fiesta 1.4 tdci 2006 preriscaldamento candelette

Aperto da marco83, 18 Giugno 2016, 13:46:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco83

Ciao a tutti! Da tempo sulla mia fiesta notava specialmente a motore freddo un martellamento tipo iniettore, per poi sparire del tutto quando la macchina raggiungeva la sua temperatura ideale, ho chiesto dei pareri in 3 officine, con il risultato che tutte erano d'accordo sul problema agli iniettori! Ieri sera sono entrato in macchina e ho girato la chiave per far riscaldare le candelette, in quel momento mi sono accorto che avevo lasciato il cellulare in camera! Lascio il quadro accesso e corro a prendere il cellulare, quando ho messo in moto la macchina magicamente il martellamento non si sentiva! Questa mattina ho riprovato la procedura, giro la chiave attendo  che la spia preriscaldamento si spegne, e attendo altri 40 secondi prima di avviare il motore, magia! Il martellamento non si sente! Chi può darmi una spiegazione?

Giuseppe_Bar

Probabilmene le candelette hanno riscaldato tutta la zona iniettori compresi gli iniettori stessi quindi i giochi che si creano con le usure si sono minimizzati e il ticchettio attenuato. Non può essere altro.

🡱 🡳