ventolina rumorosa sensore clima automatico - come smontarlo

Aperto da albarossa2001, 17 Gennaio 2013, 14:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Quella ventolina aspira l'aria abitacolo per far si che la centralina del clima sappia quale temperatura ,e che flusso impostare, è anche vero che a lungo andare diventa rumorosa,ma a parte lo svitol e varie,hai provato a pulire le palette che a lungo andare  si impolverano e diventano rumorose?

lupin7260

Proprio ora ho finito di smontarla come qualcuno ha gia detto non è la ventolina in se per se che fa rumore ma è come la si rimette nella sede ora devo provare ad isonorizzarla con qualcosa

ICEMAN

come detto sopra in realtà é un termometro quindi se cerchi di eliminare il rumore potresti compromettere il suo funzionamento.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albarossa2001

#38
Io l'ho smontata lubrificata ed è diventata silenziosa. Dopo 1 settimana di nuovo rumorosa. Effettivamente come hai notato anche tu il rumore non è la ventolina in se per se ma la vibrazione della ventolina appoggiata all'incastro, infatti se si allontana dall'incastro la ventola diventa silenziosa, se si appoggia fa vrrrrrrrrrrrrrrr.
Volevo quasi comprarne un'altra ma costa circa 70 euro, qualcuno mi diceva che dopo un po rifaceva il rumore, qualcuno invece mi ha detto che i nuovi tipi di ventoline in vendita erano rinforzate ed erano sempre silenziose, il rumore effettivamente da molto fastidio (considerando il prezzo pagato per una macchina di 20 mila euro),
ma certo rischiare 70 euro non credo valghi la pena.
Un po di tempo fa vidi che per la fiesta usci in vendita alla ford una specie di boccola in gomma da inserire fra la ventolina e l'incastro in modo da ammortizzare la vibrazione, però non so se questa va bene anche per la cmax, in quando lo spazio dove è inserita la ventolina e poco e non vorrei che mettendo questa boccolina agganciata alla ventolina, il tuttuno diventasse troppo lungo e quindi rendendo impossibile poi l'aggancio all'incastro, comunque la boccolina costa pochi euro alla ford. Se trovo l'immagine della boccolina e la foto la posto.

Trovato... leggi tutto... sperimenta e facci sapere
http://www.idaf.it/index.php?topic=27663.msg402118#msg402118
CMAX-I

ernesto

#39
Citazione di: lupin7260 il 29 Marzo 2014, 17:24:25
Salve ragazzi anche la mia c max è afflitta dal rumore ronzio della ventolina sensore clima
ho provato come da voi suggerito sia con aria compressa sia con wd40
Senza smontarla però nessun risultato sapreste dirmi cosa succede se si scollega elettricamente eliminandola
funziona lo stesso il clima? Segnala errori? Se serve solo per il bizona non mi interessa piu di tanto averlo
basta che il clima normale funzioni
hai aperto un post doppione nella stessa sezione (cmax 1), sei pregato di controllare con il tasto ricerca scrivendo le parole chiave di un'argomento che vuoi trattare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳