Spia carburante.

Aperto da nuova c-max, 02 Maggio 2007, 13:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nuova c-max

Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una gentilezza, sulla mia nuova c-max il computer di bordo segnala che con il carburante residuo il mio "raggio d'azione è uguale ancora a 86Km......".
Ora vengo al mio quesito: quando ho ritirato la macchina il concessionario mi dice - per evitare che i novi tdci rimangano senza nafta sono state installate due spie de carburante una sopra i 100Km di autonomia e l'altra al di sotto di tale "kilometraggio" - al momento sulla mia macchina non si è ancora accesa nessuna lampada.
Che dite mi devo preoccupare e portare già la macchina dall' officina del concessionario, oppure aspettare perchè magari il conce mi ha detto delle cose che non corrispondono al vero?
Sulle vostre autovetture quando si accende la spia della riserva del carburante?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao

nuova c-max

Grazie , proprio ieri sera arrivato all'autonomia di 80 Km mi si è accesa la spia che dicevi tu.
Il conce quel giorno era veramente ubriaco.
Ciao.

macteo

La spia della riserva è una sola, ma il CDB si commuta autoamaticamente sull'autonomia residua al raggiungimento degli 80 e successivamente dei 40 km di autonomia, emettendo contestualmente un suono dal cicalino. Per ora mi sembra che sia molto preciso nel conteggio dei km realmente restanti, quindi ci si può fare affidamento.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Arrivati ai residui 80km di autonomia si accende la spia,ed emette un suono,il quale suono si ripete ogni volta che scala di 20 km.

Riciclabile

Citazione di: 27 rosso il 09 Luglio 2009, 07:40:27
Arrivati ai residui 80km di autonomia si accende la spia,ed emette un suono,il quale suono si ripete ogni volta che scala di 20 km.


Quoto!

macteo

Citazione di: 27 rosso il 09 Luglio 2009, 07:40:27
Arrivati ai residui 80km di autonomia si accende la spia,ed emette un suono,il quale suono si ripete ogni volta che scala di 20 km.

Sulla mia suona a 80 e 40 ! ci farò caso quando arriva a 60... ma mi pare proprio che non suoni.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Anche sulla mia suona e commuta il cdb sull'autonomia residua a 80 e 40.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Non ho mai fatto arrivare la macchina sotto gli 80 km di autonomia per il semplice motivo che su queste macchine quando sei a quella riserva, la lancetta carburante e' quasi totalmente abbattuta verso lo zero ... e sinceramente mi fa stare un po in ansia.
Forse per questo l'amico del post non ha mai visto come me l'avviso.

Fordista dal 1985.

fedebi

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 15:21:08
Non ho mai fatto arrivare la macchina sotto gli 80 km di autonomia per il semplice motivo che su queste macchine quando sei a quella riserva, la lancetta carburante e' quasi totalmente abbattuta verso lo zero ... e sinceramente mi fa stare un po in ansia.
Forse per questo l'amico del post non ha mai visto come me l'avviso.

Io l'ho fatta arrivare solo una volta per provare se funzionava, ma gironzolavo in una zona con distributori uno dietro l'altro, dopodichè quando sono a circa 1/4 di serbatoio, faccio il pieno..... così costa anche di meno  ;)  ;D  ;D  ;D
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

legis

Sulla mia non suona si accende solo la spia.
Il fatto è che sui motori come i nostri l'autonima residua è ridotta in quanto il motore si spegne prima che si svuoti totalmente il serbatoio altrimenti si rischia di danneggiare la pompa ad alta pressione. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Ho anche letto che la quantità residua è superiore a quella segnalata proprio per evitare che la gente rimanga a piedi o richi di danneggiare la pompa....  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

E' vero ma è meglio nn scendere troppo :P :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Quoto!
la pompa ringrazia se si evita la riserva, oltre a preservare filtri e motore... sapete quante schifezze si depositano al fondo dei serbatoi ?!?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

DIciamo di si xò il pescaggio avviene nella parte bassa....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Questo è vero altrimenti non esisterebbe lo svuotamento...
quindi mi chiedo: il pblema allora non è quello che si deposita sul fondo, ma quello che galleggia?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Sono le impurità in generale. Ecco perchè abbiamo quel po po di filtro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

E quel po po di filtro,costa come un pieno.  :(  :(  :(

legis

Ottima osservaizone rocco ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 09 Luglio 2009, 19:48:43
E quel po po di filtro,costa come un pieno.  :(  :(  :(

Diro' di piu' ... un pieno costa come una banconota da 50!!  8)

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

a me va meglio  :)  :) un pieno circa 21.... ma se ci metto anche il pieno di benza allora visupero alla grande!!! e comunque faccio meno km di quanti ne fate voi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 00:02:29
a me va meglio  :)  :) un pieno circa 21.... ma se ci metto anche il pieno di benza allora visupero alla grande!!! e comunque faccio meno km di quanti ne fate voi!

non è un grande affare  :-X
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Parlavo del filtro.... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 11:12:39
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 10:44:01
non è un grande affare  :-X

In che senso ?

Spendere di più e fare meno km rispetto al diesel...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Non ho detto che spendo di più... bisognerebbe fare 2 calcoli fatti bene...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 00:02:29
a me va meglio  :)  :) un pieno circa 21.... ma se ci metto anche il pieno di benza allora visupero alla grande!!! e comunque faccio meno km di quanti ne fate voi!

scusa se faccio il pignolo... però l'hai detto tu che "vi supero alla grande" e io l'ho interpretato come "spendo più di voi"... no?
Comunque stiamo andando OT
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:50:24
Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 00:02:29
a me va meglio  :)  :) un pieno circa 21.... ma se ci metto anche il pieno di benza allora visupero alla grande!!! e comunque faccio meno km di quanti ne fate voi!

scusa se faccio il pignolo... però l'hai detto tu che "vi supero alla grande" e io l'ho interpretato come "spendo più di voi"... no?
Comunque stiamo andando OT

Dai scherzavo.. era una questione di autonomia... riprendevo lo spot fuorviante della bravo che citava: 24€ per un pieno e 1200 km di autonomia....  ;)

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: abega il 10 Luglio 2009, 11:52:57
macteo, hai la fissa del'OT oggi?
approfitta che è venerdi ed i moderatori sono stanchi e distratti...
;D  ;D  ;D  ;D  ;D

:D  :D  :D  :D  :D

Fordista dal 1985.

🡱 🡳