Ford Kuga 2009 Fuel Computer Data Error

Aperto da Robertino1986, 18 Marzo 2022, 06:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robertino1986

Salve a tutti spero possiate essermi d aiuto
Ho fatto un classico tagliando alla mia Kuga 4*4 136cv, e il meccanico ha subito notato della "limatura" nel filtro gasolio causato dalla usura della pompa di iniezione, ha proceduto a sostituirmi la pompa di iniezione nuova sostituito un tubo del gasolio e lavato iniettori e tutto l impianto più il serbatoio.
Ritiro l auto e con 20lt di gasolio mi segna metà serbatoi, l indomani ho fatto il pieno e dopo 50mt e comparsa la scritta sul computer: Fuel Computer Data Error , e lancetta del gasolio a zero.
Come ho fermato la auto ho notato anche una perdita di gasolio il meccanico ha riparato la perdita ma non riesce a cavarne piede con l indicatore anche se sia la pompa che le sonde e i galleggianti funziona
Aiutooo

Riccardo1.6SW

Ciao, se fai una ricerca del Forum come "Fuel Computer Data Error" troverai che anche altri si sono imbattuti in questo errore (troverai ovviamente anche il tuo post).
Solitamente è un problema del galleggiante (magari quella stessa limatura è finita nelle piste del sensore) però ho visto che molti hanno risolto senza la sua sostituzione.

Robertino1986

Ciao Riccardo, sì mi sono letto e riletto il forum e nessuno o quasi h trovato la soluzio per ora ti ringrazio e ti auguro buona giornata

🡱 🡳