Portiera anteriore passeggero che non apre

Aperto da Mauro, 25 Settembre 2013, 19:54:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Lunedi mattina, nel momento del ritiro dell'auto, durante la demo con il venditore della concessionaria mi accorgo che ci sono problemi con l'apertura della porta anteriore destra.
Mentre con 1 click si aprono tutte le porte, quella del passeggero rimane chiusa.
Devo agire diverse volte sul telecomando per riuscire ad aprire.
Fissiamo un appuntamento con l'officina per oggi alle 15.
Dopo 2 ore abbondanti di girovagare per inutili negozi nei pressi del concessionario in attesa della riparazione, ritorniamo in officina con l'amara sorpresa che l'auto invece di non aprire, non chiude più .....
La soluzione secondo loro è il cambio serratura che arriverà solo la settimana prossima.
Visto che non possiamo stare 1 settimana senza l'auto o una settimana con l'auto aperta, chiediamo di avere l'auto di cortesia: purtroppo sono entrambe già impegnate da settimane perchè a quanto pare gli acquirenti nissan se la passano peggio di me.
Chiedo quindi l'auto sostitutiva che mi possono dare solo per 2 giorni secondo contratto Ford Assistance: peccato che la telefonata che avrei dovuto ricevere entro pochi minuti l'ho ricevuta ora mentre sto scrivendo dopo circa 3 ore dall'invio del fax.

Mentre disperati cerchiamo di capire come organizzarci per una settimana senz'auto, mi dicono che la serratura funziona: erano solo dei contatti piegati.
Attendo rincuorato che chiudano il pannello e si presentano con l'auto, ma con la cassa audio e il suo supporto in mano, visto che la sua presenza fa si che l'auto non chiuda più.

Mi dimostra incredulo che senza quella l'auto si chiude regolarmente: tira la prima volta la maniglia della porta destra e non apre, tira la seconda volta e la porta si apre ........
Sono le 18:10, alla spicciolata  tutti gli operai vanno via. Rimane solo il ragazzo che come soluzione temporanea scollega la maniglia esterna in modo che l'auto da fuori dal lato destro non si possa aprire.

Ho l'auto da meno di 60 ore ..... non ho parole.

Secondo loro devo consolarmi visto che un utente nissan ha l'auto nuova ferma da 3 settimane per un guasto al motore che come soluzione ha la sostituzione totale dello stesso.

Come ho scritto nella sezione garage ....
Se il buongiorno si vede dal mattino !!!!!!!!!

Ora devo attendere che la prossima settimana arrivi il pezzo, fissare un appuntamento, perdere altre ore per portare l'auto in officina e andarla a ritirare.
Ma a me tutto questo tempo, permessi sul lavoro, arrabbiature, chi me li ripaga ?

oxygen.73

Purtroppo il nostro tempo perso non ce li ripaga nessuno...mamma ford e non solo, oggi come oggi non effettuano piu test su tutte le auto prodotte, prima delle consegne alle concessionarie..e sono sempre dell'avviso che, quando c'è troppa elettronica,basta un falso contatto,un contatto piegato, l'auto va in crash, come un pc.
Che dire...non ti resta altro che aspettare...purtroppo...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


drspoch

dato che l'auto è nuova e in fase di preconsegna la concessionaria non l'ha controllata molto bene...(ok è un difetto di fabbrica ma il controllo preconsegna della concessionaria serve proprio a questo, a riconoscere eventuali difetti semplici da vedere prima di darla al cliente) chiedi un regalino tipo un tagliando gratis...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Naomo

suca

Mauro

Questa mattina chiamo direttamente Ford Italia. Non so cosa riuscirò a cavarci ma almeno avrò il modo di fare le mie ragioni.
Educatamente, visto che il povero operatore del call center non ne può nulla, ma la cosa non deve passare inosservata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Naomo

Raccomandata. Comunica tutto x raccomandata. E poi anche x telefono
suca

macteo

Citazione di: Mauro il 25 Settembre 2013, 19:54:57
Ma a me tutto questo tempo, permessi sul lavoro, arrabbiature, chi me li ripaga ?

io mi incazzerei di brutto... minaccia di andare per vie legali sia presso la concessionaria sia direttamente in Ford.
Che un'auto nuova abbia un difetto di fabbrica (non dovrebbe) ma può capitare. Che non sappiano/possano risolverlo in tempi brevi, no comment. Ma soprattutto che non siano in grado di darti un'auto sostitutiva per un'auto appena ritirata è scandaloso. Fatti sentire e non farti fregare dal "ghiochino" delle 48 ore... contrattualmente loro ti devono dare un'auto sostitutiva per il tempo tecnico necessario per la riparazione che normalmente sono poche ore, anche se di fatto il tempo realmente necessario per: verificare il danno, ordinare il ricambio, ricevere il ricambio, smontare/rimontare, riconsegnare la vettura come ben sappiamo è molto più lungo (può richiedere giorni e giorni). Quindi sbatti i piedi e fatti dare l'auto sostitutiva e una volta che ce l'hai digli che gliela riconsegni solo quando ti ridanno la tua.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

e soprattutto spera che nessuno parcheggi così vicino alla portiera sx da impedirti di entrarci....te toccherebbe entrare dal portabagagli!!!
a parte gli scherzi, fatti sentire sia in ford che al conce, perché è inammissibile un trattamento del genere!

Mauro

Riprendo la storia.
Ieri chiamo il call center del servizio clienti ford.
Ho scoperto che a Ford Italia non si possono mandare ne email, ne Fax, visto che non sono riportati da alcuna parte nel sito, solo telefonate e lettere.
Siamo nel 2013, era dell'informatica della posta certificata, e devo tornare a spedire raccomandate in posta.

Parlo con una addetta del call center a cui racconto la mia disavventura. La sua risposta è stata un semplice: Ok, annoto il tutto.
Tutto qua chiedo io ? Mi fate diventare un numero, un +1 in una statistica ?
E le ore perse di lavoro, e l'arrabbiatura e il disagio chi me le ripaga ?
Se sono in difetto io, pago come una banca, se è in difetto Ford lo prende come dato di fatto e chiuso l'argomento ?

La signorina mi risponde:
Io non posso farci nulla. Al limite posso dirle quando arriva il pezzo di ricambio in officina ( informazione che avrò direttamente dall'officina ) oppure farle avere l'auto a noleggio per 2 giorni.
Dico alla signorina che non mi sta bene.
Che come minimo ci deve uscire o un tagliando gratuito o un estensione della garanzia o qualsiasi altro servizio per compensare questa loro mancanza.
Ribadisco, l'auto era nuova quando l'ho ritirata ed aveva già il difetto.

Mi mette in attesa qualche secondo, quindi mi dice che contatterà la concessionaria per vedere se possono "regalarmi" qualcosa .....

Sono rimasto allibito.
In ogni modo oggi ho scritto alla redazione di 4ruote e di auto.it raccontando il tutto.
Che almeno si sappia come siamo trattati da immagino tutte le grandi multinazionali !!!!

Vi terrò aggiornati.

Naomo

suca

sirio7710

bene sono curioso di sapere come finisce e spero che finisce bene per te e al piu presto,

aleandro68

Citazione di: kevin21 il 29 Settembre 2013, 21:25:37
Ribadisco

ma che vuol dire, a  skizofrenic gli hanno sostiutito il cambio senza battere ciglio.
Secondo me dipende molto da quanto vuole sbattersi il conce...

Naomo

Citazione di: aleandro68 il 30 Settembre 2013, 09:22:53
ma che vuol dire, a  skizofrenic gli hanno sostiutito il cambio senza battere ciglio.
Secondo me dipende molto da quanto vuole sbattersi il conce...
Beato, e fortunato, lui.
Vallo a chiedere a quelli del volano sulla focus Mk1, a quelli del GPL sulla Fiesta MK7, o a quelli come me che han pagato 22750€ x una schifoboost nuova (è stata la seconda a Fe) consegnata che sembrava avesse fatto Saarlouis-Este per tratturi e mulattiere. Poi ne riparliamo
suca

aleandro68

la tua storia non la conosco, vabbe' avrai i tuoi buoni motivi.

Naomo

La puoi leggere qui su IDAF (mi pare sia nel mio garage), e sui forum su cui sono (ed ero) iscritto. Molto ridicola. Non per me che ho pagato cash una macchina che continua ad aver noie (adesso strappa in accelerazione).
A tal proposito ti consiglio di leggere quello di 4R, ci sono dlle situazioni in cui sarebbe da andare in via Argoli e sputargli in faccia (ad esempio ad un signore disabile che ha acquistato una CMax allestita appositamente per la sua disabilità han dato come auto sostitutiva, per dei mesi in quanto da Colonia non arrivava il ricambio, una Ka. Per dirtene una)
Fine OT. Chiedo scusa all'autore del thread.
suca

Mauro

Citazione di: kevin21 il 30 Settembre 2013, 09:59:54
Vallo a chiedere a quelli del volano sulla focus Mk1,

Faccio parte anche di questa categoria.
Sono recidivo, lo so e forse anche un po' masochista !!!!

Mauro

Visto che sono un pignolo rompiscatole, ho scritto una bella email alla redazione di quattroruote, visto che non si riesce a trovare l'indirizzo mail o il fax a cui scrivere direttamente a Ford.

Ieri mattina ricevo questo da quattroruote:
Segnaliamo subito la situazione a Ford Italia.

Cordiali saluti
xxxxx xxxxxx
Quattroruote


Nel primo pomeriggio questa è la mail speditami dal servizio clienti di Ford.

Gentile Sig. xxxxxxx,
in riferimento a quanto in oggetto, il nostro Centro Relazioni Clienti ha ricevuto per competenza una specifica segnalazione da parte dell'Ufficio Stampa Ford Italia.
In via preliminare desideriamo esprimerle il più sentito rammarico per ogni evenienza che possa aver causato la sua insoddisfazione.
Ciò premesso, con la presente ci preme rassicurarla che il nostro Centro Relazioni Clienti si sta attivando al fine di approfondire la questione da lei sottoposta; non appena avremo ultimato le verifiche preliminari, sarà nostra cura fornirle un riscontro in merito.
Informandola che i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.3 e al fax n. 06.91806950, consideri pure valido come canale di contatto l'indirizzo e-mail dal quale le stiamo scrivendo, ossia tu@ford.com, nonostante eventuali messaggi di risposta automatica che potrebbero nel frattempo esserle giunti.
Nel frattempo, voglia gradire cordiali saluti.


Visto che sono passati 7 giorni da quando hanno ordinato la serratura che a ieri non era ancora arrivata, (ce ne volevano 5) vedrò di continuare il discorso direttamente con Ford.

In ogni modo, vi consiglio di tenere da parte i riferimenti... non si ma mai !!!!

🡱 🡳