FORScan sync 3

Aperto da Michele9615, 10 Aprile 2018, 19:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Qui trovi in prima pagina primo post in pdf la mia guida se vuoi dacci un occhio dovrebbe esserci ciò che cerchi ....http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Citazione di: Pepy67 il 03 Agosto 2020, 04:30:18
Qui trovi in prima pagina primo post in pdf la mia guida se vuoi dacci un occhio dovrebbe esserci ciò che cerchi ....http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0

Ti ringrazio, la tua guida l'ho già scaricata e letta e te ne ringrazio, ma volevo essere certo che questa sezione della guida andasse bene per la mia fiesta mk8:

Sulla riga PID 7D0-01-02 (COMANDI TOUCH CLIMA SU SCHERMO) , nella seconda quartina sostituire il 2° numero (7) con il numero (3) modo da leggere 5300 anziché 5700

Sulla riga PID 7D0-01-01 (COMANDI VOCALI CLIMA SU SCHERMO), nella seconda quartina sostituire il 4°numero (2) con il numero (3) modo da leggere 4593 anziché 4592

Me lo puoi confermare ? Sono un novellino di forscan e non vorrei fare casini
Grazie

Pepy67

Ciao di massima si , direi che dovrebbe andare bene anke per fiesta , considera che la feci quando si era alla 3.0 e fu testata allora almeno su Kuga e cmax personalmente , unica differenza fra vetture Ford erano i pid di base che erano diversi ma i finali da inserire comuni per tutti ..... per capirci se il primo numero era di defoult  7 da sostituire con il 3 su Kuga su Cmax magari  c'era il 2 da sostituire Sempre con il 3 !!! Considera che se non dovesse andare può riscrivere reinserendo il numero di partenza e salvi tornando da dove sei partito !!!!Consiglio sempre di fare un salvataggio preventivo prima di operare con forscan da salvare suo Pc modo da richiamarlo da forscan ... attualmente rilevo problemi solo con il logo ST LINE con la versione 3.4 dalla 19274 che va in accensione e ritorna ovale Ford in spegnimento ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Citazione di: Pepy67 il 03 Agosto 2020, 17:58:55
Ciao di massima si , direi che dovrebbe andare bene anke per fiesta , considera che la feci quando si era alla 3.0 e fu testata allora almeno su Kuga e cmax personalmente , unica differenza fra vetture Ford erano i pid di base che erano diversi ma i finali da inserire comuni per tutti ..... per capirci se il primo numero era di defoult  7 da sostituire con il 3 su Kuga su Cmax magari  c'era il 2 da sostituire Sempre con il 3 !!! Considera che se non dovesse andare può riscrivere reinserendo il numero di partenza e salvi tornando da dove sei partito !!!!Consiglio sempre di fare un salvataggio preventivo prima di operare con forscan da salvare suo Pc modo da richiamarlo da forscan ... attualmente rilevo problemi solo con il logo ST LINE con la versione 3.4 dalla 19274 che va in accensione e ritorna ovale Ford in spegnimento ....!!!

Ti ringrazio per la risposta
Ti allego le immagini della mia versione del Sync e della sezione da configurare in modo da essere sicuro
Comunque ho già provveduto a fare il backup della sezione apim_module_configuration(as built format)

Di seguito l'immagine delle modifiche da fare in base alla tua guida puoi darmi conferma che siano corrette ?
Faccio le modifiche tutte insieme o una per volta facendo ogni volta riavviare il Sync ?
Grazie del supporto

Pepy67

A quanto vedo tutto ok , fai tutto insieme scrivi e salva !!! Esci e verifica se sono comparsi errori DTC se si cancella e salva esci e verifica se le modifiche sono andate a buon fine ....!!! Per la chiusura aut delle portiere dai 10km/h segui la guida è un tantino più difficile Perché devo entrare in modalità engineering , se vorrai trafficare con le calibrazioni dobbiamo risentirci serve presa obd2 diversa e software diverso ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Citazione di: Pepy67 il 05 Agosto 2020, 00:05:01
A quanto vedo tutto ok , fai tutto insieme scrivi e salva !!! Esci e verifica se sono comparsi errori DTC se si cancella e salva esci e verifica se le modifiche sono andate a buon fine ....!!! Per la chiusura aut delle portiere dai 10km/h segui la guida è un tantino più difficile Perché devo entrare in modalità engineering , se vorrai trafficare con le calibrazioni dobbiamo risentirci serve presa obd2 diversa e software diverso ...!!!

Ti ringrazio, le modifiche erano andate a buon fine, ma dopo aver aggiornato il sync alla 3.4 ho perso tutto tranne la chiusura automatica delle portiere e non so come ripristinarle..............ho fatto alcuni tentativi ma senza successo...........
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg712785#msg712785

Pepy67

Benissimo non sapevo di questo bug che si riscontra con la 3.4 avendo modificato con forscan il colore delle icone del sync3 ...!!! Io in effetti non lo avevo fatto solo provato per la guida, è un problema che riscontrano in molti con le versioni ST LINE ;) ;) ottima dritta per i posteri !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Devo dire che ultimamente non uso molto la macchina e sinceramente non ci ho fatto caso verificherò appena rientro, grazie ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

gimartino

Salve a tutti, sono nuovo in materia di forscan, ma mi diletto con il pc, collegando la presa ELM all'auto su forscan ho notato che la mia auto non ha la sezione dedica APIM com'è possibile? c'è qualche modo per ovviare questo e mettere lo sfondo ST al mio SYNC? la mia auto è una fiesta STLine Mk8 del 2019 grazie mille

sergioxp

Ragazzi scusate domanda stupida, ma se la mia Cmax 3 non ha il climatizzatore, abilitandolo sul sync 3 che cosa comporta? Saluti.

Pepy67

ciao sei sicuro di non avere il clima automatico su Cmax titanium del 2018? per me non ha senso abilitare una funzione se non si possiede , nel caso sicuro che non funziona , magari ti compare il clima a display ma ovviamente non va ... se aggiorni il sync alla 3.4 dalla 19274 il comando a display appare di default su tutti i modelli ford ma non i comandi vocali clima che vanno abilitati con forscan ...tuttavia salvando preventivamente la configurazione del tuo apim prima di scrivere sul bcm ti protegge da errori e puoi sempre ripristinarlo .... non ti resta che provare !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Ciao a tutti,

ho la necessità di avere una qualsiasi porta usb o presa 12v sempre attiva, anche con auto spenta da giorni.
Sulla Kuga 2017 c'era la presa nel tunnel centrale rivolta ai posti posteriori sempre attiva, sulla Nuova Kuga 2020 nessuna porta resta attiva dopo la chiusura dell'auto, sapete se con forscan c'è il modo di renderle attive? o altro metodo?

Scusate il doppio post, ma forse qui è più indicato
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

captcha

Io so che che l'alimentazione resta attiva solo sull'interfaccia ODB2 (pin 16), potresti fare una derivazione da quell'interfaccia mettendo anche un fusibile per sicurezza

pitagora

alla fine, approfittando del fermo in elettrauto per il montaggio del blockshaft, ho hatto uscire da sotto il sedile anteriore un cavo con 12v sempre attivo, protetto da fusibile, preso dal vano fusibili.
Nel frattempo ho comprato un affarino sull'amazzone che alimentato dai 12v in entrata esce con due prese usb volanti.
Nel fine settimana vedrò di montare il tutto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lele10196

#224
.

dylanv7

@skynet_cmax
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2018, 14:14:09 »

L'oggetto è compatibile con Win 10?.
grazie ciao

dyl

Pepy67

Assolutamente si ...!!! Servono comunque i driver FDTI giusti,  scaricabili,  eventualmente non fossero presenti sul cd in dotazione, dall'omonimo sito (FDTI) . Tuttavia se non l'hai ancora acquistata ti consiglio di prendere una els27 più veloce nel traffico dati della elm327 e assolutamente compatibile con forscan  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

zjohnny

@pitagora
Forse con forscan mi pare fosse possibile attivare una presa accendisigari se presente sempre attiva e poi collegarci un mini adattatore usb a scomparsa

pitagora

si, ma non nella nuova Kuga my2020, l'opzione non è presente in nessun modulo.
Ho risolto con un piccolo adattatore da pochi euro collegato alla batteria fuori chiave che fornisce alimentazione in 2 prese usb volanti. L'ho messo sotto al sedile passeggero e funziona perfettamente
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Roberto Belli

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione  :hurted:
Ho una ford kuga st line del 2018 alla quale improvvisamente hanno smesso di funzionare le 2 prese usb che si interfacciano con Sync. La luce è attiva...le ho anche smontate ma le schedine e le connessioni sembrano ok..la domanda è: in forscan può segnalare un errore ed eventualmente correggere le porte?
Grazie in anticipo

lucaspeed

Era successo anche a me ma su Focus, l'avevo presa da poco, ma il problema si è risolto staccando per una mezz'oretta la batteria.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Roberto Belli

Grazie Luca proverò  ;)

Pepy67

Ricordo che staccando i morsetti della batteria per "x" tempo bisogna fare  poi il reset del BSM con una procedura nota qui sul forum è spiegata tuttavia c'è il tubo.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

#233
Sicuro? Puoi darmi un link? Sono passati 4 anni e ormai vado verso il rincoglionimento ma non ricordo di aver fatto niente del genere, probabilmente perché la mia non ha l'inutile Start&Stop
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#234
Ciao  ;)
Chiaro questa sia procedura consigliata per start&stop ma gestendo i cicli e tensione di carica penso sia consigliabile.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maxedroom

Buongiorno, secondo voi sarebbe possibile tramite Forscan far replicare le percentuali di intasamento del DPF e il relativo alert di rigenerazione in corso sul Sync 3 (o in alternativa sul display del cruscotto)?
Sarebbe più comodo che usare la nota App FDPF che obbliga la connessione dello smartphone via bluetooth alla obd dell'auto.

Pepy67

#236
Magari se sapessi come fare avrei risolto per tutti i possessori di auto Diesel il problema della gestione del DPF e delle rigenerazioni che affligge tutti .... sembra purtroppo che l'unico modo valido per adesso per la gestione del DPF sia proprio l'App FDPF (Gratuita) che purtroppo è utilizzabile solo dai possessori di cel Android,  per chi possiede iOS , forscan lite (a pagamento) fa la stessa cosa ma la presa obdII bluetooth al contrario di quella per Android che costa 29€ ne costa 100€ e fà pensare prima dell'acquisto....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maxedroom


Pepy67

Beh dai c'è sempre la possibilità per sentito dire , via forscan , di fare delle rigenerazioni forzate valutando i parametri letti dal relativo modulo , ma per essere sincero non conosco le modalità e pur essendo un problema di molti , qui su idaf non esiste una guida dettagliata al riguardo .... :(
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

@Pepy67 ma non potresti procurarti un vecchio/usato cellulare android per lo scopo?

Pepy67

@captcha
Esatto, fatto..... ho preso , così lo uso anke da muletto , un nuovo Xiaomi Redmi 9 al prezzo di un usato e ora mi metto in moto nel mondo Android......che, non conosco!!!! Vi faccio sapere ;) ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

 :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: pensa che quello e' il mio telefono principale  :icon_lol:

🡱 🡳