Rumore simile ad un relè in fase di sterzata

Aperto da fabbro76, 01 Aprile 2017, 16:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabbro76

Buonasera a tutti gli amici del forum, sono un nuovo iscritto e entro l'anno sarò anche io un possessore di una Ford familiare (al 90% Mondeo......per motivi si spazio che coi bimbi non basta mai)
Mi permetto di sottoporvi un quesito riguardante una vettura che ho in famiglia (Una Superb III Wagon) che ha incominciato a fare uno strano rumore dalla parte della ruota lato guida.
In pratica ogni volta che sterzo, da fermo  o in leggero andare, soprattutto a destra, sento uno stick metallico come un relè che attacca (o stacca...) o come un filo metallico che schiocca.
Non è il classico rumore tac tac da giunto che sta per partire e che si avverte in sottosterzo, ne un rumore sordo.
L'ho portata al service dove hanno messo un sigillante nel millerighe (se non ho capito male) ma il rumore è sempre presente.
Alle mie lamentele mi hanno detto che non sanno come risolvere la cosa perchè per loro, dopo i controlli in officina, tutto è ok (sospensioni braccetti tiranti e ccompagnia bella) e c'è il rischio che non si riesca a risolvere la cosa.
Mi hanno probabilmente detto che può essere la molla della pinza freno.
Adesso prima di perdere tempo in altro service vorrei farla ascoltare dal mio meccanico di fiducia (che però ha le mani legate essendo l'auto in garanzia) e chiedo lumi anche a voi per capire di cosa potrebbe trattarsi.
Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho postato in un 3d sbagliato [emoji4]


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


focus_love

Non e' che  per caso e' il motorino del servosterzo, visto che parli di un remore 'elettrico'?
Comunque farla sentire al tuo meccanico di fiducia ...  :icon_wink:
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳