C MAX non parte

Aperto da vinc61, 07 Novembre 2017, 07:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc61

salve a ttt..mi succede che la C MAX di mia moglie nn voglia partire piu'..portata dall'elettrauto x cinghia dei servizi e x altre sciocchezze quando sono andata a riprenderla nn partiva e tuttora nn parte..nn attacca x nnt il motorino ma nn e' x quello secondo il mio elettrauto bensi come se nn leggesse la chiave..quando giro il quadro di solito la spia rossa posta fra il livello del carburante e quello della temperatura rimane accesa mentre quella della mia focus con il quadro in posizione 2 si spegne..a qualcuno e' capitato qualcosa del genere? e come ne e' venuto fuori?vi prego aiutatemi..saluti

vincmass

#1
fa una diagnosi per capire se c'è qualche problema relativo all'immobilizzatore.
Sei sicuro che l'elettrauto non ha combinato qualche pasticcio nel cambiare la cinghia servizi ed altre sciocchezze come tu dici?
Ma poi quali sono queste altre sciocchezze?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vinc61

#2
grz x la risposta..ha fatto la diagnosi ed ha cancellato gli errori ma nn va..con elm 327 modificato potrei fare altro?..abbiamo provato anche l'altra chiave senza telecomando ma nn va ugualmente...

Pasquale S

#3
andrà riconfigurato il sistema pats
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

#4
Ok. E quali erano gli errori? Se non va neanche con l'altra chiave, è come ha detto pasquale.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vinc61

#5
grz x il vostro interessamento al mio problema..ma il sistema pats da aggiornare dovrebbe essere fatto dalla ford oppure posso fare qualcosa io ..con elm modificato x esmpio?.potete illustrarmi gentilmente..?saluti

vincmass

#6
No, non devi aggiornare niente. Devi solo riconfigurare le chiavi con OBD Elm 327 col cavo modificato ed il programma Forscan. Puoi scraicarti la guida di come sostiutire il Quadro strumenti, dove c'è scritto come codificare le chiavi, oppure vai sul sito di Forscan.org e ti leggi le Faq relative al sistema Pats e configurazioni chiavi.
NOn è difficile da fare. Se vai inford ti spellano minimo un 50 euro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vinc61

#7
grazie Vincmass..stamattina andro' avedere..gentilissimi ttt..come sempre..buona giornata ..vi faro' sapere

vinc61

salve..ho provato a fare i vari "movimenti" con la chiave (4 volte in 6 secondi e dopo il suono premere il tasto..ecc..ecc come descritto da qualche guida) ma nulla..tu Vincmass mi hai parlato anche che dovevo fare qualcosa con elm modificato  ma nn sono riuscito a capire dove dovevo entrare..una spiegazione e magari anche un link dove vedere ttt la guida..sempre che dipenda da li l'errore...grz ancora..saluti

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vinc61

salve a ttt..ho scaricato la versione estesa di elm che mi permette di entrare nella PATS ma forse ho sbagliato il programma nel farla aprire e l'ho fatta con WORD ma nn so quale codice devo prendere da mettere nel programma e sopratutto come metterle...aiuto..saluti

🡱 🡳