BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 07 Agosto 2009, 18:47:50
vi invito ad iscrivervi al gruppo che ho appena creato su facebook   ;)

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=120298792180&ref=share

Ben tornato, e io in tanti mesi cosa avevo detto? Cosa intendevo quando parlavo di colpe?
Io so bene come stanno le cose e spero che lo sappiano in molti, benedetta rete.

Fordista dal 1985.

focus style

Come sapete sono appena tornato da Formentera.
Volevo riportare i prezzi della benzina.
Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.
Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13

Gabriel-Focus

Citazione di: focus style il 13 Agosto 2009, 16:36:39
..... mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.
Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13

Ma per il diesel non si parla di cetano??  :o

Cmq da me lo pago 1,049 e benza è a 1,249  :)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: focus style il 13 Agosto 2009, 16:36:39
Come sapete sono appena tornato da Formentera.
Volevo riportare i prezzi della benzina.
Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.
Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13
Bentornato Marco.

Able007

be non costavano molto anzi !

el gigi

Citazione di: focus style il 13 Agosto 2009, 16:36:39
Come sapete sono appena tornato da Formentera.
Volevo riportare i prezzi della benzina.
Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.
Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13
Ma guarda a Formentera il carburante costa meno sia di quello Sloveno che di quello Austriaco.... Qui c'è qualcosa che non capisco.

Able007

e vallo a capì!!!!!!!!!!!!!!!

fedebi

Io sono rientrato da 10 giorni da un viaggio in Francia, Lussemburgo,Belgio ed Olanda:Gasolio da € 0.930 a 0.995 eccetto in Lussemburgo dove il prezzo è fisso a € 0.840...........Beati loro specie in considerazione della differenza che c'è tra i loro stipendi ed i nostri decisamente più miseri.

Per la benzina non ho fatto attenzione, ma sicuramente la differeza è proporzionale.
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

27 Rosso

Citazione di: el gigi il 13 Agosto 2009, 22:15:14
Citazione di: focus style il 13 Agosto 2009, 16:36:39
Come sapete sono appena tornato da Formentera.
Volevo riportare i prezzi della benzina.
Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.
Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13
Ma guarda a Formentera il carburante costa meno sia di quello Sloveno che di quello Austriaco.... Qui c'è qualcosa che non capisco.

Evidentemente a formentera e in slovenia,non hanno squadre di calcio professioniste(?), avete mai sentito per caso che il formentera si sia interessato di Kaka',oppure di ronaldo?  come diceva un famoso personaggio pugliocampano........meditate gente...meditate....!

Il Benzi

Citazione di: Il Benzi il 07 Agosto 2009, 18:47:50
vi invito ad iscrivervi al gruppo che ho appena creato su facebook   ;)

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=120298792180&ref=share

ad oggi, 24 agosto siamo a 156 membri.
non sono molti , ma se consideriamo che è AGOSTO , quindi moltissimi ancora in ferie , e che il gruppo è stato creato l'8 Agosto cioè soli 16 giorni fa, direi che non è male...

leggete , iscrivetevi e fate iscrivere !!!

DIFFONDETE LE INFORMAZIONI !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Io ci faccio giaì parte da tempo.

Fordista dal 1985.

Able007


Gabriel-Focus

Questa settimana il gasolio da me sta costantemente scendendo andando ad oggi a € 0,999.
Anche da voi sta seguendo questa linea??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

boooooo non ci ho fatto caso sto a 3/4 di pieno ancora!

PasquiTdci

Veramente da me viene ancora 1,102 eurini

el gigi

Citazione di: Gabriel-Focus il 02 Ottobre 2009, 21:31:32
Questa settimana il gasolio da me sta costantemente scendendo andando ad oggi a € 0,999.
Anche da voi sta seguendo questa linea??
Dove è questo paradiso???????????
Neanche in Slovenia o Austria si trova a questo prezzo.

munsters

Self Q8 al mio paesello 1.045
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Il Benzi

#122
ennesima dimostrazione di come continuino a prenderci in giro TUTTI.

leggi qui

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Dalla Repubblica di stamane.


Aumenta il prezzo della benzina
Il pieno costa tre euro in più
 


ROMA - Quello dei carburanti è un mercato "isterico". A definirlo così è il Codacons, l'associazione dei consumatori, che ha riscontrato negli ultimi venti giorni un rincaro di 3,3 euro per un pieno di benzina. "Si tratta di prezzi isterici che aumentano ad una velocità impressionante. Basti pensare che solo 20 giorni fa la benzina costava 1,248 euro al litro e il gasolio 1,095". Lo dice il presidente del Codacons, Carlo Rienzi fornendo i dati sull'andamento dei prezzi dei carburanti: "la benzina verde in molti distributori supera quota 1,3 euro al litro e il gasolio raggiunge la soglia di 1,158 euro al litro".

Fordista dal 1985.

Able007

e noi c'è la prendiamo sempre nel xxxx!!!!

Il Benzi

e noi pure peggio !
la stessa quantità di carburante che domani mi arriva, mi costa 2.000,00 euro in più rispetto la settimana scorsa !
e ci metterò più tempo a venderlo , perchè la gente consuma sempre meno ...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

pero' lo STATO quello si che magna di piu'!!!!!!!!

Il Benzi

#127
ovvio.
lui ha le accise fisse e sulle altre imposte, fra cui l'IVA il prelievo si calcola in percentuali   !!!  >:( >:( >:(
quindi, per "loro" aumento dei prezzi = aumento delle entrate !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: abega il 20 Ottobre 2009, 18:02:23
Citazione di: able007 il 20 Ottobre 2009, 17:45:56
pero' lo STATO quello si che magna di piu'!!!!!!!!

So che vi farà una pippa, però lo stato siamo noi...

Si mi ha fatto una pippa, perche' col tubo lo stato siamo noi, se lo stato siamo noi ...io e te.. cosa ne faremmo di quella gentaglia che io so che tu sai????? Li metteremmo nel tritacarne?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Adesso non voglio fare retorica,ma quando si promette( e sottolineo il promettere,)  di non mettere le mani nelle tasche degli italiani,quando si costruiscono (giustamente) le case per i terremotati e gli alluvionati, quando si vogliono fare grandi opere,ma alla fine da dove devono uscire fuori questi soldi??
Io posso non comprare il televisore nuovo,posso non comprare il telefonino,posso non andare in vacanza, etc. etc. ,ma dovro per forza di cose andare a lavorare con l'auto, e quindi consumare combustibile,ed allora da li non si scappa.
Qualsiasi governo, Di destra ,di sinistra di sù di giù, ha sempre perpretato il meccanismo seguente, e cioè: E inutile cercare di scovare coloro che fanno i furbi e farli pagare, aumentate la pressione su quelli che già pagano.

Il Benzi

ecco cosa dice il sig. carlo rienzi , presidente del codacons :"Farebbe bene Scajola a mandare la Guardia di Finanza presso i distributori per verificare quanto i gestori hanno pagato la benzina che oggi vendono a prezzi rincarati" .

ASSURDO !!!

ancora una volta si punta il dito contro i Gestori e non contro i petrolieri (il ragionamento varrebbe anche e soprattutto per i depositi delle raffinerie no ?!? ) e lo stato (da cui le associazioni dei consumatori ricevono fondi esorbitanti) che aumenta il suo gettito grazie , tra le altre imposte, all'IVA che essendo il 20%, a prezzo maggiore corrisponde entrata maggiore .

VERGOGNA !!!
LINK
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Penso che tutti ci si stia accorgendo del fraudolente quanto ingiustificato e furfantesco aumento del costo dei carburanti.
Una vergogna nelle vergogne del nostro paese dove un manipolo di petrolieri fanno il bello e il cattivo tempo mentre chi ci governa sta a guardare senza porre rimedio, questo governo cosi' abile a varare leggi e leggine e decretucci in poche ore, ne potrebbe fare uno anche su il libertinaggio del prezzo dei carburanti ... non e' cosi che si esce dalla crisi.

Oggi che il barile di petrolio sta intorno ai 82 euro paghiamo la benziona oltre 1,4 euro, quando tempo fa che il petrolio superava i 100 euro a barile pagavamo la benzina intono a 1,25 euro. Tutto questo non va, qualcuno lassu' deve intervenire e intervenire non solo per gli affari propri come spudoratamente stiamo osservando, ma intervenire per la comunita' una volta tanto e diciamo basta!!!!! .

P.S. sui miei nuemeri del tutto indicativi postati in questo messaggio, magari ilbenzi potra' essere piu' reciso se mai ce ne fosse necessita'.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

al di là dei numeri, è il concetto che è sbagliato !

lo Stato non interverrà mai perchè di quel prezzo percepisce , oltre che le accise , anche l'IVA pari al 20% !
Ovvio quindi che per "loro" , maggiore è il prezzo, maggiori saranno le entrate derivanti anche solo dall'IVA !

E' ASSURDO che si debba pagare una imposta (L'IVA) sulle tasse (le ACCISE) !

Con la complicità delle pseudoassociazioni dei consumatori , vi fanno credere di interessarsi al problema con enti come l'Antitrust che invece non DEVONO fare nulla e nulla fanno, se non addirittura gravare sui conti pubblici per mantenersi.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 11 Marzo 2010, 08:30:45
al di là dei numeri, è il concetto che è sbagliato !

lo Stato non interverrà mai perchè di quel prezzo percepisce , oltre che le accise , anche l'IVA pari al 20% !
Ovvio quindi che per "loro" , maggiore è il prezzo, maggiori saranno le entrate derivanti anche solo dall'IVA !

E' ASSURDO che si debba pagare una imposta (L'IVA) sulle tasse (le ACCISE) !

Con la complicità delle pseudoassociazioni dei consumatori , vi fanno credere di interessarsi al problema con enti come l'Antitrust che invece non DEVONO fare nulla e nulla fanno, se non addirittura gravare sui conti pubblici per mantenersi.

Quindi il concetto NON e' sbagliato, anzi ho centrato in pieno se dico che il governo deve intervenire e intervenire subito in due direzioni, primo nel ridurre le accise e poi nel dare uno scappellotto ai petrolieri.

E diamine, Salvatore, non mi contraddire anche quando dico le tue stesse cose.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: Aliseo il 11 Marzo 2010, 08:34:37
Quindi il concetto NON e' sbagliato, anzi ho centrato in pieno se dico che il governo deve intervenire e intervenire subito in due direzioni, primo nel ridurre le accise e poi nel dare uno scappellotto ai petrolieri.

E diamine, Salvatore, non mi contraddire anche quando dico le tue stesse cose.

;D ;D ;D ;D
intendevo dire , che se aspetti che sia il Governo (pseudodestra o pseudosinistra) ad intervenire, stai fresco...   :-\
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 11 Marzo 2010, 08:36:01
Citazione di: Aliseo il 11 Marzo 2010, 08:34:37
Quindi il concetto NON e' sbagliato, anzi ho centrato in pieno se dico che il governo deve intervenire e intervenire subito in due direzioni, primo nel ridurre le accise e poi nel dare uno scappellotto ai petrolieri.

E diamine, Salvatore, non mi contraddire anche quando dico le tue stesse cose.

;D ;D ;D ;D
intendevo dire , che se aspetti che sia il Governo (pseudodestra o pseudosinistra) ad intervenire, stai fresco...   :-\


E lo so, ma questa e' la lotta che stiamo e dobbiamo fare.
Poi qui stiamo informando.

Fordista dal 1985.

Tex

Io ne ho parlato nel post "Aumento del prezzo del GPL"... Eccome se me ne sono accorto che ci stanno rubando i soldi dalle tasche per l'ennesima volta. Gli aumenti rispetto a circa un anno fa vanno dal 18% al 20%....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

poi su gpl e metano c'è anche un altro discorso...

che credevate ?!? che fosse sempre Natale ?!?
E' ovvio che , spostando i consumi su quei carburanti, gli stessi avrebbero subito aumenti ancora maggiori rispetto ai tradizionali.
per non parlare di quello che dovrà ancora arrivare...
Ecco perchè non ho mai creduto a gpl/metano !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 11 Marzo 2010, 09:37:57
poi su gpl e metano c'è anche un altro discorso...

che credevate ?!? che fosse sempre Natale ?!?
E' ovvio che , spostando i consumi su quei carburanti, gli stessi avrebbero subito aumenti ancora maggiori rispetto ai tradizionali.
per non parlare di quello che dovrà ancora arrivare...
Ecco perchè non ho mai creduto a gpl/metano !

Certo .. e domani che andremo con auto elettriche ..... che credete???

Fordista dal 1985.

Tex

Per ora il GPL costa sempre meno della metà della benzina. E gli aumenti che ho citato interessano in percentuale sia il gas che benzina e gasolio. un aumento medio del 18 - 20% ha interessato tutti e 3 i carburanti nei distributori che ho analizzato
Fonte: www.prezzibenzina.it
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳