Consigli tra Focus sw Gpl oppure Tdci

Aperto da giorgio974, 03 Novembre 2016, 11:31:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgio974

Salve,
desidero un consiglio sull'acquisto di una Focus sw nuova. Vendo la mia attuale Opel Antara 2.0 tdci 150 CV per via degli eccessivi costi di manutenzione e di carburante e per questo la mia prossima auto fosse "predisposta" al risparmio. Ho una guida molto regolare, senza strappi e non mi interessano troppo le prestazioni, ho bisogno di un auto comoda per la famiglia e di solito in quegli 6/7 viaggi all'anno (circa 1200Km cad) sono carico. Per il resto faccio casa-lavoro 30-35 km al gg su strada extra-urbana senza troppi Stop & go. Faccio tra i 15 e 18.000 km annui(50 extra-urbana, 30 autostrada, 20 urbana).
Ho fatto fare alcuni preventivi, anche di altre marche, ma per quanto riguarda Ford sono indeciso tra questi motori:

1.6 Benzina/GPL 120CV Euro 6 (88 Kw)
1.5 TDCi 95CV Start and Stop Euro 6 (70 Kw) +1000 euro
1.5 TDCi 120CV Start and Stop Euro 6 (70 Kw) +2000 euro

Non ho mai avuto macchine a gpl ed ero indeciso sull'alimentazione, costi extra ecc, ma volevo capire se il risparmio sul prezzo era una soluzione percorribile, oppure mi devo orientare verso il diesel.

Grazie a tutti quelli che mi daranno preziosi consigli.

patrigian72

Ciao, ho il 1600 gpl , con 19 euro percorro 440 km di media
Gianluca

ernesto

per i 18000 annui considererei sicuramente un benzina o gpl sicuramente risolvi in partenza i problemi legati alle rigenerazioni del filtro antiparticolato. considerato sempre i 18000 km i costi di tagliando sono sicuramente inferiori in quanto la manutenzione del motore a benzina/gpl  sono sicuramente inferiori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giorgio974

grazie...qual è il kilometraggio limite che mi risulta ancora conveniente il gpl...ci sono degli anni in cui prevedo di passare i 22.000 km e non vorrei scegliere il motore sbagliato

patrigian72

In 2 anni  di gpl ho superato i 60000 km e non tornerei per nessun motivo aa diesel
Gianluca

gianlucam75

Non conosco la manutenzione in casa ford, ma sinceramente per i km che fai, il gpl continua ad essere conveniente.

cla76

io viaggio a gpl da molti anni e mi trovo benissimo..per me attualmente è l'alimentazione migloore
   la mia gasatina..

🡱 🡳