheda dell'auto, e si ripeteva tra sè e sè "telaio, telaio, telaio" un collega gli fà" ma cerchi il numero di telaio? E' da un pezzo che c'è"...come immaginavo.
Quindi non saprei dirti la data di presa conoscenza del telaio.


@ maxx
Da un lato tanta impazienza, vero maxx, ma di contro, mi piace verificare che l'auto segua passo passo le mie richieste, evitando malintesi che possa, nel caso, fare osservare.
Ad ogni modo se ti vuoi lambiccare il cervello nella costruzione del VIN, segui le informazioni riportate in questo topic al reply #35 di Gippo.

Ciao
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

charly6901

io ho firmato il contratto il 29-04 secondo voi il VIN sarebbe gia' disponidile e sentendo i tempi di consegna dovrei farcela per fine giugno........

hunte88

Citazione di: charly6901io ho firmato il contratto il 29-04 secondo voi il VIN sarebbe gia' disponidile e sentendo i tempi di consegna dovrei farcela per fine giugno........
prova a chiedere non si sa mai.
Per i tempi di consgna occorre sapere anche se è a gpl oppure no....tu che motore hai scelto ?

niklos

a me è arrivata in conc.... venerdì si ritira e poi giù di foto e giri...
comunque l'usb ce l'ho...
due domande:
il triangolo lo trovo o devo confidare nella generosità del concessionario?
come posso utilizzare il mio VIN sul sito ETIS? Bisogna registrarsi per forza?

hunte88

niklos sono contento per te XD.

Per quanto riguarda il sito fordetis si ti devi registrare, ma ci sono due tipip di registrazione, tu ovviamente fai solo quella normale, l'altra credo si debba pagare.

charly6901

Citazione di: hunte88
Citazione di: charly6901io ho firmato il contratto il 29-04 secondo voi il VIN sarebbe gia' disponidile e sentendo i tempi di consegna dovrei farcela per fine giugno........
prova a chiedere non si sa mai.
Per i tempi di consgna occorre sapere anche se è a gpl oppure no....tu che motore hai scelto ?

io ho optato per il 110cv TD anke se non supero i 10000 km annui quello ke mi preoccupa è un po' il colore ke ho scelto cioè il nuovo chilli ke a quanto pare è disponibile solo su FOCUS e KUGA ma telefonando direttamente alla FORD di milano il concess. mi a garantito e scritto sul contratto ke è disponibile anke su c-max...

hunte88

Citazione di: charly6901
Citazione di: hunte88
Citazione di: charly6901io ho firmato il contratto il 29-04 secondo voi il VIN sarebbe gia' disponidile e sentendo i tempi di consegna dovrei farcela per fine giugno........
prova a chiedere non si sa mai.
Per i tempi di consgna occorre sapere anche se è a gpl oppure no....tu che motore hai scelto ?

io ho optato per il 110cv TD anke se non supero i 10000 km annui quello ke mi preoccupa è un po' il colore ke ho scelto cioè il nuovo chilli ke a quanto pare è disponibile solo su FOCUS e KUGA ma telefonando direttamente alla FORD di milano il concess. mi a garantito e scritto sul contratto ke è disponibile anke su c-max...
penso che come tempi di consegna allora potresti starci benissimo.

Che colore è il chilly che non ho presente ora ?

charly6901

Praticamente SABBIA và molto sulla KUGA se vai sul sito della FORD.UK trovi il c-max di questo colore oppure guarda qui'



è stato girato probabilmente in un giorno nuvoloso ma al sole è molto liu' kiaro:) :) :)

MimmoG

Citazione di: charly6901io ho firmato il contratto il 29-04 secondo voi il VIN sarebbe gia' disponidile e sentendo i tempi di consegna dovrei farcela per fine giugno........
Ciao Charly, benvenuto.
Mi dispiacerebbe disperarti, e spero quindi di sbagliarmi, ma, non credo tu possa avere l'auto per fine giugno.
Avvaloro la mia ipotesi con la mia esperienza: auto ordinata il 23/03 prevista consegna il 27/06.
A questa data credo debba seguire un ulteriore procrastrino: perchè? Ora te lo spiego subito.
Il VIN lo ho avuto da poco, ma credo fosse disponibile da un bel pò. Consultando il mio VIN su etis non ho traccia della vettura, ma, decodificandolo secondo quanto è già stato detto in questa discussione, la lettre "R" presente nel mio VIN starebbe a significare che la mia vettura "sarà" prodotta nel mese di giugno.
Hai capito bene: paradossalmente io ho il numero di telaio, ma della vettura manco l'ombra; in sostanza le ultime cinque cifre del VIN non sono nient'altro che il numero progressivo dell'impegnativa Ford, a fronte del contratto perfezionato:
In ciò carpisci la bella notizia: il VIN lo avrai sicuramente, è solo questione di trovare l'addetto che sa utilizzare bene il terminale.
Tieni presente altresì che la mia vettura sarà costruita a Giugno (voglio sperare nei primi giorni) e non so se davvero riuscirà ad essere consegnata per il 27 (Sdoganamento, Gassificazione alla BRC, Ridoganamento e Risdoganamento...)
Altra piccola chicca, frutto della mia (piccolissima) esperienza: le date che il sito ETIS  riporta come date di costruzione, in genre riportano solo due o tre giorni nel mese: ad esempio, se la tua auto fosse costruita nel mese di Maggio, allora molto probabilmente come data di costruzione troverai 08/05 oppure 14/05, come se costruissero solo due giorni al mese ( o forse, è più probabile che registrino le auto su ETIS solo 2 giorni al mese).
Non preoccuparti: ce la farai ad assaporare questo clima bizona (che ho sentito anche spesso essere descritto scarsuccio).
Buona serata.
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

🡱 🡳