Veicoli Commerciali > Tourneo

Tourneo Custom Sport - Gancio di traino

<< < (2/2)

Maaax:

--- Citazione da: magikandrea - 31 Agosto 2020, 22:11:22 ---Buonasera a tutti,
  sto valutando l'acquisto di un Tourneo Custom e ho trovato in rete qualche modello Km 0.

In particolare mi piacerebbe la versione Sport. Giocando con il configuratore Ford, vedo che per questo modello non Ŕ previsto il gancio di traino, al quale sarei interessato.
Non riesco per˛ a capire se, al di lÓ del fatto che Ford non lo dia come optional, sia comunque possibile installarlo in un secondo momento, aftermarket.

Qualcuno ha un'esperienza simile? Sapete se Ŕ possibile installare il gancio traino su qualsiasi modello o se ci sono limitazioni?

Vi ringrazio per le informazioni che vorrete condividere.

Buona serata,
Andrea

--- Termina citazione ---

Ciao! Per mia esperienza credo tu possa montare un gancio standard. Io sul mio Tourneo (130 cv, Titanium, del novembre 2018) ho montato un Brink con gancio estraibile. Non ho sottomano il libretto, ma se ti interessa posso farti sapere la capacitÓ di traino (il mio per˛ Ŕ un manuale). Credo che la limitazione relativa ai modelli con cambio automatico possa dipendere all'eventuale surriscaldamento del convertitore di coppia in condizioni severe di traino (salite, carico pesante, ecc.)

Sutancamion:
Il gancio di traino si pu˛ montare, sul mio 95 cb diesel 1500 del 2016 almeno, ma ha un traino assolutamente ridicolo, mentre in Francia Ŕ omologato per 850 kg, in Italia Ŕ solo 500 kg!

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa